1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread Ufficiale: Forza Motorsport 3

Discussione in 'Forza Motorsport Serie (FM, FM2 e FM3)' iniziata da Loryfab, 26 Ottobre 2009.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    De nada :tdontcare:
  2. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    si possono istallare tutti e due i dvd? e come si fa? cioè poi gioco senza inserire alcun dvd?

Spiegatemi...

aironex ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Chi non ha la limited non può visualizzarle nanche dalla vetrina, quindi no!
  3. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Se al gs si rendono conto che l'offerta che fanno è vera me lo prendo al più presto, ero solo perplesso da alcune storie strane di sibili in cuffia e volante che tende da un lato.
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Devi avere comunque il dvd1 inserito per far partire il gioco...
  5. Albo34

Albo34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima metti il disco 1, fai partire il gioco e ti dice che devi installare il disco 2. QUando ha finito rimetti il disco 1, lo installi e voilà.

Il disco 1 lo devi cmq tenere sempre nel vano per un check ogni tanto, ma ti legge tutto dall'HD velocizzando i caricamenti :)
  6. Nathan78 AP

Nathan78 AP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non voglio fare pubblicita, ma per chi è interesato alla LIMITED io l'ho presa a 64.90 euro(la normale stava a 59.90) da URONICS, ho risparmiato 5 euro rispetto a Gmestop , niente non è.......

Moderatori se non si puo fare cancellate pure il messaggio
  7. Princo

Princo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vai di volante microsoft (se non altro perchè è l'unico in concorrenza con se stesso :p)
    gli altri due (logitech e fanatec) sono improponibili, il primo perchè è sicuramente inferiore a quello microsoft e il secondo perchè costa più della console versione elite ;).
    io ho preso sia fm3 che il volante microsoft e non mi sto pentendo affatto. é un ottimo prodotto :cool:.

Princo ha aggiunto 3 Minuti e 5 Secondi più tardi...

ma come si fa a regalare 10 fantastiche auto che nessuno avrà mai (forse) :grrr:
    dammi la gamertag del tuo amico che gli faccio una macumba che non finisce mai :asd:

cmq se ti dovesse capitare un altro insoddisfatto che vuole regalare le auto ti prego contattami, sono un fun della 430 scuderia e della dbs :D
  8. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Contateci ma non credo che riuscirò a mettere le mani su altri codici
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Vai in Xbox personale/catalogo giochi e troverai nella tabella giochi recenti "forza motorsport 3 disco 1", premi A e trovi l'opzione per installare il disco che dovrai comunque tenere inserito per giocare ma almeno non giocherai dal lettore dvd.
  10. raxen

raxen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Censored by Loryfab, il limite di post serve proprio a questo
    cmq penso che FM3 sia davvero un gioco di guida definitivo per l'hardware attuale mi diverto davvero tanto complimenti al team turn10....
  11. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    ah... allora già fatto al primo inserimento, avevo capito che si poteva istallare tutti e due i dvd... avevo capito male! ;)

aironex ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

azz... allora si, sono stato frettoloso.... bene questa sera lo faccio, grazie!!!!
  12. tezuya

tezuya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    liv 50....:asd::asd::asd:
  13. Mortqua

Mortqua Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Kratos se ti capita un altra volta che un tuo amico regala i codici della lim. tienimi in considerazione!!!GRASSSSIE
  14. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Qualcuno, qualche post fa, chiedeva informazioni sul set-up delle auto.

Volevo dare qualche indicazione in più per i parametri più difficili da interpretare, quindi faccio chiarezza su pneumatici, sospensioni, campanatura, convergenza e incidenza...

PRESSSIONE DEI PNEUMATICI

Forse qualcuno tralascia questo parametro pensando che il set-up di default è meglio di quanto potremmo fare noi. Sbagliato, questo è un parametro fondamentale da tenere in massima considerazione!

Infatti attraverso la pressione del pneumatico regoliamo temperatura e aderenza e consumo gomma.
    Con un pneumatico sgonfio solo i finachi saranno a contatto con l'asfalto e i pneumatici si scalderanno di più consumandosi più velocemente (impostazione estrema da non usare)

Un pneumatico troppo gonfio avrà solo la parte centrale a contatto con l'asfalto, sono più difficili da scaldare e l'aderenza è minima.

Il giusto equilibrio si ha quando gran parte dell'impronta è a contatto con l'asflato!

Come fare per capire il giusto set-up?
    Usiamo al telemetria e teniamo sotto controllo le varie temperature del pneumatico considerando che:
    La temperatura nella parte interna del pneumatico (lato motore) deve essere dai 0 ai 5 gradi più alta rispetto alla parte esterna e la parte centrale con una temperatura media rispetto ai due lati ( esempio, interna 80 esterna 76 centrale 78)
    Vi consiglio di considerare sempre questi parametri per avere un'aderenza ottimale.
    Auto con trazione posteriore in accelerazione perdono aderenza causando sovrasterzo, si può migliorare l'aderenza sgonfiando le ruote posteriori. La stessa cosa vale con una trazione anteriore, in caso di sottosterzo si può ridurre la pressione delle ruote per avere più impronta al suolo.
    Esempio pratico per capire l'importanza della quantità di impronta a terra del pneumatico, fate scivolare la punta del dito su di un tavolo, poi fate la stessa cosa con il pamo della mano, c'è differenza? :D
    Ripeto, tenete sempre d'occhio la telemetria!

SOSPENSIONI

Campanatura:

Guardando l'auto frontalmente avremo una campanatura positiva se la parte superiore delle ruote è inclinata verso l'esterno, negativa se la parte superiore delle ruote è inclinata verso l'interno, neutra se le ruote sono perpedicolari al proprio asse.

A cosa mi serve la campanatura?

Per la Positiva lasciamo stare, non prendetela in considerazione, non ci serve! ;)

Se abbiamo una campanatura neutra avremo maggiore aderenza in rettilineo, accelerazione e frenata.
    Nei tracciati con curve veloci è utile settare la campanatura in negativo in modo da avere più gomma a terra e quindi più aderenza.
    Attraverso la telemetria potrete tener sotto controllo i diversi paramentri di riscaldamento dei pneumatici, laterale interno esterno e quì vi riporto a quanto scritto prima! Ci deve essere sempre il giusto equilibro nelle temperature, se la campanatura negativa è eccessiva in rettilineo avremo solo la parte interna a contatto con il suolo e la macchina sarà instabile.
    Con sospensioni morbide la campanatura negativa va accentuata, i valori cmq sono sempre da verificare in telemetria tenendo sempre presente quanto detto prima sulle differenze di temperatura tra i lati esterni e la parte centrale del pneumatico, quindi giocate con pressione e campanatura!

Convergenza

E' un po come avere i piedi storti, a papera con una convergenza aperta o negativa, o stile top model, con le punte dei piedi verso l'interno con una convergenza chiusa o negativa.... ma qui' si parla di ruote!
    Partite dal valore di defoult e variate i parametri poco alla volta.
    A cosa ci serve? La convergenza può aumentare la velocità di inserimento nelle curve diminuendo la convergenza anteriore, aumentandola si avrà più stabilità in rettilineo.
    Quindi per la positiva: più inserimento e stabilità in curva, più sovrasterzo e di conseguenza meno sottosterzo e meno rapidità di risposta allo sterzo, conseguenze opposte per una convergenza negativa.

Se i valori impostati saranno eccessivi si noterà un eccessivo surriscaldamento dei pneumatici.

Angolo di Incidenza

L'angolo di incidenza è l'angolo che si forma tra l'asse verticale del mozzo e la sospensione, un caster neutro potrebbe essere paragonato ad un monociclo come questo

Mentre un incidenza positiva paragonato a questo coso

http://www.mrcbr.com/wp-content/uploads/img-073511.jpg

Non considerare mai un angolo di incidenza neutro o negativo, bisogna agire sempre sul positivo senza mai arrivare ad una incidenza neutra!
    Nei tracciati con curve veloci si andrà ad umentare l'incidenza positiva mentre la diminuiremo per tracciati con curve lente. Agendo su questo parametro varierà anche la campanatura. Tenete sempre sotto controllo i giusti livelli di riscaldamento delle gomme.

Barre Antirollio

Una volta mi è capitato di vedere un Citroen 2CV ribaltarsi in curva, bene se avesse avuto una barra anti rollio non si sarebe ribaltata...
    Infatti le barre antirollio servo a tenere in asse i due lati del veicolo. Il loro compito è di mantenere la carrozzeria il più possibile orizzontale quando il veicolo percorre una curva e tende quindi a coricarsi sulla ruota esterna stessa, in questo modo si avrà più aderenza e stabilità in curva.
    In caso di sottosterzo ammorbidite la posteriore e irrigidite l'anteriore, il contrario in caso di sovrasterzo.

Sospensioni, morbide o dure?

Diciamo che se ci troviamo a gareggiare ad Amalfi una sospensione morbida è più indicata, non esagerate perchè l'auto tenderà ad alleggerirsi troppo e l'aderenza sarà minima!
    In piste più liscie andiamo ad irrigidire le sospensioni finchè possiamo! L'auto non deve perdere il contatto con l'asfalto. Utile la telemetria per individuare fasi in "volo".

Per l'altezza delle sospensioni, così come ci dice anche il menù di Forza, più sono basse e più aumenta la tenuta dell'auto, ma se vi rendete conto che l'auto spancia, sui cordoli o sui dossi, è meglio aumentare l'altezza... altrimenti vi ritroverete fuori pista!

Per la compressione ed estensione delle sospensioni si intende la velocità con cui le sospensioni si andranno a comprimersi ed estendersi.
    Se ho una compressione dura e prendo una buca, un cordolo o guido su un asfalto sconnesso l'auto diventerà instabile, ad esempio nella cruva prima dell'arrivo di Sebring l'auto perderà aderenza, ma in piste liscie come ad esempio Motegi saranno più adeguate.
    Quindi agendo su questi parametri noi andremo a variare la capacità delle sospensioni di leggere le asperità dell'asfalto, l'effetto sarà immediato nella guida e non è difficile trovare il giusto compromesso.
    Solitamente la regolazione è uguale per la compressione ed estensione, una variabile potrebbe essere la distribuzione dei pesi prorpri dell'auto.

Per il momento mi fermo qui' e se qualcuno ha domande o vuole aggiungere qualcosa... ben venga!
  15. Princo

Princo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quali domande? è tutto molto più chiaro di quanto lo spieghi il gioco stesso ;)
    Grazie :cool:
  16. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    oggi sono stato un'ora su Sedona per trovare il set-up ottimale per la mia Koen CCGT che sto impiegando nel world championship R2... ma alla fine ce l'ho fatta! Bisogna avere pazienza.... ma la soddisfazione è maggiore rispetto ad acquistare un elaborazione già fatta....
    Questa sera si va in gara! Moglie permettendo....
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Oggi mi è capitato di utilizzare il rewind durante una gara alla pista di new york e sembrava che non si fermasse più,è andato indietro di un giro completo:-o
    pensavo si fosse impallata la 360:asd:
  18. federasta

federasta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    :cry:che schifo di online: rivoglio le stanze x nazione e la possibilità di vedere le partite e scegliere su quale entrare!
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Quello era un aspetto che potevano mantenere effettivamente.
  20. Splugged

Splugged Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Idem! Ovale di Sedona, 00:34:609 con Audi S5 C-425 che mi è valso il 9° posto in graduatoria mondiale! Soddisfazioni... molto più che comprare assetti già fatti! Tutta farina del mio sacco! :rotfl:

Aironex, complimenti per la tua "guida"! Davvero esaustiva e semplice da comprendere! ;)
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009