1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Fino a questo momento quella della Ferrari e' l'unica monoposto che mi piace lontanamente come design estetico.
    Mamma mia invece la BMW dei test era inguardabile :asd:
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e va beh, l'estetica però non trova utilità in f1, l'importante è che la macchina sia veloce. E speriamo anche che kimi si sia risvegliato dal coma se no nando in ferrari ci va l'anno prossimo :asd:, la diminuzione del carico aerodinamico a vantaggio del grip meccanico (grazie anche alle gomme slick) non potrà altro che esaltare le doti di guida kartistiche dei piloti, quindi qust'anno il pilota farà la differenza più degi altri anni.
    E non dimentichiamo poi che con l'eliminazione di quasi tutte le appendici aereodinamiche, di conseguenza è anche diminuita la superficie la quale i team riservano agli sponsor; i tagli dei costi eh
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    quest'anno spero in una vittoria della Ferrari però con Massa, Kimi ormai secondo me occupa un posto che ormai non è più suo (spero profondamente in Alonso alla Ferrari)
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    spero che alonso nona rrivi mai, oramai è il simbolo del contro la ferrari, io personalmente non lo accetterei mai e non farei mai il tifo per lui.
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    concordo, alonso in ferrari non lo vorrei mai vedere... piuttosto mettiamo kubica
  6. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ahhhh, invece per me e' l'opposto, pur di non avere Kubica pigliamoci Alonso (che poi alla fine manco mi dispiace come pilota :lalala:)

Secondo me invece Kimi potrebbe ritornare come primo pilota (se gli vanno bene le prime 3-4 gare), in fondo nella scorsa stagione e' stato costretto a dare supporto a Massa dopo che aveva avuto piu' di una volta problemi tecnici che gli hanno fatto perdere punti preziosi e l'hanno fatto distaccare sempre di piu' da Hamilton.

E poi io ho ancora dei dubbi su Massa... e' riuscito a fare 5 testacoda in una sola gara :asd:
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    se la mettete sul piano dell'eta non c'è alcun dubbio.

ovvio che Kubica, ormai un pilota già completo, dà più prospettiva future rispetto ad Alonso.

ma il suo giovane pilota la Ferrari già ce l'ha...
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dite quello che volete, tanto nando in ferrari ci andrà lo stesso prima o poi, ci scommetto 5 euro, è il migliore pilota in circolazione, sarebbe vincente pure se lo piazzi alla force india ed ha ancora molti anni di carriera in f1 davanti a se. L'anti ferrari per eccellenza è come sempre la mclaren, questa volta con lewis hamilton. alonso di anti ferrari non ha niente anzi, ha ammiccato più di una volta a maranello, sarebbe un errore madornale lasciarselo sfuggire.
    La domanda non è se ci andrà, perchè quello è scontato, ma quando ci andrà, se iceman non si risveglia dal coma potrebbe anche essere nel 2009, altrimenti in ogni caso, nel 2010 scadono i contratti di kimi e felipe, alonso rinnova sempre di un anno solo, alla mclaren di sicuro non ci andrà mai più, o resta alla renault (se trova una macchina da mondiale) o va alla bmw col suo amichetto kubica, ma probabilmente finirà a maranello assieme allo sponsor del banco santander (che lo portò alla mclaren e che nel 2010 passerà alla rossa)
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nahs econdo em no

anche perchè alonso è stato si vincente, ma guardiamo la realtà in gare parecchio incasinate o dove gli altri han fatto errori su errori

certamente è forte, ma anche lui non ha mai fatto miracoli, come nessun pilota

alonso adesso ha ammiccato alla ferrari, una volta non lo faceva^^, questi ricordi son duri da togliere e gli italiani e la legano al dito.

Alonso personalmente per me non arriverà mai alla Ferrari, acnhe perchè avrebberos empre e comunque due galli in un pollaio

kimi e massa sono si diversi, ma kimi apparte brontolare si fa passare sopra anche le decisionid ella squadra

massa e alonso? incompatibili, kimi e alonso, una volta era possibile ora non credo
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  10. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quando alonso approderà alla ferrari, sicuramente lo farà per vincere il titolo, cosí come quando approdò alla mclaren, su questo hai ragione, fernando è un pilota che non si abbasserebbe mai a fare la riserva; fa squadra, e se si troverebbe fuori dal mondiale non mancherebbe ad aiutare il suo compagno di squadra (come felipe con kimi nel 2007 o kimi con felipe nel 2008), ma lui parte sempre con l'idea di vincere, è un po come hamilton (ed infatti si è visto cosa è successo) e un po come senna e prost (idem, si è visto come sono andate le cose), e un po anche come hakkinen e coulthard (pure loro avevano dei problemini di convivenza, e stranamente sono sempre successi alla mclaren)Ma alla ferrari non hanno mai avuto questi problemi, quindi sono sicuro che non ci saranno intralci (come si è visto con kimi e felipe in questi 2 anni), altrimenti potrebbe essere auspicabile un cambio totale della squadra, magari affiancandogli vettel o kubica.
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    avete sentito la news relativa al circuito di Roma? secondo voi è fattibile?
  12. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dove l'hai sentita?:???:
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    l'ho letta stamattina sul Corriere Dello Sport

RB26DETT ha aggiunto 292 Minuti e 22 Secondi più tardi...

29 marzo: Australia, Melbourne (ore 17)
    5 aprile: Malesia, Sepang (ore 17)
    19 aprile: Cina, Shanghai (ore 15)
    26 aprile: Bahrein, Sakhir (ore 15)
    10 maggio: Spagna, Barcellona (ore 14)
    24 maggio: Monaco, Montecarlo (ore 14)
    7 giugno: Turchia, Istanbul (ore 15)
    21 giugno: Gran Bretagna, Silverstone (ore 13)
    12 luglio: Germania, Nuerburgring (ore 14)
    26 luglio: Ungheria, Budapest (ore 14)
    23 agosto: Europa, Valencia (ore 14)
    30 agosto: Belgio, Spa (ore 14)
    13 settembre: Italia, Monza (ore 14)
    27 settembre: Singapore, Singapore (ore 20)
    4 ottobre: Giappone, Suzuka (ore 14)
    18 ottobre: Brasile, Interlagos (ore 14)
    1 novembre: Abu Dhabi, Abu Dhabi (ore 15)

Calendario 2009

RB26DETT ha aggiunto 1006 Minuti e 5 Secondi più tardi...

oggi anche sulla Gazzetta.

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/01/28/romaf1.shtml
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2009
  14. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Magari a Roma, gia sbavo :D
  15. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma che li faccino a new york, a roma attorno al colosseo, a venezia, sotto casa mia, dove cavolo vogliono, basta che non cancellino nessun altro circuito, in 2 anni hanno fatto fuori tracciati come il nurburdring, indianapolis, il magny cours in francia e il gilles villeneuve in canada, per metterci al loro posto dei circhi come il valencia, il singapore ed ora l'abu dhabi negli emirati (bastava il bahrain). Mi sono stancato, tra cancellazione di tracciati storici, e rivoluzioni dei regolamenti che attuano ogni anno, stanno violentando in tutti i modi uno sport-leggenda, i grandi padri della F1 si saranno rivoltati nella tomba più di una volta. Ha ragione Montezemolo sulle 4 esse: stabilità, sostenibilità, spettacolo e serietà.

P.S. fanc**o roma, IO RIVOGLIO IMOLA, è una vita che l'hanno sistemato ormai, cosa aspettano?!
  16. barneydoc

barneydoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avevo notato questa sezione prima d'ora... Bello.
    A Roma? Spero proprio di no... Inoltre se ben ho capito dovrebbe essere un circuito cittadino, Orrendo. Ce ne sono già abbastanza e sono anche noiosi. Meglio le vecchie glorie come già detto come Imola.
    Una domanda. Con il kers attivo è noto che c'è il rischio di beccersi una bella scarica, da parte dei meccanici (quello della bmw l'ha già provata). Ma ai pit stop, i suddetti meccanici per i primi secondi in cui la macchina si ferma, staranno là come pesci pagliaccio a guardarsi?
  17. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non penso proprio, se non mi sbaglio, questo inconveniente può accadere solo in fase di spegnimento della monoposto, infatti ora i meccanici devono attendere lo spegnimento del fanalino posteriore, che sta a significare che la monoposto è idonea ad essere manomessa. Inoltre avevo letto che i meccanici indosseranno delle nuove protezioni (penso scarpe con la messa a terra e guanti isolati) atte a fronteggiare eventuali problematiche.
  18. barneydoc

barneydoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ok, mi sembrava un po' strano difatti...
    A me le macchine così piacciono, l'unico appunto è per l'alettone posteriore che fa un tantino schifo... troppo stretto e alto.
  19. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'estetica in f1 non ha valore, almeno in termini di potenza, ma se la macchina è pure bella di certo gli sponsor e lo spettacolo ne traggono vantaggio. L'ala posteriore, e tutto il retrotreno,( in particolare il profilo estrattore di flusso e appunto il rear wing), è a mio avviso, la parte della monoposto che aereodinamicalmente ha subito più cambiamenti.
    Lo scopo di questi cambiamenti, a seguito di approfonditi studi da parte dell'owg (overtaking working group), sarebbe appunto quello di riddurre le turbolenze aereodinamiche a beneficio delll'effetto scia e quindi dei sorpassi, e del carico aereodinamico
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2009
  20. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Gli alettoni anteriori così sporgenti salteranno via alla prima partenza:D:D:D. Quest'anno sembrano delle macchinine telecomandate:p