1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Guida all'acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DartH, 21 Ottobre 2008.

  1. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    In questo thread potete postare tutte le vostre domande e i vostri dubbi sull'aquisto di una PSP. Domande su quando o dove prenderla, quale modello, quale versione è più sicura e quale invece no: potrete fare queste e altre domande utili a convincervi (o dissuadervi) ad acquistare l'handheld di casa Sony.
    Inoltre potrete chiedere quale modello e a quale prezzo è più conveniente acquistare, considerando anche i bundle presenti.
    Mi raccomando di usare solo questo thread per la guida all'acquisto della PSP.
  2. pierj

    pierj Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho acquistato da qualche giorno la Psp e sulla scatola è indicata la lettera G. Ho provato a farla modificare ma mi è stato risposto che non è possibile (presumo che abbia la maledetta ta088v3).
    Mi consigliate di venderla e acquistarne un'altra con lettera precedente alla G oppure pensate che ho qualche speranza per il futuro e basta avere pazienza????

    Quali consigli per non incappare di nuovo in un altro acquisto errato? Basta solo verificare che la "Lettera" riportata sulla scatola sia precedente alla G oppure ci sono altre dritte?

    Ringrazio hack1004 per la risposta nell'altro thread.

    Grazie per i consigli.
  3. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    basta che sia precedente alla G
  4. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania

    no nn c'pentra la lattere qll è una storia per le vekkie psp fat! vendila e prendi uan slim usata nei mercatini con 120-130 eurozzi
  5. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    La lettera ha importanza anche per slim, come già detto da Darth, lettere G sono potenziali ta-88v3.
  6. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    dove la vedo questa maledetta lettera? in quale parte della scatola? se vorrei prendere un altra psp!
  7. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Nella parte laterale della scatola.
    Dovresti trovare un codice del tipo:

    PSP-2004 PB
    220-240V
    SS259 NP A

    (EX: PSP modello 2004, edizione piano black, ta-85)
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    %volessi%

    E' tipo questa:

    [​IMG]

    Dove c'è NP trovi la lettera: NP, NPA, A fino a F sono tutte buone, con la G rischi.
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania





    capitooooooooooooo
  10. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    ma c'è ancora in commercio qualche slim modificabile?O sono tutte TA-088 v3?
  11. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ce ne sono ancora, seppur poche
  12. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Ma quelle con la lettera F sono sicuramente modificabili?
  13. pierj

    pierj Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti per le risposte.

    Io l'ho comprata principalmente per far vedere i film a mio figlio quindi potrei anche aspettare sviluppi futuri sulla modifica.........da "newbie" penso che se il problema è il mancato avvio del boot la vedo dura.....bohhhhh sono indeciso se venderla oppure no...
  14. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ormai in giro trovo solo scatole con la lettera G, e non so se fidarmi o meno.. Non c'è un seriale o qualosa che distingue le G 'buone' da quelle 'cattive'?
    Inoltre vorrei un consiglio sugli eshop che si trovano in rete che vendono PSP pandorizzabili o già con CF installato... C'è da fidarsi? Quali negozi online mi consigliate?

    Thanx
  15. imported_Mazzo

    imported_Mazzo Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti! Mi sono deciso ad acquistare la psp. E ho qualche domanda. Allora prima di tutto io la userei oltre che per i giochi, per gestire le foto e per vedere i film.
    Innanzitutto volevo sapere se mi conviene acquistarla nuova o usata, per esempio sul mercatino o su ebay.. e se devo cercare un modello piuttosto che un altro, per esempio acquistandola usata penso saranno modelli vecchi che magari hanno prestazioni inferiori..
    Poi io avrei intenzione di modificarla, si può fare da soli o è meglio prenderla già con la modifica?
    Grazie per le risposte
  16. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Se la compri usata, c'è maggiore possibilità che sia moddabile, anzi sarebbe più comodo comprarla già moddata, per non correre rischi.
    Le PSP Slim o Fat, nelle loro rispettive categorie, hanno le stesse prestazioni, anche se è stata cambiata la scheda madre.
    Quindi vai sull'usato o verifica per quanto possibile, la lettera dello scatolo, come detto nei precedenti post.
  17. STIG

    STIG Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    814
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    posso porre anch'io la stessa domanda?
  18. motepas2008

    motepas2008 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, come da oggetto, devo comperare una nuova PSP per un regalo.
    Naturalmente qui sorge il problema:
    da chi la ordino?

    1) Vado al Media world e ne prendo una a occhi chiusi e poi me la modifico con desp.cem.? Devo leggere sulla scatola qualche cosa per sapere se è modificabile?

    2) HARD STORE (dove ho comprato la mia): volevo prenderne una in versione PAL con il CF4.01 M33-2, ma purtroppo non ce n'è più.
    C'è solo la versione JAP di importazione anch'essa modificata con CF4.01 M33-2. Costa 5 euro in meno della versione PAL e parla di modchip.
    Ma che è sto modchip? Su questa se faccio un desp.cementerio la posso tranquillamente modificare e magari portare al 3.90?
    girano tutti i "backup" tranquillamente?

    3) YOU BUY (dal quale non ho mai comprato) che ha sia ASIA IMPORT sia la versione Europea (credo) dove c'è scritto:versione software 3.95 AGGIORNABILE-COMPATIBILE PANDORA.

    Che consiglio mi date?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno indicare l'acquisto migliore.
  19. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Da Mediaworld ci sono andato, ed hanno le PSP con sulla scatola la lettera G e quindi probabilmente non modificabili.. In altri negozi lo stesso, uno mi ha anche fatto accendere la console montava il firmware 4.01 e quindi proabilmente non era moddabbile.
    Ergo, o ti fanno accendere la console e vedere se monta il firmware 3.95, oppure lascia perdere.

    2) Non so cosa sia sto 'modchip', per quanto ne so io credevo si potessero pandorizzare senza bisogno di modchip le PSP. Francamente non so neanche dove hai letto che montano modchip, perchè andando su Hard Store non ho trovato nulla, anch'io volevo prenderla lì la PSP..

    3) Da Youbuy ho acquistato più volte, ma solo qualche accessorio pc e DVD e CD. Mi sono trovato bene, soprattutto per quanto riguarda i prezzi, che sono davvero ottimi.
    Per quello che riguarda la PSP hanno sia le importa che le Pal (quelle Pal mi sembra siano due, la Black e la Silver), e la dicitura "compatibile pandora" indica appunto che sono pandorizzabili.
    Per quanto riguarda il discorso se c'è da fidarsi o meno, io finora mi sono trovato bene, e spero proprio che siano affidabili come sempre perchè ho ordinato una PSP Slim Black proprio venti minuti fa ;D
    Se ti interessa appena mi arriva il pacco posso dirti di più..
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  20. motepas2008

    motepas2008 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille per i consigli,
    speravo che da MW ci fosse qualche cosa ancora "modificabile".

    Su HardS, c'era la scritta modchip nei dettagli delle psp importate dal JAP, ma ho tutt'ora riletto che è sta cosa, e ho scritto anche al negozio. Attendo ancora una risposta.

    Su youbuy leggo tutti feed positivi e quindi credo che ne prenderò una li.
    Se ti arriva presto mi fai sapere?

    Io ho il kit della datel HOT WIRE e una ms con su il CF3.90 M33-3 pronto per l'uso, solo che la "batteria" l'ultima volta che l'ho usata su una psp nuova, non la faceva partire in modo programmazione.
    E non poteva essere la HOT WIRE dato che sulla mia funziona.
    Non vorrei anche dover comprare il kit datel che le converte o una batteria già pandora.