1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e allora bravi loro.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Diciamo bravi a metà, visto che lo scrivono loro il regolamento :asd:
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    attiva purtroppo viene considerata solo se controllata da elettronica e modificabile dal pilota...un sistema che lavora da solo in base alle pressioni non lo è.....pagliacciata
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se non sono controllabili in base a cosa variano l'altezza?
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Lo controllano con la temperatura del gas, ma non sanno come, solo che occupa un sacco di spazio, altrimenti lo avrebbero copiato tutti.
    A rewrew piace questo elemento.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    il sistema non è regolabile a seconda dell'evolversi della gara, semplicemente viene tarato a inizio gara e lavora da quel momento..per dire, se una gomma si rovina non può essere regolato ulteriormente.

l'altezza si regola ma lo fa per il movimento dell'olio e dell'idraulica..pertanto fa il suo lavoro, ma non è corretto passo passo in ogni momento come le vere attive
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Dove ho letto io parlavano di modifica dell'altezza da terra durante tutta la gara, ovviamente non immediato, visto che lavora tramite le variazioni di temperatura del gas. Cmq ognuno poi dice quello che vuole, tanto sono tutti rumor.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Certo, durante tutta la gara, ma è un sistema automatizzato in cui il pilota e il box non possono intervenire..questo è il discorso....

Facciamo un esempio chiaro....Il sistema come idea base prevede che ricevendo una sollecitazione sull'anteriore vi sia una risposta del lato opposto e del posteriore....la risposta è data dal sistema idraulico che a seconda della sollecitazione ricevuta va afar scorrere i vari fluidi provocando una modifica dell'assetto....

Tale risposta è sempre regolata sulla sollecitazione ricevuta...per dire (numeri a caso) 1 cm di compressione da un lato in una data frazione di tempo equivalgono a una modifica dell'altezza m di freno in compressione e in estensione di tot...

Queste valori rimangono uguali sempre... la differenza con le attive è che queste ultime andrebbero a variare tutti questi valori in funzioni di variabili immediate , tipo una gomma spiattellata o più consumata, mentre il sistema attuale lavora su un optimum ideale, da quel momento qualunque problema non viene considerato dal sistema
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Non ci eravamo capiti (o meglio, io non avevo capito cosa intendessi), diciamo la stessa cosa. Ma cmq queste sono sospensioni attive a tutti gli effetti, perchè questi hanno sempre la migliore altezza da terra possibile al variare delle condizioni della macchina, vanno abolite punto e basta.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ripeto, per regolamento così n on sono attive...chiamali truffatori o furbi ma le attive sono quelle che c'erano tanti anni fa, controllate dall'elettronica.

Come ho detto hanno la migliore altezza da terra al variare del carico di benzina e della pista, non in relazione a consumo gomme e altri imprevisti
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Il regolamento vieta queste cose, ma c'è un buco classico dei regolamenti della FIA, un po' come gli scarichi soffiati o il double deck diffuser della BrawnGP, quindi serve l'unanimità dei team per abolirli subito o bisogna aspettare la fine del campionato così la FIA può sistemare la norma, in ogni caso il prossimo anno non ci saranno.
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quindi la Mercedes dovrebbe acconsentire all'abolizione immediata? Fidati :asd:
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Purtroppo questa è la democrazia, Ecclestone ha ragione quando dice che in F1 (e cmq in tutti gli sport) la democrazia non funziona e ci vuole un dittatore che decide tutto, perchè non puoi far fare le regole a chi gioca.
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Basterebbe risolvere con una maggioranza di pareri, ma evidentemente é troppo intelligente come soluzione :lalala:
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Io sto con il vecchio, ovviamente senza che sia lui il dittatore, perché non capisce un cazzo.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io mai nella vita col vecchio, e ribadisco se vuoi mantenere una parvenza di democrazia stabilisci una maggioranza, fa veramente ridere che in questo caso la Mercedes dovrebbe votare contro se stessa :asd:
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Ma non puoi lasciare i partecipanti a fare le regole del gioco, non ha proprio senso, anche se lo fai a maggioranza semplice. Quando Ecclestone decideva tutto era quella che viene chiamata epoca d'oro, poi hanno fatto il patto della concordia e tutto è andato a puttane e siamo arrivati a questa formula schifo. Adesso, come ho detto, non si può dare il potere a lui perché è rincoglionito, ma qualcuno che ne capisca lo si trova e in poco tempo si risolverebbe tutto.
    A Sid piace questo elemento.
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Premesso che il vecchio ormai ha venduto la baracca, e comunque già ora non conta piú granché, tu parli del passato, ed il passato é passato, non é che bisogna riproporlo in tutte le salse perché "quando c'era lui"... :asd: , secondo me con una democrazia a maggioranza si potrebbero comunque fare delle belle cose, certo che cosí com'é ora la F1 é diventata un'abominio :asd: , e per conludere stiamo parlando del nulla, dato che in un paio di anni gli americani prenderanno il controllo totale e chissà quale diavoleria per fare soldi e spettacolo tireranno fuori :asd:
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Gli americani lasceranno tutto com'è, cambieranno solo l'approccio con i nuovi media e, a differenza del vecchio, punteranno ai posti dove si fanno i soldi con i biglietti e i fan e non dai circuiti e basta, il problema è che bisogna togliere il potere ai team, ci deve essere un organo esterno che scrive le regole a cui i team devono sottostare, punto e fine.
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il fatto é che come sempre succede togliere il potere a qualcuno dopo averglielo dato non é cosa semplice, senza contare che quel qualcuno sono proprio i team di formula 1 senza i quali il Circus é solo un carrozzone vuoto, per questo sono dell'idea che vada fatto un sistema a maggioranza per mettere una pezza alla porcata plebiscitaria che ci deve essere ora se si vuol cambiare qualcosa a livello di regolamento :asd: