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[Thread Ufficiale] Forza Motorsport 2

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport 2' iniziata da Amenic, 4 Giugno 2007.

  1. ZIEGE

    ZIEGE Tribe Newbie

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    Ciao...volevo sapere se qualcuno sa illustrarmi i criteri che vengono usati per il calcolo di tutte le classifiche di FM2 che puoi visionare mentre giochi in live......ovvero:

    Classifica true skill
    Classifica prova a tempo
    Classifica giro veloce

    Io ho cercato dapperttutto in internet ma non ho trovato na cippa :cry:
  2. V4lerio

    V4lerio Tribe Member

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    per la classifica true skill viene calcolata in base alle vittorie che ottieni nelle gare su live.
    la class prova a tempo è il tempo che hai ottenuto nell'arcade
    la class giro veloce è il miglior tempo che hai su quel circuito per ogni classe di auto.

    ... credo.
  3. ZIEGE

    ZIEGE Tribe Newbie

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    La true skill pero aumenta o cala in base ai risultati delle gare on line?

    La prova a tempo e giro veloce invece non credo siano riferiti a quello che dici tu...

    Io parlo delle 2 classifiche che si vedono quando premi X sul giocatore mentre sei in sala d'attesa per una gara classificata on line... :eek:hmy:
  4. Fuma80

    Fuma80 Tribe Member

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    :(

    mi si è corrotto il salvataggio!!

    devo rifare tutto da capo

    nn è che qlc anima pia mi regala qlc auto?? (avrei bisogno una MC12 per una sfida tra amici - se siete in vena di regali)
  5. V4lerio

    V4lerio Tribe Member

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    1) come ripeto, si.
    2) invece sono come dico io
    3) se premi la X vedi le statistiche del giocatore, le classifiche sono in un altro menù.
  6. ZIEGE

    ZIEGE Tribe Newbie

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    spetta..allora mi son spiegato male io....

    Intendo proprio quelle statistiche.....

    Ci sono le gare fatte on line...123 posto...e poi in fondo ci stanno le 2 classiche...prova a tempo e giro veloce...

    Ecco queste 2 da cosa sono influenzate?

    Invece La true Skill sai ogni quanto viene modificata? Perche per esempio ieri ho vinto parecchie gare on line classificate...ma sono rimasto sempre allo stesso livello....


    Scusa se ti ho indirizzato male ;)
  7. V4lerio

    V4lerio Tribe Member

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    quelle sono le posizioni nelle varie classifiche. non hanno molto senso perchè sono generiche.
    Trovi molti piu dettagli nelle classifiche dal menù apposito nel multiplayer.

    La True Skill sale più rapidamente se riesci a battere avversari con una True Skill piu alta della tua e funziona un po come le percentuali, quindi con l'aumentare delle gare fatte impiegherà piu tempo per salire di livello.

    Consiglio mio, non dar troppo peso alla T.S. salirà al giusto livello giocando.
    Io per esempio sono oscillante tra il pro e l'amatoriale (20-19) ed è il livello in cui effettivamente mi riconosco.
  8. ZIEGE

    ZIEGE Tribe Newbie

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    Vabbe..cmq le classifiche delle statistiche quindi rappresentano una media di tutte le posizioni sulle varie piste...giusto?

    Io non guardo molto alla T.S. .... era solo per capire il criterio....dato che non l'avevo ancora decifrato ;)
  9. Nemesis_86

    Nemesis_86 Tribe Member

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    ho un problema con il salvataggio di forza,
    ho cambiato hard disk ma ho trasferito tutti i file e quando cerco di caricare il salvataggio di forza quando inizia il gioco non carica niente...parte da 0.c'è qualcosa che si puo fare o ho perso tutto???
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    non credo ci sia molto da fare, ha provato con il vecchio hd?
  11. Nemesis_86

    Nemesis_86 Tribe Member

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    formattato e venduto :cry:
    ma cazzo il salvataggio nell'hd c'è e ho provato pure a metterlo sulla memory ma nada...
  12. distinto

    distinto Tribe Newbie

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    ragazzi è possibile giocare in 2 a schermo diviso? non trovo l'opzione... grazie
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    Dello il più bel paesello
    devi andare in modalità multiplayer
  14. distinto

    distinto Tribe Newbie

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    ok però non trovo come connettere l'ospite, deve essere gia connesso? e come?
    in live è possibile giocare in 2?
    grazie
  15. musodatopo

    musodatopo Tribe Member

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    sn ancora giovane nel campo 360 ho comprato questo gioco che seppur vecchiotto mi ispira parecchio a 15 euro, è un buon prezzo o mi hanno gabbato?
  16. Razer

    Razer Tribe Member

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    Anche se è vecchio è uno dei migliori giochi su xbox360 quindi 15 euro per un gioco del genere (da gamestop di solito si trova usato intorno ai 25) è un buon prezzo
  17. musodatopo

    musodatopo Tribe Member

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    consiglio seguito e.. beh che dire è davvero fantastico nn credevo mi prendesse così tanto :LOL:
  18. Razer

    Razer Tribe Member

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    Ragazzi, dopo l'ennesima figuraccia di ieri sera online ho bisogno di qualche suggerimento su come migliorare l'auto.

    Allora: voi come procedete?

    Io di solito: alleggerimento completo, gomme gara, larghezza e cerchi al massimo, trasmissione personalizzata (così tocco i rapporti) sospensioni regolabili in tutto, freni e poi passo al motore toccando i vari componenti fino a raggiungere la classe che voglio

    Sto già sbagliando qualcosa?

    Poi:

    Che cosa iniziate a regolare?

    Io tocco di una tacchetta l'assetto abbassandolo, marce, e freni (che immancabilmente non funzionano come dico io)

    Ho bisogno di info e di un corso accellerato di settaggi e guida.Considerate che ho uno stile di guida molto nervoso :D
    Grazie a tutti

    PS: Se volete rispondete in privato se siete timidi :D
  19. F-01

    F-01 Tribe Newbie

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    Innanzitutto dimmi che auto utilizzi (Marca e modello)
    Di base in via generale la migliore impostazione meccanica per una macchina da gare è
    Motore Centrale
    Trazione Posteriore

    Non è detto che la circonferenza come la larghezza delle gomme aumentata al massimo porti benefici.... anzi quasi mai.

    Sempre in generale (dato che non conosco che vettura usi, e ogni setup differisce dalla vettura utilizzata) riguardo la circonferenza non si dovrebbe mai superare un cerchio da 18"
    esempio una vettura della classe dell'elise il miglior rapporto è dato con 16" ant. e 17" post. quelli di serie per intenderci, sarebbe deleterio aumentarli in quanto andrebbe a discapito della maneggevolezza e guidabilità, inoltre un'assetto da gare essendo più rigido andrebbe a far lavorare maggiormente la spalla del pneumatico, un cerchio che ne richieda uno a spalla troppo bassa andrebbe ad inficiare negativamente sul comportamento in curva


    Per prima cosa

    Pressione degli pneumatici
    Convergenza
    Campanatura
    Caster
    Compressione
    Estensione
    Barre antirollio

    Dopo di che in base alla velocità in curva gestisco il cambio cercando il compromesso migliore
    in base al circuito.

    Per i freni preferisco diminuire la pressione in modo da avere una frenata più modulabile.

    Lo stile di guida cambia in base al setup della vettura se ti servono consigli specifici chiedi pure.
  20. Razer

    Razer Tribe Member

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    Allora, dopo una risposta così sei diventato il mio mentore :D :D

    Dunque, io sto preparando 2 auto diverse. Una tt 07 e una evo x da portare a A850
    Entrambe non frenano bene ed entrambe godono di un sottosterzo da paura che non mi permette di affrontare le curve come voglio.
    La evo X inoltre fino in 4 spinge bene in 5 si stabilizza e in 6 non va avanti di un km come se non avessi cambiato (ho già provato ad allungare i rapporti ma nulla)

    Domande:
    - Non abbassi mai la macchina?
    - Non metti niente di motore? se si che step segui?
    - Quali sono i componenti fondamentali che non possono mancare sull'auto?
    - Kit aereodinamici ne usi?
    - Camber, come lo setti di solito?
    - Freni: bilanciando diversamente la frenata che cosa cambia? Io come detto ho uno stile nervoso e cerco sempre la staccata all'ultimo
    - Gomme: aumentando o diminuendo la pressione che cambia?

    Se riesci a darmi qualche consiglio o qualche assetto già fatto su altre macchine (almeno capisco bene come lavori sulla macchina) sarebbe fantastico