1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

1. QQQ

QQQ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum :)
    Non posso acquistare online, e ormai nei negozi si trovano solo slim&lite e 3000...
    Ho usato il search, ma non ho trovato niente, quindi chiedo qui. Quali sono le differenze tra le due(mobo a parte)? E l'interlacciamento della 3000 è così fastidioso? Si manifesta su tutti i giochi o solo su alcuni?
    Grazie in anticipo :D
  2. CrisRs

CrisRs Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, questo è il primo messaggio...dovrei acquistare una psp x fare un regalo a mio fratello, ho trovato persone che consigliano la 3000 (ma hanno aggiunto che x ora nn è modificabile, giusto?) e altre la 2000 (slim e lite se nn sbaglio, che è anche modificabile)...

voi che mi consigliate?

quali sono le differenze?

possono entrambe funzionare come GPS(cosi da fare anche regalo contemporaneamente a mio padre:))

io ho trovato una slim e lite (2000) con modifica su software (scheda sd da 2GB--> inclusa nel prezzo) a 115€ e una psp 3000 a 165€ a mediaworld (quindi senza memory inclusa)...

grazie x l risposte che mi darete e x il consiglio su quale delle 2 mi convenga prendere...
  3. eletro_007

eletro_007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    apetta la psp go
  4. JJ_94

JJ_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prenditi la slim, te la sconsiglio di aspettare la go
  5. uchiha_89

uchiha_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avrei una curiosità...k voi sappiate le psp limited edition final fantasy crisi core sono modificabili tramite dc8?..se magari l'ha acquistata..così in linea generale..so k servirebbe sapere il codice a barre della scatola e altro..xò così più o meno...

era una 2000 zs (che a k mi serve sta sigla) con lettera g e pallino bianco con firmware nativo 3.95...quindi modificabile...infatti l'ho modificata con il chicken + helcatrecovery...ora ha il firmware 5.00m33-6....
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  6. francescopr

francescopr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    Ciao a tutti ragazzi...
    Mi trovo ad acquistare una PSP FAT a 60€, e vi chiedo quali sono le principali differenze tra una SLIM e una FAT!

Premetto che il fattore estetico o velocità non mi interessa, ma piuttosto quello funzionale cioè se ci son pesanti limitazioni per l'installazione di HB o cfw...
    grazie a tutti!;D
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    L'unica differenza è la ram da 32mb contro i 64mb della slim.
    per il resto, salvo rarissimi casi, non troverai limitazioni.
  8. Neran

Neran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti...
    mi trovo a dover postare qui perchè diverso tempo fa avevo una bella psp jap moddata e seguivo molto la scena dei CS e in generale della psp, ma poi un po' per mancanza di tempo un po' perchè utilizzavo la psp più che altro per vedere i divx, decisi di venderla.

oggi mi ritrovo che sony impazzisce e sputa fuori una lineup della madonna e quindi sono costretto a recuperarmi di nuovo una portatile.

Il mio problema è che visto che sono secoli che non seguo la scena, non so più che modelli ci siano in giro, io ero rimasto alla mia fat jap moddabilissima senza problemi e che filava una mercaviglia...quindi ora chiedo a voi consiglio.

Vorrei buttarmi sull'usato e prendere il miglior modello di psp a livello soprattutto di possibilità di custom e mod. Mi dite cosa mi conviene cercare e che tipo di modello?

Vi ringrazio in anticipo ;)

PS
    già che ci siete mi fornite anche un'idea ndicativa sui prezzi? come ho detto sono stato per così tanto tempo lontano dal mondo psp che sono totalmente disinformato anche sulle valutazioni.
  9. Linuxx

Linuxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se sta G con il pallino bianco Ta-088v2 Gcon pallino nero TA-088v3

A B C D E F NP NPA tutte ok al 100%
  10. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi mi conviene prendere la nuova psp^?
  11. Leon10

Leon10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, entro la fine dell'anno vorrei acquistare la psp ma non ho ben capito quale sia il modello migliore...

ho letto che la versione che uscirà ad ottobre non avrà l'umd e avrà problemi a far girare alcuni giochi...
    poi c'è la versione 1000....2000...3000
    Insomma quale?
    premetto che avrei intenzione di modificarla...(quindi il problema umd nn ci sarebbe + con le memorie di massa?nn mi intendo)
    E poi questa psp2?conviene aspettarla?
    grazie spero mi possiate essere utili...
    Ultima modifica: 31 Agosto 2009
  12. Leon10

Leon10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno mi può dare una mano,non vorrei pentirmi dell'acquisto...poi dato che potrei aspettare dicembre volevo anche vedere l'evolversi della situazione..(psp 4000 e psp2)
  13. Tiborg

Tiborg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Ciao a tutti sono un cugino PS3, ma purtroppo PSP è buio totale.
    Comunque da buon utente ho letto tutte le precedenti 12 pagine ed eviterò la classica domanda (fatta almeno 20 volte)
    Quindi domande:
    -La PSP GO ha una data di rilascio?
    -So che la PSP_GO non usa UMD , cosa mi vendono i negozi? (memory card o download PSN?)
    -I futuri giochi verranno fatti anche per la vecchia piattaforma? (inutile avere console-mod e non i giochi)
    -Potrebbero con scuse stupide non produrre alcuni giochi (i più belli) in UMD così da indurre la gente ad abbandonare una piattaforma hackerata ?

Queste sono le domande che mi interessano per decidere un futuro acquisto.
    Grazie a tutti.:)
    Ultima modifica: 31 Agosto 2009
  14. Gears95

Gears95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vorrei comprare il bundle di monster hunter freedom unite mica sapete che firmware monta ? plz che nn c voglio perdere 178 euro .... :(
  15. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehhhhhh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? spero abbia anche la psp assieme... dovrebbe montare il 5.50 comunque...
  16. Gears95

Gears95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sentito dire ke la psp di hp ha il fw 5.03 :( quindi speravo ke anke mh avesse quel fw
  17. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti conviene prima fare il procedimendo per il cfe e aggiornando ovviamente al 5.03 e poi editare usare l'exploit per emulare il 5.51 (non ricordo il nome)...
  18. Tiborg

Tiborg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Non ci sono risposte per nessuna di queste domande?
  19. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ciao ragazzi, non me ne intendo per niente di psp per questo ho delle domande da farvi... :)

le psp 3000 sono modificabili completamente? non ci sono problemi? e anche tutti i modelli di psp 2000 sono modificabili?

come si modificano da se?

quale modello conviene prendersi (nuovo) in questo momento?
  20. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le psp 3000 sono modificabili così come le slim&lite con scheda madre TA 088v3 solo se hanno un firmware pari o inferiore al 5.03, nel caso il firmware sia inferiore al 5.03 va aggiornato a tale versione, sfruttando una falla di sitema basata sulle immagini TIFF che si avvia grazie all' exploit denominato ChickHEN, il ChickHEN in se permette solo di avviare gli homebrew, tuttavia si può avviare anche il Custom Firmware Enabler o anche altrimenti detto CFE che aggiunge alla psp tutte le caratteristiche di un normale custom firmware, il CFE è disponibile in due versioni, la versione MHU creato dai coder Xenogears e Beccus25 che viene aggiornata frequentemente e ha molte funzioni extra, tuttora è alla versione 3.60, e quella sviluppata in un' unica release dal team GEN che però non è propriamente perfetta. Inoltre ogni volta che spegnerai completamente la psp dovrai rieseguire tutto il procedimento.

Tutte le psp slim&lite sono modificabili, eccezione fatta come ho scritto più sopra per le TA 088v3 che sono modificabili solo con il ChickHEN, per sapere se una psp è modificabile al momento dell' acquisto controlla la lette posta sull' etichetta adesiva attaccata alla scatola, se questa va dalla A alla F è sicuramente modificabile, con la G c' è una probabilità del 50%, se la lettera è superiore alla G la console è di sicuro non modificabile con pandora e cementerio, per maggiori dettagli sull' identificazione della console dalla lettera presente sulla scatola segui questa guida che quantomeno chiarirà tutti i tuoi dubbi http://forum.console-tribe.com/psp-...psp-slim-lite-serie-2000-e-3000-a-228331.html

Se vuoi modificare la console da te ecco le guide necessarie: se hai una psp modificata a disposizione e la tua psp può essere modificata con pandora e cementerio segui questa guida http://forum.console-tribe.com/pand...lizzo-del-despertar-cementerio-v8-214626.html se la tua psp può essere modificata con pandora e cementerio ma non hai un' altra psp modificata a disposizione segui invece la seguente guida http://forum.console-tribe.com/pand...usare-il-despertar-del-cementerio-236005.html che spiega come installare il custom firmware tramite recovery flasher usando il ChickHEN, nel caso la tua psp non sia modificabile tramite pandora e cementerio segui invece questa guida http://forum.console-tribe.com/pand...hickhen-e-custom-firmware-enabler-239027.html sull' utilizzo del ChickHEN e del Custom Firmware Enabler.

Per quanto riguarda quale psp acquistare nuova in questo momento ti consiglio di provare a cercare una slim&lite modificabile tramite pandora e cementerio nuova, altrimenti se vuoi una console sicuramente modificabile devi per forza cercarne una usata, se invece ti va di usare il ChickHEN in coppia con il Custom Firmware Enabler prendi una psp slim&lite con scheda madre TA 088v3 oppure una psp brite che però abbiano un firmware pari o inferiore al firmware 5.03.