1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sembra ormai cosa fatta per un secondo GP in Italia dopo Monza, preferireste Imola o Mugello?
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Tra pochi giorni si parte finalmente! Avete visto la Mercedes nera? Secondo me è bellissima (scusate la qualità dell'immagine, ma Tapatalk...) [​IMG]
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per me è un cavalcare l'onda.
    Non è brutta, ma neanche un capolavoro.
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ci siamo, si inizia. Mercedes e RedBull con aggiornamenti importanti, mentre Ferrari porta...niente :asd:
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Da quanto ho capito, eccezionalmente per quest'anno, l'Ungheria sarà la nuova Barcellona :asd:
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Quando vedrò arrivare gli aggiornamenti ci crederò :asd:

    EDIT: la Mercedes dell'anno scorso è più veloce della Ferrari 2020 :asd:
    Ultima modifica: 3 Luglio 2020
    A Elros_ piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Leclerc il futuro, meglio di Vettel. Sisi

    Ci aspettano anni peggiori dei passati senza un punto di riferimento che a meno di errori clamorosi dava un certo standard.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Intendi quella rosa giusto? :asd:
    Intanto ovviamente ricorso contro il DAS respinto... Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe accaduto se a introdurlo fosse stata la Ferrari
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Solo due parole: CHE IMBARAZZO
    Quasi 1 secondo più lenti dello scorso anno in una pista di 1 minuto. E in più la macchina sembra inguidabile a tratti...
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ormai è chiaro che Binotto non è in grado di fare il TP, come ingegnere niente da dire, ma non sa come gestire i vari livelli del team. Con Arrivabene probabilmente saremmo messi molto meglio, io non ho mai visto un team peggiorare la macchina un anno per l'altro con le stesse regole, la Ferrari c'è riuscita.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    E mica di poco eh... Secondo me qualcosa non quadra di motore, a sto punto c'era qualcosa di irregolare in quello 2019 e con le correzioni fa schifo. Faceva anche un rumore di ferraglia :asd:
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Rumore stranissimo in effetti. Ad ogni modo la Ferrari andava molto bene nel centrale indice chiaro che per essere competitiva hanno scelto di caricarla di più aerodinamcamente.
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma al di là del problema gestionale, vogliamo parlare del fatto che sono almeno 3 anni che non si progetta una monoposto decente :asd::asd::asd:
    Cioè parliamone, Mercedes asfalta tutti da tempo e nonostante questo ancora tira fuori idee innovative come il DAS...Ferrari intanto dorme di un profondo su dei presunti allori di epoche remote....
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non era veloce da nessuna parte, ma soprattutto è un cancello in rettilineo, però non si può peggiorare la macchina da un anno per l'altro senza che cambino i regolamenti e con le stesse gomme. Vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nella struttura della squadra.
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma non potevamo prenderla pure noi la Mercedes dello scorso anno come han fatto in force India? :asd:
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Tanto dipingendola di rosso nessuno se ne sarebbe accorto... o forse sì :asd:
    La racing point mi ricorda la carriera di F1 2019 quando dopo un paio di stagioni diventava meglio della Mercedes :uau:
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il punto non é irregolare o meno. Soluzioni vietate se ne vedono ogni anno.
    Il problema é il modus operandi che ai é instaurato e di fatto costringe Ferrari a non poter rischiare soluzioni come il DAS perché conscia che verrebbe subito penalizzata o costretta a rimuovere la soluzione nella gara stessa, mentre per le soluzioniMsoluzioni spesso il ban vale solo per la stagione dopo. O so scopre soluzione non conforme a come stagione quando hanno ormai vinto.

    La cosa eclatante é che Mercedes sola per 2 anni ha avuto il bottone per la mappa da qualifica quando da regolamento era chiaro che non si potevano variare le mappature mentre si correva, anche in qualifica. Solo che i commissari non hanno inteso quella modifica come mappa alternativa a tutti gli effetti. Ed e' una cosa eclatante.

    Che poi avessero un motore perfetto che gli permetteva di farlo e gli altri probabilmente avrebbero spaccato dopo 10 km altro discorso
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le mappature si possono cambiare, solo che il motore Ferrari sfruttava una zona grigia accumulando benzina durante i punti morti del flussometro e quando aveva bisogno metteva più benzina in camera, questo ovviamente lo potevi fare solo in qualifica o per pochi giri in gara, altrimenti rimanevi a secco, ma mentre la Mercedes ha fatto lo stesso per anni e non gli è stato fatto niente, come quando ha fatto 1000KM di test illegali, o quando ha bucato i cerchi o ha corso una stagione intera con un canale aggiuntivo nelle sospensioni per abbassare la temperatura delle gomme, o quando ha introdotto una modifica allo sterzo evidentemente irregolare perchè varia l'assetto della vettura in gara. Purtroppo ormai la F1 è comandata da Mercedes e non ha intenzione di smettere di vincere, quindi continua a pagare per farlo, lo stesso DAS che è stato sviluppato per loro stessa ammissione "a stretto contatto con la FIA" è una cosa indecente, sarebbero da squalificare, invece danno 6-7 decimi agli altri in una pista da 1 minuto.
    La Ferrari da quando è morto Marchionne ed è stato allontanato Arrivabene ha perso il peso politico che aveva recuperato e anche tutto il resto, quest'anno sarà la peggiore stagione dal 2014 e la macchinasarà la stessa il prossimo anno, quindi non aspettiamoci cose diverse, è totalmente sbagliato il progetto, i piloti l'hanno definita inguidabile, ha un drag che neanche un camion, non riesce a sfruttare le gomme e il motore è indietro di due anni rispetto agli altri.
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A Elros_ piace questo elemento.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le mappature si possono cambiare oggi. Ma i primi anni di bottone magico la regola era abbastanza chiara