1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah be si, pure io non sopporto il caldo, non mi fa mai dormire di notte e nemmeno ai piloti piace visto che perdono fino a quattro kg di liquidi in gp come quello del Bahrain
  2. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sto aspettando con ansia il nuovo circuito di valencia...non vedo l'ora...la mclaren farà un'altra vittoria:DLo spero:D
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    aaah beh, spera pure quanto vuoi:p:D

bertoku ha aggiunto 887 Minuti e 23 Secondi più tardi...

questi sono video della sessione di prove libere di questa mattina, ( ed io non ho manco sky per guardarmele :tehm:) guardate che spettacolo, guardate come sfiorano i muretti

è meglio guardarli in alta qualità direttamente da youtube
    Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  4. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ci spero sempre:asd:

Comunque quando iniziano le qualifiche?
    EDIT:ho guardato per chi vuole guardarle sono alle 13:45 su rai uno
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Evvai ma vieni :D in tracciati così chi ben comincia è a metà dell'opera, domani spettacolo assicurato
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmm non capisco il cambio con gomme dure di raikonen

vabbè cmq 4 non è malisimo, il tracciato è stretto ma ha 3-4 cruve i cui si può ritardare la frenata e superare come in moto
  7. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    han fatto fare 2 giri a Raikkonen e a Massa, ciascuno sia con le morbide che con le dure, in modo da dare ad entrambi la possibilità di ricavare il meglio dalla monoposto, poi bisogna vedere i carichi di benzina, ma hamilton non mi sembra affatto più carico di massa, forse non è riuscito a mettere insieme un giro veloce, comunque domani non dovrebbe piovere, se tutto va bene, vedo massa favorito, anche se sono quasi sicuro che la seafty car farà la sua comparsa, resta da capire quante volte visto che in un tracciato così fuori dal comune, è molto probabile che si verifichino incidenti e conseguenti ingorghi.
    Sono curioso di vedere domani se hamilton avrà le palle per attaccare massa alla partenza e passarlo, massa è un vero osso duro non si lascerà fottere la prima posizione facilmente
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    + che altro hamilton deve partire bene per non farsi fregare da quelli dietro

ultimamente si è visto che el ferrari partono meglio

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1331 Minuti e 45 Secondi più tardi...

VOTO 1 alla pista

schifo unico, non si possono fare delle Montecarlo 2 adesso,

monaco resta perchè è storia, ma fare piste così adesso???

Una pista dove si corre per soldi, la peggiore vista fino ad oggi alla luce del fatto che è nuova

VOTO 1 ai sistemi di rifornimento, che si inventino qualcosa che eviti i blocchi

VOTO 1 alla'affidabilità ferrari e alla regola della durata dei motori, che poi un motore rotto costa + di un motore a gara da revisionare compeltamente e da cui si recuperano dei pezzi

VOTO 10 a massa fino ad ora

VOTO 1 alle strategie ferrari, non si può ora come ora e su queste piste mettere + benzina ad un pilota che cmq ha dimostrato di poter essere competitivo

Ecclestone parla di gran premio del mondo, io lo chiamo gran premio della M...A
    Ultima modifica: 24 Agosto 2008
  9. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto, a massa i miei complimenti di cuore, s'è l'è meritata la vittoria, sopratutto in vista di quello che era successo lo scorso gp, al pit stop di raikkonen quello è stato un errore di kimi che è partito anticipatamente, il motore poi è esploso secondo me perchè, essendo il motore della scorsa gara, probabilmente montava la partita di bielle difettose, per la gara, sinceramente mi sono divertito di più questa mattina a guardare la gp2, hanno tolto imola e il nurburgring per rimpiazzare sto cesso di tracciato che sarà pure spettacolare, col ponticello, col mare ma non è adatto alla f1, ai sorpassi e allo spettacolo.
    Adesso fra due settimane finalmente un tracciato come dio comanda, spa francoshamps e secondo me, Felipe sarebbe pronto per lottare per il mondiale e portare al trionfo il cavallino rampante

P.S. ecclestone va dove ci sono i soldi come le mosche vanno dove c'è la m**da
    Ultima modifica: 24 Agosto 2008
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    a kimi però hanno tolto la paletta e se anche fosse partito 2 secondi dopo era uguale, il bocchettone era bloccato
  11. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la paletta non centra, il pilota deve fare riferimento al semaforo, secondo me il bocchettone non era bloccato durante il pit stop, si è bloccato dopo per lo strattone preso
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nono se guardi l'immagine e il video la macchina viene mesa a terra

il emccanico da due strattoni e il bocchettone non viene via e a quel punto kimi parte portando via il meccanico

il verde lo avrà mancato ma il bocchettone era bloccato gia prima
  13. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gara orrenda,pista ancora più orrenda..
    bravo massa,bravo hamilton a fare il suo..
    Kimi il semaforo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si passa col verde!!!!!:D propriio lui che lo indicava a hamilton in canada;D
    non è che se il motore lo rompe la ferrari le regole diventano ingiuste mentre quando fumavano i mercedes era solo perchè non sapevano farli e gli stava bene!!
    mi sa che il mondiale ora diventi solo cosa a 2..
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh mclaren non è che ne abbia fusi molti

in effetti io ho dato 1 all'affidabilità ferrari

poi tra partire ina nticipo al semaforo del pit stop in un momento di lotta con kovalainen è una cosa

tamponare 2 che si sono fermati da un po' all'uscita dei box quando hai del tempo per vederli fermi è una cosa ben diversa LOL

tuette e due caxxate immani, ma quella di hamilton è stata proprio una cosa abnorme, che si vede poche volte, mentre di partenze anticipate ai box se ne vedono sempre tra un po'
  15. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si odono ancora remoti echeggi di rombi di motori, di sfide e battaglie tra miti e leggende che sopravvivono immortali nelle imprese che hanno compiuto,e nei ricordi di chi le ha vissute, li dove gilles villeneuve è spirato, li dove si sono consumate eterne battaglie sotto il sole o sotto la pioggia tra gli dei della F1 Senna, Prost, Mansell, Shumacher ed altri, li dove risiede il più spettacolare tratto di tutti i tracciati su cui le F1 abbiano mai corso, l'Eau Rouge-Raidillon, un tratto da fare con il pelo sullo stomaco, a gas spalancato, con una precisione chirurgica sullo sterzo e con una compressione che ti schiaccia lo stomaco e fa spanciare le vetture, parecchi piloti di F1 e di altre categorie hanno rischiato di rimetterci la pelle a causa di incidenti.
    Sto ovviamente parlando dello storico circuito di Spa-Francorchamps,lungo poco più di 7Km situato nelle ardenne belghe, il mio tracciato preferito, dove domenica vi si correrà, uno dei tracciati più veloci, con quattro rettilinei da oltre 310Kmh molto impegnativo dal punto di vista fisico per i piloti, con variazioni altimetriche e variazioni metereologiche che sono garanzie di spettacolo.
    I favoriti secondo me sono Kimi Raikkonen per primo, è uno dei suoi tracciati preferiti, qui è sempre andato molto bene e ha vinto nel 2004 e nel 2007 ed in più ha la voglia di riscatto dopo un periodo a dieta di vittorie.Poi c'è Felipe Massa, più in palla che mai, un pilota con gli attributi, velocissimo in prova, e ormai costante in gara, le bielle rotte non ci dovrebbero più essere, quindi vedo favorita la Ferrari, ma non bisogna sottovalutare Lewis Hamilton e le McLaren, che sono comunque sempre molto costanti veloci e affidabili.

Ecco un video dello scorso anno del campione del mondo Fernando Alonso a bordo della sua McLaren MP4-22, ricordo che l'ultima chicane, la bus stop che porta al rettilineo del traguardo è stata modificata nel 2006

Ecco invece un'altra visuale dell'Eau Rouge

Qui invece Nico Rosberg ci spiega dal suo punto di vista il tracciato, la compressione dell'eau rouge e l'utilità del collare hans

Ed ecco il giro in pista commentato da Fabiano Vandone

Ricordo per chi è interessato a seguire la F1, oltre ai consueti canali rai (e sky per i più fortunati) potete anche usufruire online in streaming del canale motoristico Americano Speed TV, occorre installare un plugin mentre la visualizzazione è operante solo su Internet Explorer, oltre che a numerose categorie di automobilismo dovrebbero pure trasmettere le prove libere di F1 del venerdì, evvai.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  16. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SPA..quanti bei ricordi..

La botta...
    :D:D:D:D:D:D

....E IL SORPASSO
  17. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    devo ammettere che Hakkinen fece un sorpasso da vero manuale ,degno di un campione del mondo, l'ultimo gentiluomo è stato uno dei più grandi rivali di schumi, assieme a hill, villeneuve e alonso
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la famosa frenata di coultard con rissa a posteriori^^
  19. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio: