1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

  1. BrandoSK

    BrandoSK Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    barbarossa calabria
    salve a tutti! :)
    avrei bisogno di un po' di informazioni, e spero che mi possiate aiutare..
    dunque vorrei comprare una PSP. Inizialmente avevo pensato alla più nuova, ma poi ho scoperto che le lite blue tool si sono rivelate false, e dunque le nuove psp3000 non si possono ancora modificare. Corretto? Quindi ora sarei più propenso a prendere una PSP2000, perché non ho tempo da aspettare sperando che qualcuno inventi una modifica anche per la nuova. Vorrei sapere qualche info riguardo la PSP Piano Black. E' una psp 2000 giusto? Forse riesco ad ottenere una di queste.. non modificata. Se la prendo, poi posso modificarla tranquillamente? Da quel che so se la si invia all'********* di San Marino, te la modificano loro.. e installano il CF 4.00 M33. E' un buon firmware? I miei interessi sono semplicemente di far partire gli iso dalla memory e di giocare ai giochi PSX (eboot creati con PopStation GUI). Mi consigliate questa soluzione, o ritenete che il tempo necessario all'uscita di una modifica per PSP3000 sia ormai prossimo?

    grazie mille in anticipo!
    un saluto a tutti
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  2. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non tutte le psp slim&lite sono modificabili per giocare con i backup dei propri UMD su psp, bisogna vedere bene la lettera sulla scatola, se la lettera va dalla A alla F la psp si può modificare, se la lettera è la G c'è solo una minima speranza di poterla modificare in quanto nella maggior parte dei casi c'è la scheda madre TA 088v3 che impedisce la modifica, le lettere superiori alla G sono al 100% non modificabili in quanto montano sicuramente una scheda madre TA 088v3, per quanto riguarda il firmware il 4.01 M33 è un buon firmware poi c'è il 5.00 M33 che ha l' esclusiva dello store e all' update 4 permette anche di spegnere la psp da vsh menù
  3. BrandoSK

    BrandoSK Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    barbarossa calabria
    ho capito. Però essendo la Piano Black (credo) una vecchia edizione, non dovrebbero esserci problemi.. giusto?
  4. netao

    netao Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti dovrei acquistare una psp ma col fatto del termine della serie 2000 e l'inizio della serie 3000 cè un bivio da prendere; psp testata e modificabile o psp migliorata in parte e nn con il max risultato e nn modificabile per ora, ma migliorabile e modificabile in futuro?Aiutatemi!!!!a vst esperienza e conoscenza in merito:???:
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Le 2000 non sono tutte modificabili, le ultime non lo sono.

    La 3000 cambia praticamente solo nell'LCD che è più brillante e contrastato.

    Non è detto che in futuro la 3000 sarà modificabile.
  6. BrandoSK

    BrandoSK Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    barbarossa calabria
    domanda veloce veloce..
    vorrei comprare una psp modificabile
    questa: PSP SLIM E LITE BLACK NERA 2000. si può modificare? dovrebbe avere la ta-85 giusto? quindi a posto? la prendo e poi modifico, metto iso da memory, gioco con i psx, ecc.?
    grazie infinite, mi servono info al più presto..
  7. Rockboy

    Rockboy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti... sono nuovo... anke io vorrei acquistare una psp x applicare poi una mod.. solo ke di mod non capisco niente.. ho letto alcuni post riguardo pandora e firm vari... potreste spiegarmi cosa sono?? e indicarmi il modello adatto da acquistare (ho letto di evitare la lettera G)??

    scusatemi x il messaggione..
  8. marekshow

    marekshow Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io ho deciso di acquistare una psp 3000 nuova e poi vorrei montare un cf quindi vorrei un po di consigli per l' acquisto
  9. BrandoSK

    BrandoSK Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    barbarossa calabria
    ho chiesto a un venditore di ebay che lettera ci fosse nelle info della psp, per sapere se è modificabile
    (PSP-2004 IS
    220-240V
    SS259 NP ****)
    ma lui mi ha risposto che dopo ss259 np non c'è più alcuna lettera..
    ???
  10. poil2

    poil2 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Anche io vorrei acquistare una psp ma ho paura che uscira la psp2.:(
  11. BrandoSK

    BrandoSK Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    barbarossa calabria
    la lettera K va bene per le modifiche PSP? è solo la G che non va bene, giusto?
  12. stach

    stach Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PSPlandia
    La psp 3000 non è modificabile in quanto monta una scheda madre ta-088 v3
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Chiedo venia se qualcuno ha già fatto la domanda.
    Qual'è l'ultimo firmware da cui si può effettuare il downgrade senza l'ultilizzo della Pandora Battery?
    E il l'ultimo firmware sa cui invece si può effettuare con la Pandora Battery?
    Grazie in anticipo.
  14. mar63

    mar63 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sardegna
    Ciao a tutti e Scusate l'introduzione, io ho comprato una Psp slim non sò se è una G, come posso fare per sapere quale Firmwane monta, quale procedura devo seguire e se in caso fosse una G non si può proprio fare nulla?????
    Ciao e grazie:cry:
  15. Fargetta66

    Fargetta66 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un saluto a tutti !! :xhello:

    Mi sono appena iscritto dopo aver letto per caso alcuni messaggi in questo forum, effettivamente pensavo che tutte le psp fossero modificabili:xdoh: per fortuna che non l'ho acquistata. Se ho capito bene capisco di essere ripetitivo, l'importante che non sia come lettera superiore alla F quindi G e neanche la PSP 3000 perchè al momento non sono......
    Mi immagino anche che i modelli precedenti saranno difficili da trovare e quindi sarebbe meglio orientarsi per un buon usato. Spero di trovarla nuova se no pazienza.

    Su Ebay mi hanno comunicato come modello
    PSP slim Mod.PSP2004-PB questa va bene?

    Un grazie a tuttix:)
  16. super19

    super19 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti. anche io devo acquistare una psp. credevo fosse più semplice invece ce un mondo dietro e so che questo regalo sarà parecchio impegnativo.

    ho visto che ci sono varie versioni e le ultime non modificabili.
    forse se sono fortunato riesco a trovare una gia modificata pagandola 200€, voi che dite mi conviene?
    un altro dubbio, ho visto che è possibile acquistare il componente per farlo diventare navigatore, ma funziona con la psp modificata? sul sito della sony ci sono 2 tipi diversi di confezioni di questo navigatore, cosa cambia?
    grazie tante.
  17. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    200€ = 170€ Console (Ho visto psp anche a 150€;) + 30€ Modifica !!!???

    Secondo me, il prezzo per flashare un custom firmware è un pò altino.
    Il navigatore funziona con cfw e ofw.
  18. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Sarei intenzionato a comprare una PSP 3000 in bundle con uno dei tanti giochi a duisposizione, e vorrei sapere se è presente una piccola memory stick, anche da 32 MB.
    Se no vanno bene anche altre marche di MeMory Stick Duo Pro o solo quella che vendono nei negozi in cui vendono le PSP?
    Grazie per la risposta.
  19. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non so, se è presente la MS da 32MB o ++MB, ma di solito nei bundle, trovi una MS.
    In alternativa, compra una SanDisk Gaming Memory Stick PRO Duo.
  20. super19

    super19 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    grazie, per la risp, molto gentile.
    so che è costosina sta modifica ma anche se mi impegnassi a farla io cn l aiuto di questo forum, il problema è che non so dove trovare una psp modificabile.
    scusa l ignoranza ma nn so che significa cfw e ofw, ma suppongo che funzioni comunque il navigatore (con o senza modifica).