1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

  1. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La mia cover è originale, se caso mai dopo la vuoi cambiare, e vuoi mettere la Ceramic White, comunque se hai altre domande ci sentiamo domani, ciao.
  2. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azz è vero!!! :-o
    Ded sei troppo un grande e ti ringrazio veramente di cuore senza di te mi sarei perso in un bicchiere d'acqua!!! :roll:
    ringrazio anche gli altri e Nuvolari ;)
    buona notte ragazzi!
  3. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La modifica non esiste ancora, perché quello trovato un exploit del kernel, NON un metodo per installare un custom firmware, visto che l'IPL è firmato e non si è ancora riusciti a capire in che modo sovrascriverlo correttamente (pena il brick).

    Inoltre, com'è stato detto, non è stata rilasciata.

    L'exploit di GripShift non c'entra nulla: è un'altra cosa, e Sony ha già provveduto a correggerlo col firmware 5.03.
  4. Sogexking

    Sogexking Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quanto tempo secondo voi bisognerà aspettare?;.
  5. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Nessuno lo puo' sapere
  6. Mezzanotte

    Mezzanotte Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salute gente, sono un verginello della PSP ed ho un po' di domande da porre a voi savi della comunity :)

    Ho acquistato una psp 2000LP Slim&Lite... sul talloncino con il codice a barre è scritto J1
    Psp-2000 LP
    100V
    F

    e poi sotto i due codici a barre
    P-27401951-B

    S01-6274921-H

    Ho fatto un buon acquisto?
    è di quelle moddabili?
    (Io ho letto la "F" e ho creduto di sì)

    Il software di sistema riporta la versione 3.90.
    Assieme alla consolle ho preso FinalFantasyTactics che nel menu mi propone un AGGIORNAMENTO alla versione 3.51! è normale? Mi conviene farlo?

    Nella confezione non era presente la memory card... quindi dovrò comprarne una. Che differenza c'è fra le le memory stick duo e pro? Vanno entrambe bene? I prezzi quali sono? Che pezzaggio mi consigliate di prendere?

    Grazie per le risposte che sicuramente fioccheranno numerose, puntuali e spero anche buone! :p
  7. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si, è modificabile. Utilizza il Despertar Cementerio v7 o v8.
    Devi comprare una Memory Pro Duo o una Mini SD + Adattatore Pro Duo.
    La PSP supporta sola la tecnologia Pro Duo.
    Compra una Memory Card originale SanDisk da 4gb, modello gaming.
    Sono eccellenti. I prezzi si aggirano intorno ai 40-45€, dipende da dove compri.
  8. Mezzanotte

    Mezzanotte Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per le risposte.

    Con un po' di disappunto ho riscontrato che tutta la scatola e la documentazione inclusa nella confezione è in giapponese (credo, non c'è neanche un po' di inglese, incredibile). Per fortuna era selezionabile l'interfaccia italiana nella psp. Speriamo di trovare il manuale in una lingua un po' meno ostica online... non per altro, ma è la mia prima psp. :D

    Mezzanotte ha aggiunto 137 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Ho trovato un memory stick pro duo 4GB della sony a 25 euro. Spero vadano bene lo stesso!
  9. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Per il manuale lo puoi reperire anche sul sito ufficiale soni, sono circa una 40ina di pag.
    che comunque non ti serve, oppure ti serve poco, per la memori il prezzo va bene, bisogna vedere se la memori va bene (se può diventare magig) .
  10. Mezzanotte

    Mezzanotte Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi non tutte le memory stick pro duo possono essere rese magic. Le sony originali che ho comprato mi sembrano di alta qualità. Hanno 5 anni di garanzia, implementano una mezza dozzina di brevetti ed hanno una velocità di trasferimento che mi ha stupito.
    Abituato a quelle in genere di bassa qualità dei lettori mp3, queste mi sembrano su un altro pianeta. Trasferisco i film sulla psp quasi alla velocità della luce. :)
  11. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Tra le originali soni girano anche quelle fake (purtroppo) e lo impari solo quando le provi, senza parlare dei cloni.
  12. Mezzanotte

    Mezzanotte Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Però mi pare di aver letto sulla guida al Cementerio che c'è una utility che permette di rendere magic anche le fake o sbaglio?
  13. BENDER83

    BENDER83 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Asti
    Scusate se la domanda è già stata fatta, mi sono letto un po' di pagine ma non l'ho trovata...
    Una PSP del 12/2007 con firmware 4.01, colore del pallino bianco e lettere NP... E' moddabile? :p
  14. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si, è modificabile, probabilmente è una TA-85 in grado di creare una batteria pandora via software.
  15. BENDER83

    BENDER83 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Asti
    Grazie :D.
    Ma è possibile che abbia firmware 4.01 originale dal 12/2007? :???:
  16. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Secondo me è stata aggiornata.
  17. BENDER83

    BENDER83 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Asti
    qualcuno saprebbe indicarmi dove acquistare una psp modificabile online o in qualche negozio?
    Se non si possono mettere link a siti esterni, potreste inviarmeli in PM? Grazie.
    Non so più dove cercare... :cry:
  18. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    ciao a tutti!
    Tempo fa avevo una psp fat, una delle prime, e più o meno ero aggiornato sul mondo "nascosto" di queste console (mi sono fermato al CF 2.qualcosa di dark_alex), ma dopo più di due anni...praticamente è sceso il buio..ma ora vorrei ricomprare una psp, ma sono pieni di dubbi che spero qualcuno mi tolga:

    1) dove posso trovare una psp(nuova versione) ad un buon prezzo, o almeno qual è il suo prezzo MINIMO che fino ad oggi avete visto???
    2) come posso vedere se è modificabile o no ed a cosa devo stare attento???
    3) i giochi stanno sempre uscendo oppure il mercato, secondo voi, è in discesa???
    3a) che titoli di punta ha, attualmente, la console sony???
    4) esistono sempre le procedure di downgrade e passaggi ai cf??? Sono facile o sono diventate più richiose???
    5) Che vantaggi software (homebrew e no) si sono sviluppati in questi miei due anni e più, di buio???
    6) Consigliereste l'acquisto di questa console, per quali motivi???

    Lo so che sono tantissime domande...ma spero che qualcuno mi dia una mano. Grazie anticipate :)
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  19. BENDER83

    BENDER83 Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Asti
    Provo a risponderti un po' io, dopo che mi sono letto quasi tutti i thread a proposito (quindi prendo spunto da persone che sicuramente ne sanno molto più di me):

    1) Al momento le psp che trovo io stanno sui 169,90 euro, ma non ne trovo di modificabili...
    2) Devi controllare sulla scatola. Sull'etichetta del codice a barre ci deve essere un pallino bianco ed essere riportata una lettera inferiore alla G
    3) Quest'anno ne stanno uscendo molti giochi interessatni (a mio avviso uno tra tutti Resistance)
    4) Downgrade non è rischioso, ma per alcune psp slim&lite non è possibile pandorizzare la batteria, dovresti acquistarne una già pandorizzata o farla fare...
    6) Io la sto cercando... perchè mi divertono un sacco gli homebraw :D
  20. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.