1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Europa League

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 5 Agosto 2011.

  1. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    In inghilterra qui, in inghilterra la... is the new in spagna qui, in spagna la :asd:
    Dobbiamo semplicemente ammettere la realtà: la juve è stata gestita malissimo in coppa(pur avendo una squadra costruita per vincerla), e lo si vede ogni anno a partire dai gironi, il Napoli ha smesso di giocare da febbraio o giù di lì, perché ai gironi ci siamo fatti rispettare da psg e liverpool, più forti dell'Arsenal.
    La verità è che in inghilterra anche una squadra come liverpool che non vince un campionato dal 90' e che fino a tre anni fa finiva ottava prende klopp e si compra un difensore da 80 mln, senza contare gli altri soldi spesi.
    Lo stesso vale per altre squadre che pur essendo senza chissà quale storia e senza raggiungere chissà quali risultati sportivi fanno investimenti assurdi e possono permettersi giocatori con la g maiuscola, e perché no strapagare qualcuno giusto per.
    Il city spende miliardi per cosa, vincere la premier un anno si e venti no ed essere sbattuti fuori dalla Champions?
    Manchester united vogliamo parlarne?
    È ovvio che in premier quindi c'è anche un altro livello di competitività, perché ci sono i mezzi e una mentalità diversa.
    Forse voi vedete la Champions? Per come la vedo io ogni anno ci prova qualcuno a vincerla, ma alla fine la spuntano sempre le più forti di tutte: real e barcellona.
    Per il resto è culo, ci arriva il Porto ai quarti perché non dovrebbe arrivarci qualcun altro? La roma stessa ha indovinato una stagione ed erano lì in semifinale l'anno scorso
    Guardiamo le cose con più obiettività
    Ultima modifica: 19 Aprile 2019
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Obiettività? Cosa hanno fatto le squadre italiane negli ultimi 10 anni in Europa, a parte prendere schiaffi? Squadre di campionati con molti meno soldi di noi passano i turni, noi guardiamo le partite in tv. Non è questione di soldi, ma di gestione dei giovani. Qua da noi pensiamo solo a prendere il sedicenne dall'Europa dell'est a quattro soldi per rivenderlo a qualche milione l'anno dopo. Non c'è programmazione, non c'è uno stadio, settori giovanili che, tolte due/tre squadre, fanno pena. Pensiamo solo a giustificare: eh, ma quello ruba, eh, ma quello ha il fatturato... Mai a pensare di imitare chi ottiene risultati. Mi parli di obiettività? Obiettivamente abbiamo una mentalità di merxx e ottieniamo i risultati che meritiamo pur avendo i mezzi per fare nettamente meglio, e mi riferisco alla Juve come al Napoli e al resto delle "big" italiane, che di big hanno veramente poco.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Voi avete messo in mezzo il calcio inglese e io ho detto semplicemente le cose come stanno: più soldi, diversa mentalità (nella quale includevo anche il pensiero sportivo tra stadi e giovanili).
    La motivazione principale è quella dei soldi che girano, che sono decisamente di più: più squadre possono spendere, più squadre si rafforzano, il campionato è più competitivo e appetibile, ed infatti lì non c'è una juve che vince da dieci anni consecutivi.
    Da noi invece solo la juve ha lo stadio di proprietà ed una struttura finanziaria ben definita, dunque può permettersi di più sotto ogni punto di vista. Il Napoli si autofinanzia ed è soggetto ad una crescita lenta, perché quest'ultima è legata anche ai risultati raggiunti (piazzamento in campionato, vincita o meno di coppa italia, accesso alle coppe europee). All'inizio avevamo reja, ora abbiamo Ancelotti, prima avevamo calaio, ora sono passati giocatori come higuain e cavani. Settore giovanile non ne parliamo, siamo al medioevo.
    Vogliamo parlare di stadio di proprietà in Italia? Ci devono mangiare prima le mafie, e questo è un discorso a parte.
    Tu mi citi di squadre più povere di noi che passano i turni e vanno avanti. Io mi ricordo del monaco che tra quarti, semifinali champions e un campionato vinto sono letteralmente scoppiati, il Leicester vince un campionato, l'anno dopo passa pure i gironi e ora dov'è?
    Le squadre "povere" ti fanno l'exploit ma poi finiscono nel dimenticatoio, a me interessa la costanza. È più importante che la juve continui a vincere il campionato e ogni anno provi a portare a casa la Champions, piuttosto che vincere qualcos'altro e sparire nel nulla. Il Napoli per mantenere rosa e allenatore è importante che stia sempre ai primi posti e che vada.più avanti possibile nelle coppe: se si indebita per vincere un campionato per poi collassare butti tutto nel cesso.
    Ci sono realtà diverse e obiettivi diversi
    A Elros_ piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Questo tifoso del Benfica è andato in trasferta, ma ha sbagliato città :asd:[​IMG]
    È andato a Francoforte sull'Oder, a 600 km da Francoforte sul Meno, dove si svolgeva la partita :asd:
    A Sunny90 piace questo elemento.
  5. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Ma possibile sia sempre colpa degli allenatori?Mó anche Ancelotti riusciamo a far sembrare scarso?Sono i calciatori scarsi,o perlomeno non al livello delle altre big europee,stop.
    Le abbiamo provate tutte,bel calcio,brutto calcio,fisicità,tecnica..Ma non abbiamo cavato un ragno dal buco manco quest’anno
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La colpa è sempre di qualcun altro, è questa la mentalità di cui parlavo prima. Insigne gioca male da 6 mesi? La colpa è di Ancelotti, dei tifosi, delle stelle, della Juventus, ma dire che è colpa del giocatore no, quello mai. Ancelotti qualche errore lo avrà anche fatto, ma se pensavano di vincere qualcosa che non fosse la coppa Italia con quella formazione erano loro a sbagliare.
    È come se noi dessimo la colpa del nostro fallimento a Cr7 (perchè Allegri, a differenza di Ancelotti, i giocatori ce li ha).
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allegri però non sa allenare e sono anni che lo dimostra :asd:
  8. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Io non sono d’accordo ma non fa niente :asd:
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Premetto che a me Allegri non piace e non è mai piaciuto, ma non è tutta colpa sua. Si, vedere il suo non gioco quando hai Cr7 davanti è un controsenso e per questo vorrei un altro allenatore, ma se ha mezza squadra con infortuni grossi non è interamente colpa sua visto che abbiamo il record tra le big europee (ha uno staff tecnico apposta e anche per eliminare loro vorrei che cambiassimo), se ha giocatori fondamentali che giocani scazzati (vedi Dybala) non è interamente colpa sua, se la squadra è supponente e reagisce solo dopo aver ricevuto schiaffi non è interamente colpa sua. Imho va cambiato perchè ha dimostrato quali sono i suoi limiti e perchè non è adatto alla nostra squadra, ma resta un buonissimo allenatore. E poi mi piacerebbe per una volta vedere la Juve e divertirmi: il suo gioco è il più noioso della storia del calcio.
    Ultima modifica: 19 Aprile 2019
    A rewrew piace questo elemento.
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se la squadra si infortuna è colpa, spesso, della preparazione atletica, quindi colpa del suo staff quindi colpa sua, se i giocatori sono scazzati è colpa sua che non li sa motivare a dare il meglio o a metterli nella situazione di sentirsi fondamentali o nella posizione per esaltare al meglio le loro caratteristiche, farli rendere al meglio e quindi aumentare il morale, quindi è colpa sua. Io seguo il football americano da 10 anni ormai, lì tutte queste cose vengono viste come caratteristiche fondamentali per un allenatore, se non le possiede viene cacciato, ovvio che poi ha il suo staff che lavora con lui, ma se non è in grado di coordinare tutto al meglio o di scegliere la gente giusta e poi pecca delle caratteristiche fondamentali di un allenatore viene cacciato, Allegri sta dimostrando anno dopo anno di essere inadeguato per una squadra che punta a vincere più di una competizione maggiore, perché manca totalmente di capacità basilari come il saper preparare le partite, motivare e stimolare i giocatori e di preparare fisicamente i giocatori a sua disposizione.
    A rewrew piace questo elemento.
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Hai capito Sarri
  12. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Tra l’altro se ho letto bene ha praticamente fatto capire che va alla Juve.
    Ha vinto un trofeo europeo in più di Acciuga :asd:
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Già che va d'accordo con Adani è un passo avanti :asd:
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Anche perchè a quel punto altro che tua sorella e non sorella, lì partono proprio le mazzate :asd:
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Comunicato ufficiale della Roma dopo quello che è successo ieri[​IMG]
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Quante storie, noi siamo usciti per due anni di fila dall'Europa League per due rigori completamente inventati (Arsenal e Olympiacos)
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Infatti non stanno facendo nessuna storia, anzi, così hanno messo un tappo alle polemiche.
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Solo perché non si tratta di una partita decisiva (almeno per ora), in campionato han fatto una storia pazzesca per un fallo evidente per giorni :asd:
  19. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Vedete il marcio anche nei comportamenti corretti, non vi capisco.