1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Kimi si stava tirando dietro Vettel, se passava uno passava anche l'altro.
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma non credo. Troppi pochi giri.

E penso che Verstappem, superato doppio veros la fine della gara, avrebbe potuto sballare e uccidere Vettel :asd:
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Kimi ha detto che hanno aspettato troppo per spingere, se avessero cominciato prima avrebbero tranquillamente raggiunto il bimbominkia prima dell'ultimo giro, ma ormai è andata.
    Sulla questione omicidio potresti avere ragione, ma la RB era troppo più lenta della Ferrari, era un sorpasso facile col DRS.
  4. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quello si
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E' ciarlo Vinzani?

SIIIII che lo è! SKY Q
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Mondiale FUCSIAHHHHH solo su Sky in 4K :asd:

Cmq torniamo seri, il mondiale 2019 comincerà il 17 marzo (ottimo), ma i test caleranno da 6 a 5 giorni per richiesta dei team (assurdo).
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Domenica non darei per scontata la doppietta Mercedes:

1. sono 3 settimane che fa un caldo assurdo da quelle parti, caldo che continuerà anche nel weekend di gara
    2. in Francia la ferrari ha dimostrato che ha "risolto" i problemi con le nuove gomme, aveva un gran passo anche con il gommino Mercedes
    3. Mercedes è diventata poco affidabile, con le gare b2b non so quanto tempo avranno di analizzare e sistemare al 100% i problemi visti in Austria.
    4. Arriva un nuovo fondo Ferrari, che sicuro farà bene come ogni aggiornamento portato in pista dal 2017 ad oggi.
    5. PU Ferrari potente ed affidabile, ad oggi.
    6. la SF71H ha dimostrato di andare forte su qualsiasi pista.
    7. c'è chi ha avuto problemi di blister ecc anche con il nuovo gommino, su una pista come Silverstone e con il caldo che sembra esserci domenica, non escludo che qualcuno non bruci le gomme (Mercedes e RBR).
    8. BWOAH

di contro abbiamo

1. Gomme Mercedes
    2. Pista dove Lewis fa il bello e il cattivo tempo
    3. debuttano le Hard e comunque è una pista di mescole dure, che piacciono alla mercedes
    4. La RBR anche va forte a Silverstone, e quest'anno hanno una macchina ancora più veloce.
    5. BWOAH
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Con la Hard ribassata la Mercedes fa la pole e tutte le restanti gare dell'anno sempre in testa :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non altro pirelli ha detto che questa è l'ultima gara con i gommini mercedes :asd: non hanno parlato quindi di Suzuka e in teoria NON sono aperti a discussioni per portarla su altre gare. E il campionato è ancora lunghissimo
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Speriamo, falserebbe ancora di più il campionato, ma Mercedes ha una macchina spaziale, soprattutto con l'aggiornamento dell'Austria, ma speriamo sia pessimo a livello affidabilità.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Mercedes, e lo dico dall'inizio, ha una macchina assurda ma troppo troppo legata alle variabili cosmiche. hanno tirato talmente tanto all'estremo tutto che ora, o si allineano i pianeti e le galassie, e non la vedi nemmeno col binocolo, o non va. Ora il motore, per la prima volta dal 2014, mostra il fianco con problemi di affidabilità dovuti, anche qui, a un'estremizzazione progettuale con tolleranze assurde. sentire che Mercedes ritarda l'entrata in scena dell'evoluzione della PU per motivi di affidabilità fa specie, vedere poi che l'aggiornamento della versione aggiornata si rompe comunque e per due motivi diversi beh.. (notare che anche altri motorizzati mercedes hanno avuto problemi di affidabilità con la 2.1, tipo Force India andata al ritiro ecc)

Poi, questi stravolgimenti totali di pacchetto anche sono un'arma a doppio taglio. Stravolgere così tanto la macchina può portare anche a danni. Non capisco perchè tutti si spaventino quando Mercedes fa la macchina da capo a coda. Se un team lo fa è perchè c'è tanto da cambiare, e se c'è tanto da cambiare è perchè la base non è il top. L'anno scorso lo fecero a Barcellona perchè la macchina aveva un sacco di problemi, oltre ad essere obesa. E penso che Vettel avrebbe vinto il mondiale se Gina non avesse mollato le armi in asia con rotture varie :asd:

ANche quest'anno il mondiale sarà deciso dall'affidabilità e non vedo, ora, Mercedes così avvantaggiata come un tempo, anzi.. Se le rotture dell'Austria coinvolgono altre parti della PU e ci saranno sostituzioni impreviste, si arriverà alla penalità. Cosa imho non programmata da Mercedes, ma programmata da Ferrari (che imho punta ai 4 motori in ogni caso).

Inoltre, dall'anno scorso si vede che Mercedes, abituata troppo al dominio, va in confusione con strategie ecc quando ha altri team alle costole. Continuano a peccare di superbia. Anche questo può portare Mercedes a perdere gare a lei favorevoli sulla carta. Specie in un mondiale dove a ogni curva può accadere il cataclisma :asd:
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Per me ad inizio anno la Ferrari era più forte della Mercedes, ma con l'aggiornamento dell'Austria è diventata superiore, però bisogna vedere su piste più lente, dove la W09 soffre.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bah, è tutto da vedere. in Austria non hanno girato. In qualifica la macchina era superiore e non ci piove, se fa la pole bottas beh.. direi che il mezzo da un vantaggio mica da ridere. ma il giro secco è sempre stata peculiarità della Mercedes, salvo rare occasioni, ma i punti si fanno domenica e se devono girare limitati perchè rompono beh, se poi mangiano pure le gomme allora possono fare tutte le pole che vogliono, ma non è detto che poi vincano tutto come in passato.
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Allora Mercedes vola col freddo (sta mattina), Ferrari è più veloce col caldo (oggi pomeriggio), ma cmq più lenta della Mercedes col freddo, peccato che prevedano tanto caldo per qualifiche e gara.
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.438
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  17. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma che cavolo hai detto :asd:

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    È un po' contorto, ma cerco di spiegarti in 2 parole: al mattino che faceva freddo la Mercedes ha fatto subito un tempone, al pomeriggio le temperature sono schizzate e la Ferrari è venuta fuori, ma non ha fatto i tempi della Mercedes in mattinata, ma ha cmq rifilato quasi 2 decimi a Luigi che guidava una W09 che non stava in pista. Per domani pomeriggio e domenica è previsto tanto tanto caldo.
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.438
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vabbè dai, ci siamo
  20. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ottimi tempi per Ferrari, peccato non aver fatto la pole ma siamo lì al millesimo. Ottimo anche Kimi oggi.
    P. S. Che buffone Hamilton :asd:
    Ultima modifica: 7 Luglio 2018