1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me sta sulle palle hamilton.. alla grande anche :asd:
    A Wrabat piace questo elemento.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In special modo per i troppi favori ricevuti gli anni passati XD
  3. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Proprio oggi che la Ferrari sembrava andare bene non si sa che cacchio sia successo e Alonso 11^ Massa 13^.
    Poi mi spiegheranno a cosa sia servito fare quel giro inutile con le Medie,bah..
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.444
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    C'è da dire che non è andato in q3 per 4ms… e i primi 10 erano tutti in 2 decimi alla fine della q2… diciamo che la fortuna non è stata dalla nostra parte :asd:
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    strano XD
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.444
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :asd:
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    siamo messi decisamente male..
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Un'interssante opinione di un ex tecnico della Ferrari sull'attuale stato della Formula 1:

A glenkocco piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il cambio sequenziale è oramai imprescindibile e toglierlo sarebbe follia per me (ingombri e pericolosità di una leva nell'abitacolo)

Però i dischi in carbonio sono il vero danno...
    Oramai si frena tutti a 50 metri dalle curve, e il pilota con più pelo può frenare a 49-48, poco di meno al massimo.
    Tornassero ai soli dischi in acciaio (autoventilanti e tutto) allora le frenate dovrebbero iniziare a 100-150 metri, e su tali distanze ci sarebbe chi potrebbe azzardarsi a iniziare 10-15-20 metri dopo la staccata.
    Inoltre mentre i dischi in carbonio mantengono l'efficacia quelli in acciaio garantiscono 2-3-4 staccate al limite, alla quinta si va lunghi, con conseguente necessità di dosare il tutto.

Tralasciamo il fatto che l'ala mobile è una porcata visto che il sorpasso avviene solo per quel plus e non perchè il pilota ha rischiato di più (dato che chi è davanti non può usarla).

Sarebbe un pò come fare in modo che in una partita di calcio, la squadra messa peggio in classifica inizia con un goal di vantaggio.
  10. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Giusto per rimanere in tema di rogne, sembra che la FIA abbia intenzione di bandire a partire dalla prossima stagione l'uso delle termocoperte, con la solita scusa del voler ridurre i costi :rotfl:
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ridicoli XD

Comunque gran gara di Alonso....e per una volta la sfiga sembra aver guardato da un'altra pare

Impresentabile Hamilton che dimostra ancora una volta di essere veloce ma incontrollabile.

Era primo nel mondiale e avrebbe dovuto (visto che la sua macchina non andava più) accontentarsi di perdere poco, e invece ha provato una resistenza al limite del regolamento contro chi lo avrebbe superato sicuramente la curva dopo...
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e già prima pare che dovesse essere penalizzato per non aver rispettato la bandiera gialla.. va beh, meglio così mi sta in culo e vederlo lanciare il volante tutto incazzato è stata una soddisfazione immensa :asd:

ovviamente grande alonso e grande culo per una volta.. vettel era mostruoso oggi, ma ha sfasciato, grosjean rischiava di arrivare primo e ha sfasciato.. ogni tanto ci vuole un pò di fortuna anche a noi! soprattutto perchè partiamo con l'handicap Domenicali che le altre scuderie non hanno :asd:

un plauso anche a schumi che torna sul podio! e vedere lui, raikkonen e alonso mi è piaciuto molto visto che in un certo senso da ancora più valore alla ferrari oggi :)
  13. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Grazie Fernando,quante gioie.
  14. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    CHE GARA :ave:

Certo non per merito dei piloti quanto per demeriti vari... ma vabbè :D

Alonso ha avuto un bucio di culo ma se lo merita, sia per la prestazione di oggi (zero errori pur essendo partito 11esimo), sia per la minchiata di Domenicali a Montreal che gli ha fatto perdere un podio assicurato. Grandissimo.

Vettel sfigatissimo, pure lo scorso anno si fermò qui per problemi tecnici.
    Grosjean senza il guasto avrebbe potuto anche superare Alonso. Peccato per lui perchè ha dimostrato per l'ennesima volta di potersela giocare con i migliori.

Hamilton il solito pirla, anche se stavolta non è proprio colpa sua, ma comunque poteva evitare tutto quel trambusto a pochi giri dalla fine. Certo il box che commette lo stesso errore sulla ruota per la miliardesima non è proprio d'aiuto.

Button da un pò di tempo è precipitato in un tunnel da cui non riesce più ad uscire e sinceramente non riesco nemmeno a capirne i motivo, soprattutto considerando che si tratta di un pilota che pur non essendo un fenomeno ha sempre portato punti commettendo sempre pochissimi errori.

Ma ora passiamo a LUI:

Criticato persino in Germania, colpito da una sfiga galattica che lo persegue dall'inizio della stagione...
    Oggi parte con una macchina che allo start si presenta molto più lenta delle rivali.
    A metà gara si ritrova a far da tappo in maniera evidente a 6-8 vetture ma lui resiste e cerca di non farne passare neache una (quante risate a vederlo lì :asd:).

Finalmente la dea bendata decide di porgere la mano e dopo aver macinato secondi su secondi con alcuni hot lap si ritrova sul traguardo senza manco saperlo (per sua stessa ammissione nella conferenza :asd:) al terzo posto dopo i ritiri di Vettel, Grosjean, Hamilton e Maldonado.
    Sarà pure arrivato a podio in maniera fortunosa, ma se lo meritava per tutto quello che ha mostrato durante la stagione... prima o poi doveva arrivare, speriamo non sia l'ultima volta. Leggendario.

P.S. Non potevo non dimenticarmi del mio salame preferito, Felipino. :asd:
    Ho visto che in classifica generale sta dietro a Hulkenberg, Di Resta, e Kobayashi... e con questo ho detto tutto :asd:
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Asp asp..aveva le gomme completamente andate, (perdeva più di 5 sec a giro da chi lo seguiva) e ha voluto resistere sapendo che comunque alla curva dopo lo avrebbero passato, buttando via la possibilità di prendere punti.

La colpa è solo sua visto come ha cercato di spingere fuori (non è illegale) l'avversario che comunque lo avrebbe passato.

Se fosse stato solo più lento avrebbe avuto ragione a fare quella manovra, ma aveva problemi innegabili.

GRANDE MICHAEL
  16. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    io invece vado controcorrente il migliore per me è stato lui...... FELIPE

:rulla:

scherzi a parte una gara inaspettatamente bellissima e combatutta, pensando al circuito in cui i sorpassi erano stati sempre pochissimi. quest'anno il campionato veramente è divertente da seguire, non ci sono sempre gli stessi a combattere, ed almeno ne gode lo spettatore
    A rewrew e glenkocco piace questo messaggio.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero! certo che se da adesso in poi vincesse sempre alonso non è che mi lamenterei più di tanto :asd:
    A rewrew piace questo elemento.
  18. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    il problemino però è il fatto che se vettel, hamilton e grosjean non si autoeliminavano, oggi eravamo qui a parlare di solita ferrari che è un passo indietro , domenicali è un imbecille (cosa verissima, lungi da me pensare il contrario :asd: ) , fatto sta e che siamo ancora inferiori ad almeno 3 scuderie....
    A Wrabat piace questo elemento.
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Però siamo li davanti a tutti,dai godiamocela per ora :D
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh è ovvia la botta di culo.. ma visto il talento indiscutibile di alonso e il progresso della macchina direi che, dopo tante sfighe (e per sfighe intendo domenicali) direi che una botta di culo ci sta ogni tanto.. poi non è solo grazie al culo che alonso è primo in classifica eh.. per cui dai.. ci sta! anche per tirare su di morale la squadra e dare grinta e voglia di vincere!
    A rewrew piace questo elemento.