1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la next gen deve ancora esplodere..quando ps2 sparirà dal mercato allora ps3 si farà vedere
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    io ho 200 amici il 30% ha ps3 il 25% Wii il 10% 360 il restante 35% ps2:xlol:


    quoto sofa
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma non deve avvenire troppo tardi...altrimenti non sono certo che il 100% dei possessori di ps2 passi a ps3...
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso che entro il 2008 la ps2 sparirà o quasi..cioè con l'arrivo di metal gear e final fantasy
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sony non ha mai avuto la politica attuata con la vecchia xbox (tagliarla fuori dal mercato non appena esce la nuova console), ma ha fatto tutto gradualmente...

    per di più se ps2 continua ad avere questo enorme supporto da parte delle sh e enormi guadagni dalle vendite, dubito che sony inizi il graduale abbandono prima dell'autunno 2008
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Penso che sia logico aspettarsi una PS2 ultralight l'anno prossimo, un modello budget probabilmente senza IR.

    Poi volendo Sony potrebbe risparmiare togliendo uno slot Magic Gate (cioè lasciando solo uno slot per la memoria) ed integrando una piccola memoria da 8MB direttamente su piastra.
    Si potrebbe anche rimuovere un USB, anche se è un pochino azzardata come uscita, infine la dimensione potrebbe essere ridotta.

    Ovviamente sono solo le mie illazioni, ma se Sony vuol seguire la strada della PSX con la PS2 un modello "più bundle" è comunque inevitabile, e la riduzione di costi (per Sony e per chi compra) di sicuro renderebbe la console decisamente appetibile.
  7. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dico la mia esperienza, in questi gg successivi al Natale, i centri commerciali a Genova hanno disponibile solo la ps2, e nient'altro.

    Solo Euronics e Fnac hanno la xbox360 ma non sono falcon e restano li (L'unica falcon che ho visto era la Elite dal costo spropositato).

    Questo la dice lunga sulla vita della ps2, da Mediaworld ce n'è un bancale pieno segno che la gente l'ha snobbata per Natale, il prox sarà proprio l'ultimo ma di fatto il 2008 è l'ultimo anno della ps2, speriamo porti tante vendite alla ps3 che come minimo scenderà a 299 (con la versione cell + rsx a 65nm, ora c'e solo quella con il cell a 65nm) e se fanno in tempo a Natale, ne dubito, uscirà la ps3 slim con cell + rsx a 45nm e credo possa costare sui 199 euro. Sicuramente nel 2009 ci sarà questa slim a 199 euro.

    Maurizio
  8. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    cè qualcuno su questo forum che la dava per morta.....:xhello:
  9. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Il 2008 è l'anno della verità per ps3 perchè ha un'occasione unica cioè la microsoft rimarrà con la Falcon 3/4 del 2008 fino a Settembre quando dovrebbe uscire la versione con cpu+gpu a 65nm e alimentatore integrato.
    In questi 9 mesi se si sbrigano a tirare fuori la versione da 40gb con cell+rsx a 65nm entrambi, ora c'è solo quella con il cell a 65nm, e la abbassano a 299 avranno almeno 6 mesi di vendite.
    In caso contrario non la vedo benissimo a recuperare il gap di vendite, speriamo bene.

    Maurizio
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i giochi faranno la differenza...io la ps2 l'ho presa nel 2001 e l avevo pagato 900 mila lire con dead or alive e memory card..i prezzi non mi sembrano poi cosi tanto diversi eh
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    parlavo della ps2.....:xblink:
    In ogni caso recuperare il gap di vendite della 360 essendo uscita con più di un anno di ritardo sarebbe la sconfitta per m$
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se sony fosse veramente perfida dovrebbe riprendere in mano l'hardware PS2 e fare una PS2+ che abbia lo stesso hardware, ma migliorato (processore a 800 MHz, 192 Mb di RAM e via dicendo) ...e farci un nuovo controller.
    Dopodichè dovrebbe piazzare online la nuova PS2+ al prezzo della PS2 attuale.
    Con una BC perfetta ed il supporto per i gimmick potrebbe riprendere il terreno "perso" nei confronti del Wii... anche perchè un hardware derivato PS2 sarebbe già pronto per essere usato al 200% dai programmatori.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aspetta, non esageriamo :D
    Se la PS3 vende 5 volte di più della 360 alla fine dei giochi, allora è una sconfitta per MS. Ma se già fa meglio, vuol dire che ha mangiucchiato mercato alla SONY (che, ricordiamoci, arriva da una situazione di totale dominio del mercato)
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    una nuova ps2 è impossibile troppa concorrenza....
    già un sorpasso sarebbe un ottimo risultato
  15. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco il punto, la ps2 ha venduto il doppio rispetto a GC e Xbox messe insieme, sicuramente non perchè xchè era + potente o xchè era la + facile da programmare, ma xchè i giochi che tutti volevano erano lì che uniti al marchio playstation hanno portato al successo grazie anche all'anno di anticipo. In questa gen il dominio è della nintendo che è andata sold out in tutto il mondo e ha portato enormi guadagni a seguire c'è l'xbox360 che dai dati riportati è quella che genera + guadagni nel sistema videogame, e in ultima posizione a rincorrere c'è la ps3.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'importante è che Microsoft non prenda mai il mercato.
    Nel passato tutti i mercati che Microsoft ha dominato sono diventati sterili e completamente privi d'innovazione... una volta che Microsoft domina un mercato lo gestisce come neppure Sony oserebbe mai.

    Vi ricordo, a titolo di paragone, che se non fosse stato per FireFox avremmo ancora IE6 e che, se non fosse stato ancora per FireFox, IE7 sarebbe stato "esclusiva" Windows Vista (e in effetti era stato annunciato come tale).

    ConteZero ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Le tre console hanno strategie diverse a questo giro.
    Nintendo / Wii è focalizzata sul breve termine (o, per dirla in altre parole, vedremo fra un anno o due come sarà sistemata).
    Microsoft / XBox 360 è focalizzata sul medio termine (grazie anche all'uscita "anticipata").
    Sony / Playstation 3 è focalizzata sul lungo termine.
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sono d'accordo sul Wii che è focalizzata sul breve termine.

    Mentre la PS3 non potrà durare a lungo, ha il grosso handicap della memoria NON condivisa e come ha già detto il buon Gabe Newell: La PS3 è una perdita di tempo. Presto altri capi di altri sviluppatori diranno la stessa cosa.
    L'xbox360 invece durerà fino al 2012, parola di MS....
  18. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    mamma mia..mai visto un elenco di caxxate più lungo in vita mia
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]

    Se sei così deficiente (da "deficere", mancare) dal punto di vista intellettivo da non essere ancora arrivato alla consapevolezza che PS3 ed XBox 360 hanno la stessa quantità di memoria e che quello delle memorie splittate è un sistema diffusissimo (in quasi tutti i PC ed in tutte le console della storia al di là della XBox / XBox 360) non è colpa mia.
    Evita però di continuare a tirar fuori questa grandissima fesseria (tirando fuori il cicciobombo dei Valve, che tra l'altro in un altra occasione ha anche detto che l'architettura di Xenon è orribile) anche perchè si è già ribattuto mille e mille volte all'argomento con il controargomento del bandwidth limitato della XBox 360 e persone ben più informate di te hanno ammesso che le due architetture da quel punto di vista sono bene o male equivalenti, una con NUMA e qualche problema secondario per accedere alla XDR da RSX (cosa comunque fattibile) e l'altra con un bandwidth limitato.


    Se poi volessi continuare a parlare dell'argomento (e qui siamo off topic) vatti a leggere un thread di tre/quattro/cinque mesi a questa parte e troverai tutto quel che ti serve senza bisogno di andare a rimestare l'acqua nel mortaio al solo piacere di poter dire "io ce l'ho più lungo".
  20. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì ma siamo sempre lì...è inutile prevedere o dire la mia console è meglio, l'unica cosa certa è che questa volta il mercato è apertissimo e senza "monopolio".
    la nintendo wii a mio avviso avrà un ottimo futuro in quanto ha vendite eccezionali ed è una console per divertirsi con gli amici, molte persone hanno sia la wii che la 360 oppure ps3...quello che vediamo è una bella "gara" tra ms e sony con un (per ora) supporto ms maggiore, poi l'anno prossimo sarà un anno di grandi esclusive per entrambe le console, ed eventuali tagli di prezzo aiuteranno entrambe...