1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

  1. Eltura

    Eltura Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, ho un grande problema.

    Dunque, da quello che ho capito, dunque, bisogna vedere se sull'etichetta c'è o solo NP o solo NAP o dalla a alla f, e fino a qui ci sono.

    Poi ho appreso che per modificare queste psp slim, occorre un'altra psp modificata con CF, e io avrei la mia PSPFAT con CF 4.01M33.

    Però leggendo varie cose in giro mi sono fatto confusione, cioè poi per modificarla da quanto ho capito devo seguire la guida del cementario giusto? Ok, però questa guida dice di usare una batteria pandorizzata e robe simili. Ma vuol dire che devo comprare una batteria apposta? Io nella psp FAT ho una batteria PSP 110 1800 mhA quindi compatibile con il pandora, ma non ho capito poi se devo usare questa batteria sulla slim e fare le cose sulla slim e con la memorystick pro duo li sopra, oppure no, cioè vorrei un pò di chiarezza,grazie.

    PS: E' molto urgente, visto che la psp è per un regalo che devo fare fra 2 giorni e la psp la compro domani, vi prego aiutatemi!
  2. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    La Batteria Pandora e la Magic Memory Card (Kit Cementerio), vengono create via software, tramite una psp con custom fw.
    Segui la guida in Home sul Cementerio v5 (Installa il CF 3.90M33-3) o il v7 (Installa il CF 4.01M33-2) in sezione pandora e cementerio.
  3. Eltura

    Eltura Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ok però io posso usare la batteria della mia pspfat e la memory stick produo della mia pspfat per fare le cose sulla pspslim?
    Poi, sò che si può recuperare la batteria ( in questo caso quella della pspfat ), quindi potrei accendere la pspfat con il cavo, poi metto la batteria pandora e inserisco una memorystickpro2 non con pandora ( quindi quella della slim ), poi sostituisco con la memorystickpro2pandora ( quella della fat ) e me la ripristina giusto?
  4. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho capito a cosa ti riferisci con la scritta su Hard Store.. Quella dicitura non riguarda la PSP indicando che è modificata con un chip, è solo una nota inserita da loro per far riferimento al fatto che è lecito modificare la console. Questo perchè legalmente in passato ci sono state varie diatribe sulla questione, e loro come eshop ci andrebbero di mezzo vendendo console con custom firmware già installato. Vai tranqui, le PSP lì hanno un cf come tutte, niente chip.

    Youbuy non pubblica i commenti negativi se prima non hai contattato lo staff, quindi il motivo per il quale leggi tutti commenti positivi è quello :D
    Comunque è un eshop in cui sono molto disponibili, e che mi sembra piuttosto affidabile.
    Non so quando mi arriva perchè il corriere qui non consegna nelle 24 ore, e contando che siamo al fine settimana andrà per l'inizio settimana prossima.. Cmq appena mi arriva se vuoi ti avverto, così ti faccio sapere se sta tutto apposto..
    Cmq occhio perchè ne sono rimaste poche di PSP lì, e in giro ahimé non se ne trovano quasi più di pandorizzabili.

    Per quanto riguarda il kit Datel, se la batteria pandora funziona forse hai beccato una PSP di quelle ultime con scheda madre non compatibile con pandora.. Altrimenti non saprei. Per moddarla non ti serve altro cmq, visto che l'occorrente l'hai già.

    Hirsch ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Hai già tutto ciò che ti occorre, però non credo vada bene la batteria della Fat sulla Slim, quindi non devi far altro che pandorizzare la batteria della Slim con la tua Fat con CF. Poi il resto lo trovi nella guida al Cementerio qui.
  5. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Puoi usare la batteria della fat sulla slim e non viceversa, io di solito pandorizzo con la mia, avvio il despertar sulla psp da moddare, dopo l'installazione del cf mi chiede il reboot e io do l'ok
    (ovviamente il tutto con cavo di alimentazione inserito) poi spandorizzo la batteria dalla console appena moddata tramite lo stesso programmino con cui l'ho pandorizzata
    spengo e taac tutto a posto!
    In ogni caso "PANDORA" non è la memory stick ma la batteria, il software pandora installer è necessario per pandorizzare e spandorizzare
  6. madferret

    madferret Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo e innanzitutto saluto tutti.

    Avrei intenzione di acquistare una psp usata, ma non saprei proprio come valutarla..

    una psp slim di un annetto, con custom firmware e un gioco originale, quando dovrei pagarla con un prezzo onesto?
    grazie e ciao !
  7. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Se la psp è in buon stato, con cfw + un gioco, non direi più di 150€.
    Poi dipende anche dal gioco di cui stiamo parlando...
  8. madferret

    madferret Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il gioco è metal gear solid: portable ops. e c'è anche una memoria da un giga.
    nel caso in cui ci sia già un CFW(c'è il 3.71) posso poi cambiarlo come e quando voglio?

    sono in trattativa per 150€ quindi cerco di limare il prezzo se posso..

    quando la andrò a provare, cosa dovrei fare per testare le funzionalità, controllare il CF ecc.?
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  9. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Stai attento che il fw sia 3.71M33 (o almeno controlla sempre se ha il suffisso M33-GEN-HX).
    I Custom fw che puoi installare con questa psp, sono: 3.71M33 - 3.72HX- 3.80M33 - 3.90M33 - 3.93GEN - 3.95GEN - 4.01M33 e 5.00M33

    Fra i migliori in assoluto il 3.90M33-3 - 4.01M33-2 e il nuovo 5.00M33-3
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  10. madferret

    madferret Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come faccio a verificarlo?
    se c'è già un CF non se ne può mettere poi un altro?
  11. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Puoi verificare il firmware installato, da impostazioni --> impostazioni del sistema --> info sul sistema.
    Ho già risposto alla domanda su quale cfw installare, ho elencato tutti quelli che puoi mettere.
  12. cl@id

    cl@id Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    ragazzi ke sfortuna!!! nn sapevo sta storia della G !!! azzz!! ne ho comprata una così x mia figlia col 4.01 dentro ..... innomificabile!! ah ho saputo che in caso di rotture di pezzi della psp ti sostituscono tutta la psp al prezzo del pezzo rotto!!!
  13. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate l'ignoranza, una informazione : attualmente le nuove PSP nn sono modificabili??

    Grazie
  14. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Le nuove PSP 3000, non sono modificabili.
    Le PSP Slim TA-88v3 non sono modificabili.
  15. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le TA-88 v3 sarebbero sempre sempre le PSP v2 con una scheda madre diversa??
  16. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
  17. cl@id

    cl@id Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    scusate ma notizie dal grande spagnolo x un possibile miracolo qualcuno ha qualche rumors?? mia figlia ha avuto una brutta reazione quando le ho detto ke la sua nuova psp nn è modificabile:cry:
  18. smanuel1918

    smanuel1918 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao
    voglio comprarmi una psp slim per modificarla per poi giocare con i giochi scaricati.
    ma quale psp devo prendere per modificarla?
    bisogna se non ho capito male vedere che non sia ta-88v3 ma come faccio a vedere che non sia una ta-88v3? e che cos'è?
    bisogna vedere nella scatola che non ci sia la lettera "G" ma solo dalla A alla F?
    e soltanto quello che bisogna sapere per prendere una psp nuova per poi modificarla?
    aiutatemi grazie
  19. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    I giochi si comprano, come le console.
    Per il resto, trovi abbastanza informazioni in questo thread, basta leggere...
  20. smanuel1918

    smanuel1918 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oggi sono andato al negozio e ho trovato una psp slim con scritto:
    PSP-2004PB
    220-240V
    F
    va bene per poi modificarla? la devo prendere subito aiutatemi grazie a tutti