1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hanno calcolato che per riuscire a superare su questa pista serviva essere 2s più veloci al giro (e questo conto l'han fatto prima della gara), infatti ci saranno stati si e no 10 sorpassi in tutta la gara :asd:

Comunque ovvio che fa piacere vedere due rosse sul podio, ma preferisco nettamente una vittoria come quella dell'anno scorso piuttosto che un colpo di fortuna.

Speriamo sia solo un problema di setup e che in poche settimane si trovi l'assetto giusto per kimi e seb.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Cmq nessuno ha detto 1 secondo di vantaggio, ma mezzo si con le soft, con le US Raikkonen aveva 2 decimi e Vettel 4. Ricciardo ha superato si, ma non Vettel o Raikkonen o Hamilton, ha superato Grosgianni, Bottas con la Mercedes non riusciva a superare le FI. Melbourne è una posta atipica in cui i sorpassi sono difficili e devi essere tanto tanto più veloce per superare, o in alternativa devi trovare un guizzo, come ha fatto il Riccio, perchè con queste macchine perdi invece di guadagnare in scia.
    In conclusione, in modalità gara Ferrari e Mercedes sono molto vicine, ma in modalità bottone magico la Mercedes ne ha tanto di più, ma fortunatamente lo possono usare solo per poco, pena spaccare tutto o rischiare di farlo tipo Hamilton ieri (non mi bevo il problema alle gomme, ne il voler salvaguardare il motore a 2 giri dalla fine perdendo quasi 1 secondo al giro da quelli dietro).
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ragazzi, non possono tirare per tutta la gara, chi più chi meno dipende la situazione o vettel o hamilton o raikkonen gestivano la gara... secondo me in gara le differenze sono assottigliate. vedo che dj, io e te su questo siamo d'accordo.

Vedete come hamilton ha tirato i remi in barca per risparmiare.

E scodava pure mercedes, eh. Non è che sono imbattibili a priori
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Mercedes è più nervosa della SF71, ma in curva va anche molto più veloce, Vettel ha dichiarato che nel giro della pole di Hamilton solo 1 decimo lo ha guadagnato di motore, il resto lo ha fatto nelle curve.
    Al momento la Ferrari gira con meno carico al posteriore del preventivato (infatti sono tornati all'ala anteriore dello scorso anno, meno carica) perchè non riescono a trovare il bilanciamento per la macchina, ma era anche ovvio che non sarebbero riusciti a girare con tutto il rake che avevano mostrato nella presentazione, se non riescono a trovare la quadra entro Barcellona sono dolori però, perchè la macchina è forte numericamente parlando, ma le RedBull sono in agguato.
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Cito un commento trovato in giro che esplicita in maniera chiara il mio pensiero:
    "
    Hamilton partiva si con il vantaggio della pole ma aveva due ferrari alle spalle a marcarlo, quindi l unica strategia che gli avrebbe dato la certezza della vittoria era creare un margine di sicurezza nel primo stint tale da mettersi al riparo dagli attacchi della Ferrari. Non si può pensare che abbia semplicemente gestito il distacco su Kimi perchè 3 secondi son troppo pochi se vuoi avere la sicurezza di vincere e in mb lo sapevano benissimo, tant è che hanno subito marcato la nostra sosta.

Semplicemente Ham non è riuscito a creare il gap necessario.

Per questo motivo penso che non siamo così distanti come alcuni pensano, perlomeno sul passo gara."
  6. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Esatto. Hamilton ha fatto 20 giri in testa da solo e non è riuscito ad andare oltre i 3 secondi a Kimi. Ergo aveva 2-3 decimi massimo di margine. Le chiacchiere stanno a zero
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il commento di Vettel:

http://www.gazzetta.it/Formula-1/26...ia-vettel-hamilton-mercedes-26048484235.shtml

Quest'anno secondo me non vedremo distacchi abissali come nel 2016 perché bisogna salvaguardare le PU.
    A Sid piace questo elemento.
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Aspettiamo piste più reali per giudicare. A Melbourne lewis ne aveva di più, fine. Che poi abbia vinto Seb è un altro discorso, ma Mercedes rimane la favorita ed è stupido pensare il contrario. Bisogna anche essere realisti ragazzi e mettere da parte il tifo quando si fanno certe analisi. Quest'anno poi l'affidabilità, che ha fatto perdere il mondiale a seb l'anno scorso, sarà ancor più determinante. Ed é tremendamente difficile per Ferrari (ma anche Renault e Honda) colmare il gap di potenza con limiti così severi di durata delle componenti. Per tutta una serie di ragione Ferrari rincorre anche quest'anno, vedremo già in Bahrein molte cose, come pure in Cina.

Io continuo a pensare che quest'anno Mercedes potrà avere come unico problema le gomme morbide unite al caldo. Cosa che potrebbe aiutare le rosse a combattere alla pari in gara.
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Personalmente mai negato, come mai negato che quest'anno rispetto all'anno scorso siamo meno preparati.

Non mi piace, anche dopo la vittoria, il de profundis che in molti hanno fatto e stanno facendo . C'era gente che diceva eravamo al livello della haas (amus per dire) o anche tu, @glencokko, dicendo che siamo "molto, molto sottotono".

Come dici tu bisogna essere realisti, ma non c'è qua una mercedes da 1 sec al giro (come si diceva), anzi. Anche loro hanno i loro problemini, e quello che citi tu: hai detto niente che problemino...

Io ho fiducia nella macchina e nel team, e si è visto ieri quanto è squadra e quanto si lavora all'unisono.

PS: gap di potenza da capire se di picco o costante. Perchè nel globale la potenza (suppongo intendi di motore) non era così eccessiva.
  10. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    I commentatori su TV8 sono da sevizie uditive..ma non ci doveva essere almeno Capelli? sto rimpiangendo Mazzoni e detto da me la cosa si fa serissima!
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I commentatori sono quelli di Sky mentre Capelli è in studio insieme all'ing. Bruno.
    Peccato non abbiano trovato un posto anche per Ettore Giovannelli
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Io sono anni che dico che Mazzoni/Capelli sono meglio di Vanzini/Gene.
    Cmq, 2 decimi Kimi e 4 Vettel era la differenza di passo, poi con le Soft era il contrario. Sistemando il setup si dovrebbero risolvere i problemi come ho detto, ma purtroppo Mercedes rimane la squadra da battere.
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Cmq ragazzi, ci siamo dimenticati che il primo GP della stagione è stato domenica delle Palmer :asd:
  14. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Vanzini fa un ottima telecronoca invece. Moderna e appassionante. Mazzoni e capelli sono la tipica telecronaca Rai. Vecchia, superata, sembra di guardare un formula 1 degli anni 80.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Va a gusti, per me Vanzini è un esaltato che di F1 capisce poco niente, Mazzoni avrà sbagliato a riconoscere i piloti, avrà ripetuto le stesse cose da 20 anni, ma almeno non era esaltato e non diceva cagate sull'azione in pista ("Vettel ha guadagnato la P1 tagliando le curve in VSC" cit.).
  16. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io preferisco di gran lunga una telecronaca che mi "trasporti", fatta con passione. Vedi Meda con le moto, o la telecronaca di sky sulle partite. La Rai è ormai stantia, sia in f1 che nel calcio (qui proprio raggiunge livelli imbarazzanti)
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io lo dico perchè è vero. come debutto, è sottotono rispetto al 2017. non mi sembra di aver detto cose fuori dal mondo.

Poi ragazzi, quando Lewis ha fatto l'errore facendo setting al volante ecc, era dietro di 3s da vettel e lo ha ripreso in 3 giri scarsi eh :asd:

Che poi, quello che sto dicendo io è, prima di far proclami assoluti come tanti fanno, aspetterei piste più vere (già Bahrein e Cina, una dietro l'altra, ci diranno moltissimo sul campionato, specie se fa caldo). Sinceramente, non mi sembra di aver detto nulla di fuori di testa o assurdo. Poi, fate voi :asd: tanto abbiamo Jedi che lavora da anni in Ferrari ed è l'ing. numero 1 della F1 :asd:
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ora capisco i risultati dell'ultimo decennio :asd:
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Non saremo mai daccordo allora, io le telecronache di Guido Merda le ho sempre odiate, al punto che mi guardavo le gare col mute :asd:

@glenkocco guarda che io e te siamo in sintonia adesso :asd:
    E cmq visto che adesso è tutto software potrei veramente diventare un ingegnere di F1 :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.554
    Punteggio:
    1.627
    Sono uno dei tanti ingegneri che non lavora nel proprio campo, cosa pretendi :lalala: