1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Forza Motorsport 2

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport 2' iniziata da Amenic, 4 Giugno 2007.

  1. F-01

    F-01 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, riguardo alle vetture:

    TT - cerca di venderla, a prescindere dal guadagno sbarazzatene il prima possibile!!!
    mi spiace sarà anche bellissima ma sia nella realtà che versione da gioco non vale nulla.

    EvoX - Quattro ruote motrici, impegnativa sia nella guida che nel setup, è naturale che soffri di sottosterzo... dovresti andare a gestire il differenziale centrale ma così ti complichi la vita con lsd posteriore da gestire sia in ingresso che in uscita di curva.

    Quello che ti consiglio io è di prenderti un'auto con un buon rapporto peso/potenza
    a motore centrale... elise, speedster, mr-s ecc. ecc. e farci un pò di esperienza.

    - Dipende dal circuito e dal setup, su una pista liscia si usa un rapporto in Kg/mm alto perciò sospensioni dure quindi si può abbassare la vettura per un baricentro migliore, l'importante però e non esagerare sui cordoli altrimenti oltre ad interferenze pneumatico/passaruota la macchina rimbalzerebbe.... discorso ancora più veritiero su percorsi accidentati tipo Nurburgring dove si devono adottare settaggi più morbidi.

    - si ma solo dopo aver trovato il miglior assetto, potenze troppo elevate non servono in quanto renderebbero troppo difficile la guida e comunque difficilmente sfruttabile in uscita di curva soprattutto se si disattiva ogni tipo di controllo/aiuto come faccio io.
    Di base parto con scarico aspirazione e elettronica... e poi alleggerisci è importantissimo.

    - L'assetto (con i giusti angoli) e le gomme sono i più importanti.

    - No

    - Il Camber (o campanatura) si setta in base al tipo di circuito, su quelli lenti si usano valori negativi piuttosto alti per consentire un miglio appoggio della gomma durante la percorrenza di curva ma occhi che si perde in frenata in quanto sul dritto le gomme anteriori non sfruttano tutta la loro superficie. Parti da -1° e aumentalo (in negativo) fino a trovare un buon compromesso con la frenata.

    - Spostando anteriormente la frenata avrai sicuramente maggior potenza (dato che le ruote che frenano la vettura sono le anteriori - i dischi ant sono sempre più grossi dei post.) ma in entrata di curva avrai un posteriore più leggero con conseguente pericolo di testacoda.
    Viceversa spostando la frenata sul post. avrai una vettura più stabile ma che frena meno.
    Visto il tuo stile di ritardare la staccata ti consiglio di tenerlo al 50/50

    - La pressione delle gomme (sopratutto nelle slick) varia molto in base alla loro temperatura.
    La pressione iniziale che mi pare si attesti a circa 2 bar dopo un paio di giri andrebbe a finire ad oltre 3 bar, pressione decisamente troppo elevata che renderebbe la vettura scivolosa e poco gestibile.
    Io di norma la diminuisco a 1.4 ant e 1.6 post, ma uso una vettura a motore centrale.

    Un consiglio che ti posso dare è più a carattere generale.
    Per girare forte in pista non servono potenze mostruose ma auto leggere.
    Tieni sempre presente che il rapporto più importante è quello di cv/kg.... questo non solo per una migliore dinamica del veicolo ma anche per riuscire a sfruttare a pieno le potenzialità dello stesso.
    Di base gli angoli devono essere impostati così:

    Convergenza
    ant - aperta (negativa) parti da circa 0.6°
    Post - Chiusa (positiva) inficia sulla direzionalità più si chiude e più la macchina sottosterza parti da una valore di 0.4° e poi

    Campanatura
    ant - negativa parti da -1°
    post - negativa parti da -0.5°

    Caster
    Negativo - si gestisce la campanatura dinamica, inizialmente tienilo come lo trovi poi eventualmente ti spiegherò a cosa serve.

    Compressione/Estensione
    Regola entrambi i setup sempre in maniera uguale, aumentando l'anteriore aumenti il sottosterzo calcola che si indurisce anche l'ammortizzatore quindi non esagerare.
    Non settare valori molto differenti tra ant e post in entrambi i casi altrimenti avresti una vettura nervosa con un passaggio tra sotto/sovrasterzo troppo repentino.

    Chiedi per ogni dubbio
  2. Keiichi

    Keiichi Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ehi ragazzi sapete dirmi come togliere il salvataggio automatico da forza??
  3. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    purtroppo nn si puo
    mi sa per colpa delle aste online e della possibilita dei furbetti di fare soldoni
  4. carax

    carax Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.
    non ho ancora questo gioco, ma sto pensando di comprarlo. vorrei però chiedervi un paio di cosette:
    innanzitutto, stavo pensando di comprare la versione limited, usata.
    però mi chiedevo: avrebbe senso se il codice per scaricare le auto "esclusive" fosse già stato usato? eventualmente queste auto "speciali" sono esclusivamente riconducibili al codice...o pagando può scaricarle anche chi ha la versione normale?

    poi...c'è ancora partecipazione online intorno a questo gioco?

    grazie a tutti
  5. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Se vai al gamestop dovresti trovare FM2 nuovo sia la limeted che la normal edition a 28 - 29€, mentre usati li troveresti li a 26€
    Per quanto riguarda le macchine esclusive magari le potresti trovare anche nella casa d'aste del gioco. Se ti sai muovere li dentro riesci a fare degli affari d'oro. Io ad esempio mi sono preso una corvette C6-Z06 con il motore pompato al massimo a 80000CR (sarebbe la moneta di scambio di quel gioco).
  6. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    ragazzi... qualcuno mi aiuterebbe a preparare una buona auto di classe a???
  7. carax

    carax Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    wow, davvero interessante questa catena di negozi. grazie x la dritta! purtroppo però dalle parti di casa mia nessuno dei tre gamestop ha il gioco. che tu sappia c'è la possibilità di farlo arrivare da un altro punto vendita...tipo ordinandolo?
    ma toglietemi questo dubbio? attività online intorno a questo gioco ce n'è ancora? tu x esempio TuLKaS ci giochi?
  8. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    certo che c'è ancora attività online... molta anche :D

    e molta anche italiana :D
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io ieri sera ho cominciato una gara ma volevano sl R1.....io ho solo le 2 che da già sbloccate e ho fatto 20 secondi di gara......xò erano ita.....da stasera attacco il microfono spero di trovare gente simpa...e magari nn i soliti bimbetti idioti^^
  10. Razer

    Razer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Incrocia le dita allora :D :D Purtroppo il live è pieno di cretini che pur di non perdere ti speronano alla prima curva e se hai i danni attivati non riesci neanche a finire la gara. Per fortuna non è sempre così
  11. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Per quanto riguarda l'attività on-line devo dire che è ancora frequentato. Per quanto riguarda la possibilità di farlo arrivare da altri punti vendita della stessa catena non saprei, per quello fai prima a chiedere direttamente al commesso del negozio
  12. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    addami allora :D
  13. onlyibanez

    onlyibanez Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao!!!
    possiedo il gioco e il volante da un anno ma solo da 2 giorni ho cominciato l'attività sul live..
    naturalmente trovo tutti fenomeni e io, non avendo macchine opportunamente settate (oggi sentivo 2 che parlavano di incidenza di alettoni ecc.) arrivo regolarmente ultimo :tomaatit:
    Comunque se qualcuno gioca ancora mi addate? (nick sul live andreablues) così faccio prima a diventare pro pure io!
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    oggi ti addo...te e tecy.......almeno guardiamo di fare 2 garini...io sn niubbissimo....da poco ho delle macchine appena appena accettabili.....e cmq W la golf gti 2006!!poca accelerazione ma è una scheggia!!
  15. carax

    carax Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie x le info :)
    in qualche modo (negozio o ebay x risparmiare qualcosina) lo prenderò ;)
  16. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    voi sapete come funzionano le classifiche true skill o come diavolo si chiamano?? intendo dire... dipende dal numero di vittorie, rapporto vittie/sconfitte o quant'altro??

    poi mi sarebbe piaciuto chiedere allo staff se per caso si potrebbe organizzare un torneo di fm2 appunto....

    grazie a tutti
  17. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    molto bello come gioco..io sono solo al livello 15 e l'ho iniziato sabato...:-(comunque volevo chiedervi una cosa...ma secondo voi perche quando riaccendo l'xbox e gioco a forza ogni volta e dico ogni volta non mi carica mai l'ultimo salvataggio??O_O non capisco...ogni volta che gioco devo rifarmi 3 o 4 gare che avevogia fatto...l'altro giorno ero al livello 14 e quando ho riacceso ero d nuovo al 10!:cry: secondo voi perche?aiuto!!sarà mica il profilo che ha dei problemi?sono un niubbo del mondo xbox:cry:
  18. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aiutatemi per favore non ce la faccio piu :-( ho controllato la data nella dashboard dopo aver staccato l'alimentatore,....ora lo lascio sempre attaccato...la data è sempre giusto ma i salvataggi non me li carica giusti...sono di nuovo al livello 14 e ieri sera ero al 17!!!è 1 problema di xbox o del gioco??'aiuto :_(
  19. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova, se puoi, a collegarti al live prima di far partire il gioco, in modo da risincronizzare l'orologio dell'xbox.... magari il problema è quello
  20. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e ma non posso perche con il modem telecom vecchio il cavo eternet dell xbox non va...cmq boh non so cosa fare ogni volta devo rifare mille gare...adesso ho appena acceso ed ero due livelli in meno!non so se è 1 problema da niente oppure se è il gioco o l'xbox...perche se no la vado a cambiare dato ke ho il mese di garanzia da gamestop...se qualcuno puo aiutarmi..grazie:cry:

    Spargus90 ha aggiunto 1290 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    vi prego ditemi qualcosa...o almeno se è 1 problema capitato a tanta gente o se è 1 problema della consolle perche se no la vado a cambiare subito prima ke scade la garanzia di gamestop...per favore!!poi ogni tanto non mi vede il profilo in dashboard e scompare sia l'avatar che i dati nella gamertag ditemi qualcosa per favore sto impazzendo