1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

  1. madferret

    madferret Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che possono però essere modificate con una pandora.

    ho trovato nei negozi, nuove, una F a 159€ una E e una NP a 169€(tutte nere)
    e anche una A silver già moddata a 179€
    un consiglio?
  2. CalegaR1

    CalegaR1 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Emilia
    Salve a tutti...ho acquistato una psp slim...e come immaginate il software è il 4.01...e così rimango fregato :(

    volevo chiedere se, all'orizzonte son previste modifiche...

    o in caso...è possibile portare una fat alle prestazioni della lite?

    mi spiego...un amico che non modifica la sua mi darebbe la sua fat in cambio della mia slim...lo so che il cambio non mi è favorevole...ma almeno quella posso moddarla...

    grazie :)
  3. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No
    A parte la memoria, le prestazioni (intese come potenza di calcolo) sono esattamente le stesse.
    Se ci tieni tanto alla modifica, prenditi la fat.
  4. OTt8

    OTt8 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Treviso
    dovessi acquistarla questi giorni avrei qualche limitazione? posso moddarla? :D
  5. menghello

    menghello Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Pisa
    Credo che al momento non è presente nessuna modd x le nuove portatili con questo freeware
  6. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No
  7. castel80

    castel80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    volevo qualche informazione riguardo la psp 3000.
    1)Ci sono voci che dicono che lo schermo abbia qualche difetto,è vero??
    2)Non c'è alcuna possibilità che si possa installare un CF??
    Cosa mi consigliate,,una psp 2000(quelle con lettera precedente alla F) o di aspettare per la 3000??Grazie anticipatamente.Ciao a tutti...
  8. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    1) Si, ma solo quando colleghi la psp alla tv (con un search trovi le news sull'argomento).
    2) Per adesso no, ma aspetta qualche settimana, la datel rilascerà un tool per la mod (notizia un pò dubbia).
  9. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Ok ragazzi ormai sono quasi deciso all'acquisto (anzi diciamo che sono proprio deciso),
    sto solo aspettando il momento giusto.
    Qualche giorno fa scorrazzando per il Tribe mi addentrai qui nel forum della PSP e con grandissima sorpresa scoprii che la console era modificabile, pensate la mia ignoranza per quanto è durata. Ora essendo possessore di PS3 ho sempre pensato che non me ne avrei fatto nulla di una PSP, però diciamo che ci ho ripensato anche guardando qualche video sul web. :D
    Insomma adesso sta diventando la mia ossessione, ma ecco che sorge il problema: dove lo punto il mio acquisto ? Su una PSP 2000 oppure su la nuova arrivata PSP 3000 ?
    Leggendo un po' ho capito che i modelli che possiedono lettera G (che ormai sono la stragande maggioranza) non sono costumizzabili e che ancora deve essere trovata la modifica anche per la 3000 (anche se nella home ho letto la news del tizio che ha trovato i codici).
    Cosa faccio:
    - mi conviene aspettare la modifica per la 3000 ? Oppure mi butto su una disperata ricerca del modello con lettera F ?
    - volevo anche sapere, se non scomoda, a grandi linee le differenze tra i vari modelli.

    Grazie anticipatamente. :D
  10. sirully

    sirully Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti conviene aspettare prima di comprare la psp, perchè forse risciranno ad hackare anche le nuovissime psp con scheda madre non hackabile.
    le differenze sostanziali sonoa favore della 3000, in particolare:
    schermo più grande e luminoso, dotato di un sistema antiriflesso
    tasto PS al posto di HOME
    microfono integrato, utile per skype
    maggiore leggerezza della console
  11. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Ok, grazie della risposta !!! Attenderò, sono dotato di pazienza e per il momento mi divertirò con la PS3.
  12. motepas2008

    motepas2008 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    mi sapreste dirmi un posto"sicuro" dove prendere una psp pandorizzabile?

    Ho fatto un giro in molti posti noti ma nulla, tutto esaurito.

    Ed io che vorrei usarla come regalo di natale ma con su un bel CF dove la compro?

    Datemi un consiglio.....
    Grazie mille
  13. trevisiol18

    trevisiol18 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi faccio i complimenti per le ottime info e aiuti che date...prevedo di comprare una nuova Slim la settimana prossima e volevo chiedervi se oltre al discorso delle lettere devo fare attenzione alle schede TA particolari...
    Dite che le psp con lettere dalla A a F sono difficili da trovare ?

    Se trovo una lettera inclusa tra quelle sono sicuro al 100% ? grazie :)

    PS: il commesso del Gamestop mi aveva detto che le nuove psp con locoroco 2 erano downgradili ma credo volesse solo vendere...
  14. ibraio

    ibraio Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Scusate ma ho le idee confuse vorrei sapere con certezza se questa benedetta psp 3000 presenta difetti visibili sul "suo" schermo o solo quando la si connette alla tv........perchè se il difetto è nella seconda ipotesi nn mi interessa visto che la psp la uso come consolle portatile, per il resto ho la ps2...Grazie ciao.

    ibraio ha aggiunto 1373 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    beh nessuno sa' niente????
  15. Jhonny-hyuga

    Jhonny-hyuga Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ho notato che nelle edizioni bundle , cioè psp+gioco, non c'è l'ettichetta coi codici a barre ma solo una che riporta solo un codice e basta. Quindi nn c'è scritto il modello della psp e neanke la famigerata lettera...questo vuol dire che sono modificabili?
    grazie in anticipo..
  16. LuKa93

    LuKa93 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti io ho una psp fat e vorrei cambiarla..sono indeciso tra una psp 3000 e una psp slim silver...ho sentito che la psp 3000 nn è modificabile..a meno che nn si spendono soldi e si compra una batteria speciale o non ho ben capito cosa...allora mi butterei sulla slim..pero' mi hanno detto ke le ultime fabbricate non sono moficabili..da come lo capisco se la psp è modificabile guardando la scatola riesco? cè scritto qualcosa? rispondete per favore..
  17. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si può capire se una slim è modificabile o meno dalla lettera presente sulla scatola, se la lettera va dalla A alla F è sicuramente modificabile, se c' è la lettera G ci sono pochissime probabilità che sia modificabile e tantissime che abbia la scheda madre TA 088v3 che impedisce la modifica, se la lettera è superiore alla G la psp sicuramente monta la scheda madre TA 088v3 e quindi impedisce la modifica, per quanto riguarda la blue lite tool ovvero la batteria pandora creata dalla Datel che manda in service mode la psp brite e le psp slim&lite con scheda madre TA 088v3 per il momento è inutile perchè Dark_AleX(inchino e che sempre sia lodato) non ha ancora creato un despertar del cementerio adatto
  18. castel80

    castel80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    in alcuni negozi ho trovato delle psp-2001pb/98510 che a differenza di quelle in vendita attualmente non hanno nel barcode nessuna lettera per identificare il tipo di scheda madre.
    Qualcuno di voi sa se le 2001pb sono meno recenti e magari è possibile istallargli un CF??
    Grazie e buona giornata a tutti...:D
  19. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Mhh,credo che siano comunque delle TA-088 v3...comunque prova a vedere se sulla confezione c'è la lettera G...
  20. castel80

    castel80 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In negozio la scatola l'ho controllata molto attentamente ma niente..di lettere G non se ne vedono...ma tra una 2001PB ed una 2004PB con la lettera G quale mi consigliate di prendere??