1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Il Cavaliere Oscuro

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Simothecrow, 5 Luglio 2008.

  1. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    beh, beh....in questo periodo non è che esca chissà quale grande film, diciamo che corre da solo...però c'è anche da dire che è stata una scelta coraggiosa, pubblicare un film in piena estate....quindi diciamo che è andata bene...
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, superare il Padrino su Imdb ponendosi in prima posizione con 9.5 non e' da tutti, anzi...
    Indipendentemente dagli incassi (che non vogliono dire assolutamente nulla) deve essere un capolavoro...
  3. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Oggi penso proprio che andro al cinema a vederlo!
  4. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    stasera ore 22.40 sarò in sala :D
  5. Jackie

    Jackie Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sulle nuvole
    anch'io preferisco il primo Batman del 1990 con Michael Keaton, Kim Basinger e soprattutto Jack Nicholson nella parte di Joker impareggiabile :D:D cosi come le musiche del film
  6. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Son tornato un ora fa dal cinema.. questo film e un qualcosa di spettacolare!!!!
    Raga veramente e' un filmone!! era da un po che non vedevo un film cosi'.. altro che spider man e hulk che so delle cazzatelle .. questo e un film molto piu serio ( anche del primo batman begins) che non e rivolto ( almeno in teoria) a un pubblico non adulto. Correte a vederlo!
    L' attore che ha interpretato Joker ( purtroppo e morto in Gennaio 2008) e stato veramente una cosa fenomenale.. meglio di cosi non si poteva fare.
  7. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    CAPOLAVORO!!!!!
    uno dei film più belli che abbia mai visto!
    i primi 5 minuti fanno già gridare al miracolo
    regia perfetta
    suono e musiche strepitose
    plot e trama pensati e di incredibile razionalità
    le psicologie dei personaggi sono (come in Begins) il fulcro della storia, i personaggi diventano quindi pretesto per raccontare la storia e mostrare le mentalità dei protagonisti
    un interpretazione sublime da parte di ogni attore
    il joker di Heat Lodger è 1000 spanne sopra a quello di Jack Nicholson
    Christopher Nolan piscia in testa a Tim Burton
    chi si perde questo spettacolo non capisce una mazza di cinema...
    domani vado a rivederlo!
    10 e lode
  8. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    ti quoto come non mai.. L' unica critica che ho rigurada la forse un po troppa confusione generale nei momenti piu salienti.. cioe implica il fatto che il film va visto piu volte per capire ogni cosa. Lo considero un capolavoro a tutti gli effetti.. spero facciano un sequel di questo livello..
    Lo sapete che ieri L' attore che interpreta Batman e' stato arrestato con l' accusa di aggressione verso la madre e la sorella! quello e un buon uomo lo si vede .. avra na madre rompiballe peggio della mia.
  9. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    si in effetti verso la fine ci vuole un po di attenzione e le 3 ore di film sono pesanti ma ho sempre trovato tutto molto chiaro

    non so, secondo me ci starebbe anche fermarsi qua lasciandoci con questo meraviglioso finale
    credo sia un impresa quasi impossibile superare qualitativamente questo capitolo
    cmq oggi è uscita anche una nuova limited edition in blu ray di Batman Begins, sabato sarà mia!!!!
  10. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ieri sono andato al cinema...beh che dire, veramente bello, e per essere piaciuto pure alla mia ragazza...Tutti gli attori mi sono piaciuti, tranne la donnina contesa...Durante il film qualcosa pensavo e ripensavo, a questo benedetto joker, e dicevo, ottima interpretazione, bel doppiatore...ma sembra lo stesso del primo batman con michael keaton e jack nicolson...beh, non ci sono andato lontano, nel batman del 1989 il doppiatore di joker è stato giancarlo giannini, in questo nuovo episodio adriano giannini, ovvero padre e figlio. Comunque, molto bello, peccato che per la perdita di Heath Ledger...chi sarà così bravo in un eventuale seguito ?
  11. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    bhè insomma.... il Joker di Jack Nicholson era un "pagliaccio", è passato alla storia per le battutine ("vola vola vola topo uccello", "Batmancato"...), un personaggio comico e divertente in un film di grande regia ma di approccio troppo poco adulto
    questo joker è un pazzo controllato da una lucida razionalità, non ti fa mai ridere ma è solo in grado di inqietarti, Heat Lodger ha trovato (come raramente è accaduto nella storia del cinema) la sottile linea che separa la pazzia dalla razionalità e per tutto il film ci salta sopra
    Sorry per Nicholson (che è uno degli attori che più rispetto) ma questa lezione di cinema imho entra nella storia come uno dei casi in cui gli allievi superano clamorosamente i maestri!
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Bah, mi sa che ho visto un altro film...
    Storia e caratterizzazione dei personaggi decisamente inferiori al capitolo precedente (che ho sempre ritenuto un prequel geniale, perfetto direi), doppiaggio di Batman imbarazzante, sia con la raucedine ma soprattutto senza, joker che, seppur bravo come attore, non c'entra nulla col personaggio interpretato da Nicholson (come ha gia' osservato qualcuno) se non per il trucco (io vedo questo punto parecchio grave per quanto concerne la caratterizzazione dell'antagonista numero uno di Batman).
    Di contro, ho gradito molto le musiche e soprattutto il finale, molto ben studiato per spiegare al pubblico la dicotomia bene-male che da sempre caratterizza il personaggio dell'uomo pipistrello.
    Percio' non dico certo che non sia un bel film, anzi, ma non assolutamente da primo posto su imdb (mi vengono i brividi a vederlo davanti ad almeno 2 dozzine di mostri sacri della storia del cinema), riferendomi al quale lo porrei sicuramente dopo Begins che risiede alla 100esima posizione.
  13. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    si infatti, sono joker diversi, con impostazioni diverse, registi diversi, anni diversi...
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    grazie al cielo che non c entra nulla...
    questo non è un remake del primo film è semplicemente una visione diametralmente diversa da quella di Burton
    questo batman (come il relativo riferimento alle opere di Miller) è un batman che punta al realismo e indubbiamente questo joker è molto più credibile di quello di Nicholson (seppur io con il primo film di Burton ci sia cresciuto)

    poca psicologia dei personaggi? bhò io l antagonismo di batman buono / malvagio, della caratterizzazione del concetto di "eroe", un Batman che per la prima volta non è "protagonista" ... li ho trovati estremamente attuali

    rimane ovviamente una questione di gusti ma io raramente mi sono alzato da un cinema con la pienezza e la soddisfazione che avevo ieri e giuro che sono al cinema 3 volte al mese :)
  15. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Anche perche ho letto che Nicholson si era arrabbiato parecchio poiche non l avevano chiamato per chiedergli informazioni sull interpretazione di Joker o sul farglielo reintepretare nuovamente.. poi era contrarissimo al fatto che lo interpretava Lodger..
  16. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    si si avevo letto anche io... paura di perdere lo scettro? :lalala:

    oramai Jack il suo tempo lo ha fatto

    diamo spazio a interpretazioni più attuali e perchè no, migliori :)
  17. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    mAH dopo aver visto l' interpretazione di questo nuovo Joker Nicholson non penso avra tanti da che ridire..
  18. Jackie

    Jackie Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sulle nuvole
    wow che commenti entusiasti, quasi quasi lascio a casa la famiglia e vado a vederlo con gli amici :D
  19. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    vai vai fidati!( mitico jackie chan)
  20. Jackie

    Jackie Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sulle nuvole
    Si si con la famiglia vedrò Kung-Fu Panda ;D