1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Quello è il meno, i problemi sono altri, tipo parco chiuso dal venerdì mattina con le PL1 al pomeriggio e questa è solo la punta dell'iceberg.
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Ma come puoi vedere da questa animazione super realistica e professionale hanno risolto tutti i problemi nello star vicino alla monoposto che precede :asd:
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non capisco, quali sarebbero i problemi?
    Un tentativo di andare verso una Formula 1 senza drs male non è
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Una standardizzazione ancora maggiore...
    E la regola assurda è che il cambio potrà essere riprogettato solo ogni 5 anni....così se per qualche ,motivo il progetto non è buono ti attacchi.
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Vedremo meno trovate ingegneristiche sopraffine ok, ma magari non avremo la solita lotta a 6 (5 in realtà) ogni gp.
    Tanto poi la FIA banna le pensate migliori (mass damper per dirne una).
    Penso sia un male minore rispetto a quanto abbiamo ora, e se addirittura si avrà un giorno l'abolizione del drs ancora meglio.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La lotta a 5-6 esiste da tantissimo e ai veri appassionati non e' mai interessato.

    Voler livellare tutto per avere una force india a livello dei primi (ma veramente a qualcuno interessa di force india e ecc?) e' una pagliacciata totale.

    I rifornimenti permettevano più errori e magari vinceva un outsider, ridurre la possibilità di imprevisti al di fuori degli incidenti ha reso lamlotta ancora più limitata.

    L'obbligo di usare 2 mescole porta a strategie quasi sempre copiate.

    Queste sono le cose da cambiare.

    Minardi correva nel periodo di massima spesa in ricerca e non ha mai pianto per avere un campionato livellato.
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In più avremo macchine ancora più pesanti perchè hanno vietato l'uso di "materiali speciali" per ridurre i costi, la quasi totalità dell'auto dalle forme standard (avremo macchine tutte uguali), ma per me la cagata peggiore è il parco chiuso dal venerdì mattina, io non potrò più modificare nulla dell'auto se non fare regolazioni di fino, le PL diventeranno ancora più inutili di adesso e soprattutto le squadre dovranno spendere milioni sopra milioni per i sistemi di simulazione perchè non si potranno più provare i pezzi nuovi e scartarli, altro che riduzione dei costi, e inoltre chi azzecca la macchina avrà il mondiale in tasca perchè i rivali ci metteranno 5-6 gare solo per portare un minimo di correttivi.
  8. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ok scusa te sei il vero appassionato e ciò che dici è vangelo, scusa se a me rompe un po' avere 15 macchine che fanno solo la comparsata ogni gara
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    12 millesimi, peccato, però una buona partenza può ancora rimescolare le carte, anche se la Mercedes ha un altro passo.
    Ottimo Vettel, speriamo si sia ritrovato definitivamente che il prossimo anno ci serve così se si vuole puntare a qualcosa di importante.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non parlo di me. Le auto che facevano le comparsate e basta ci sono da sempre.

    Parecchi anni fa, quando anche ci vinceva il mondiale aveva 4-5 zeri nel mondiale te ne accorgevi meno ma dagli anni 90 ad oggi quando progressivamente le macchine hanno iniziato ad arrivare più spesso al traguardo ci sono sempre state 2 max 3 scuderie a giocarsi il mondiale.

    E agli appassionati di vecchia data e' sempre andata bene così.

    Ora ci lamentiamo di DRS e affini, giustamente, ma é colpa del nuovo pubblico che non ha mai capito quale e' l'essenza della F1 che e' sempre stata si gara automobilistica ma sopra ogni cosa ricerca e sperimentazione.

    E da quello che hai detto mi accorgo che probabilmente anche se hai detto cose giuste con la speranza che il drs scompaia, di contro ne hai dette altre che ti piazzano ben bene nella categoria di pubblico che ha spinto liberty media a fare queste robe orribili.

    Voler tarpare le ali a ricerca e sviluppo per appiattire i valori in campo e' veramente la cosa peggiore che ai possa fare alla F1
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    NI.
    1) ti consiglierei, per il bene della discussione, di non provare a 'piazzare tizio nella categoria di pubblico X ', non invogli sicuramente al dialogo
    2) ho CHIESTO quali fossero gli aspetti negativi secondo altri, bastava rispondermi senza porti come il purista di turno che sa tutto lui e chi dice il contrario è 'quella fetta di pubblico'
    3) se ho capito qualcosa degli ingegneri che lavorano in F1, è che la loro più grande qualità è saper tirare fuori il massimo nonostante i paletti del regolamento. Un budget limitato e pezzi omologati in più sono solo paletti ulteriori, si daranno da fare in altri aspetti dello sviluppo.
    4) sono il primo a trovare molto interessanti le soluzioni più raffinate/creative/insolite (citavo appunto il mass damper, geniale, ma anche l'F-duct per la semplicità dell'idea unita alla furbizia del'intuizione, o la sospensione attiva williams ecc), ma puntualmente queste vengono bandite (di certo non da Liberty e di certo è da tempo che succede)
    5) anche a me fa storcere il naso avere auto più lente, ma se è il prezzo da pagare per gare meno monotone ben venga...fermo restando che non sono entusiasta di vedere le possibilità di sviluppo così ridotte e rallentate
    6) non sono esattamente un fanboy liberty media, ho visto dei pro e dei contro nel loro lavoro, come in genere succede in ogni ambito quando ci sono dei cambiamenti
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Incredibile... Ogni volta ce n'è una diversa per fare schifo
  13. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Chissà cos’altro può succederci, non siamo neanche a metà :asd:
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Pensavo avesse sbagliato la partenza malissimo Vettel e invece...auto con già problemi al via
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Che sfiga, però non c'era passo, sicuramente il setup modificato tra venerdì e sabato era più da qualifica che da gara e i risultati si sono visti con le medie che non andavano e le dure che sono finite 20 giri prima che agli altri.
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Cosa caspita combinano i Ferrari?
  17. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Scemo e piu scemo
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non ho parole... Ma poi perché le Ferrari sono le uniche che basta sfiorarle ed esplodono? :disappointed:
    A rewrew piace questo elemento.
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma veramente, si sono sfiorati e abbiamo avuto un cerchione esploso e una gomma squarciata.