1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. El_Paza

El_Paza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    El_Paza
    cavoli mica male anche questo come risultato...! scusate il ritardo ma la connessione fa brutti scherzi...!
  2. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Le stime preliminari Jap danno un boost hw alla X360 non indifferente, addirittura sembra superia sia PS3 che Wii.

Staremo a vedere.

Wii in Jap è sempre più in calo. Il motivo principale è l'attuale carenza di titoli esclusivi di spessore.
  3. kasx93

kasx93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ed anche il fatto che ormai ce lo hanno tutti :p
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Sinceramente ne manca ancora parecchia di utenza, la PS2 è quasi a quota 23M, Wii nemmeno ad 8M. Ne hanno da vendere ancora prima di saturare il mercato. ;)
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    famitsu

DSi 38000
    DSL 8000
    Wii 12000
    PS3 35000
    PS2 3800
    PSP 42000
    X360 13000

http://www.n4g.com/News-288742.aspx

edit:famitsu

DSi: 41000 + DSL: 11000 = 52000
    PSP: 40000
    PS3: 35000
    Wii: 22000
    360: 13000
    PS2: 5700

Media Create Sales: 02/23 - 03/02
    01. [PS3] Yakuza 3 (SEGA) 372,000 / NEW
    02. [PSP] Shin Sangoku Musou MULTI RAID (KOEI) 219,000 / NEW
    03. [NDS] Mario & Luigi RPG 3 (Nintendo) 52,000 / 307,000
    04. [WII] One Piece Episode 2 (Namco Bandai) 45,000 / NEW
    05. [NDS] Game Center CX: Arino no Chousenjou 2 (Namco Bandai) 44,000 / NEW
    06. [NDS] Shounen Sunday x Shounen Magazine Nettou! Dream Nine (Konami) 23,000 / NEW
    07. [PS2] King of Fighters 2002: Unlimited Match (SNK Playmore) 19,000 / NEW
    08. [360] Star Ocean 4: The Last Hope (Square Enix) 17,000 / 179,000
    09. [WII] Taiko no Tatsujin Wii (Namco Bandai) 16,000 / 400,000
    10. [WII] Wii Fit (Nintendo) 16,000 / 3,277,000

http://chartget.com/2009/03/media-create-sales-0223-0302.html
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ottimo risultato per yakuza e ps3..... su wii mi sa che nintendo deve muoversi a fare qualcosa....
  7. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Yakuza ha fatto il botto (e di conseguenza PS3). :)

PS3 tra l'altro ha ribaltato i dati rispetto la scorsa settimana dove era stata messa sotto da X360, grazie ad un'ottima scelta di marketing (ogni tanto ne fa qln di giusta pure lei), Yakuza in Jap e Killzone in Usa ed Eu. ;)

X360 vende benone, anche se mi aspettavo un risultato decisamente migliore per HaloWars (è un rts, genere non al top su console). :(

Wii cala in Jap ma resta saldamente leader in Usa ed Eu. Però se non esce qlc gioco decente la vedo dura... :(
  8. El_Paza

El_Paza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    El_Paza
    c'è comunque da dire che costa ancora un bel po'... un mio amico ha preso (lui è masochista con le sue finanze) la serie speciale di halo wars.
    Io ho letto la recensione qui sul forum e guardato qualche video per il web... Sebbene ami halo non credo andrei a spendere soldi per un gioco così...Mi sono abituato troppo bene alla visione in prima persona... :asd: speriamo comunque in un calo del prezzo... non si sa mai che possa diventare il mio primo gioco... ;) :asd:
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Mi autoquoto, le 154K copie di Halo Wars sono solo relative al lancio PAL, i dati del lancio USA saranno resi noti la prossima settimana ma dalle stime preliminari si parla di altre 250k copie (a spanne), quindi un risultato buono per il lancio di questo questo gioco. ;)
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    famitsu

Resident Evil 5 (PS3) - 320,000

Resident Evil 5 (360) - 79,000

1. Resident Evil 5 (PS3)

2. 7th Dragon (DS)

3. Resident Evil 5 (360)

4. Dynasty Warriors MULTI RAID (PSP)

5. Yakuza 3 (PS3)

6. Mario and Luigi 3 (DS)

7.------------

8. Super Robot Wars Z (expansion) (PS2)

9. Monster Hunter Portable 2nd G (PSP)

10. Wii Fit (Wii)

DSL 10000
    DSi 35000
    PSP 61000
    Wii 20000
    PS3 40000
    PS2 5000
    360 14000

http://www.n4g.com/gaming/News-292594.aspx
  11. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

...E un Monolite Nero li seppellirà tutti....:roll:
  12. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    CAVOLO!! PS3 il doppio della WII o_o !!
  13. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Commenti sui dati, grazie. ;)

PS3 ha doppiato Wii, e per qlc settimana forse starà anche sopra.

In Jap Wii è ad un punto critico: o se ne esce con qlc gioco degno di nota (ma nei prox mesi esclusive di peso nemmeno l'ombra) o taglia il prezzo (cosa che si può permettere di fare ad occhi chiusi).

RE5 ha dato un enorme spinta alle vendite HW, ovviamente più alla PS3 in quanto console di casa. Però la X360 ha avuto un discreto risultato, segno che la console si è affermata e secondo i dati è ormai prossima al raggiungimento di un milione di unità vendute.
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  14. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

...Lungi da me dal volerla buttare sulla Console War, fratello...;)
    Volevo solo commentare il momento felice della PS3 in Nippolandia senza dover usare frasi da fanboy disperato del tipo: "La mia fazione sta vincendo la Guerra!!! Si!!! Maledetti avversari, ve lo avevo detto che vi avremmo distrutto prima o poi!!!"...E' che facendomi un giro per vari forum capisco che di gente pronta a scannarsi su dei dati di vendita settimanali o mensili ce ne è davvero troppa, e non mi va di ingrandire le file...:asd:
    Sulla situazione del Wii però non sono tanto d'accordo con te, sai? :???: Ovvero non credo che la Console casalinga di Nintendo si sia mai affidata a titoli esclusivi indirizzati ai videogiocatori professionisti per sfondare, nè tantomeno al prezzo unitario di vendita. Sono anche un felice possessore di Wii, ma percepisco chiaramente che se il parco titoli della mia Console è composto in massima parte da giochi di "intrattenimento familiare", evidentemente il grosso delle persone che decidono di comprare il Wii valuta il suo prezzo solo come parte della propria scelta. Guarda ad esempio quello che è successo quando la XBox360 è calata di costo fino ad essere più economica del Nintendone Bianco; Microsoft non ha mai fatto mistero di pensare che tale scelta avesse come significato ultimo quello di fermare o rallentare fortemente l'espansione di Nintendo nel mercato Home-Console, tuttavia se confronti i trend di vendita del prima e del dopo il taglio di prezzo di Microsoft, ti accorgerai che la X360 ha si avuto un incremento di circa il 15-20%, ma non sul Wii, bensì sulla sua diretta concorrente, la PS3!! Ci sono molte incognite su quello che succederà adesso, ma è appurato che negli ultimi 12 mesi il prezzo delle rispettive Console ne ha determinato solo in parte il successo o la lenta diffusione nel pubblico mondiale... Intanto ti segnalo che Nintendo ha (apparentemente) in modo inspiegabile suggerito un aumento di prezzo della Wii sul mercato inglese, cioè il mercato più importante in ambito europeo e il secondo nel mondo considerato su scala nazionale; chissà come reagirà il mercato... Inoltre ti segnalo che Sony ha raggiunto i propri obbiettivi di chiusura in attivo per l'anno fiscale appena trascorso, ed è pronta ad un taglio di prezzo della propria macchina, taglio la cui entità rimane comunque sconosciuta, ma che avrà delle ricadute immediate sulle vendite e che potrebbe teoricamente mutare profondamente sul medio termine la situazione che conosciamo adesso.

Dico solo, vediamo che succede e intanto giochiamo con la/le Console che riteniamo migliori per i nostri gusti...
  15. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Sono usciti i dati di questa settimana e nonostante le uscite della ps3 a livello mondiale è sempre dietro alla 360..

L'effetto killzone è stato inesistente..addirittura in america ha venduto nella prima settimana piu halo wars che killzone..

Urge taglio prezzo per ps3, nonostante le esclusive non ha sorpassato la 360..

Calcolando che in jap in una settimana è uscito yakuza 3, e resident evil 5, e nel resto del mondo killzone 2..
  16. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    @SteelTurtle:
    le tue considerazioni sono buone, sul discorso X360 che ha rubato mercato a PS3, ma su Wii resto della mia idea.

E' vero che vende tantissimo grazie alla Killer Application che è Wii sports (un vero specchietto per le allodole) ma, soprattutto in Jappone dove ci sono giocatori esigenti, servono anche giochi in grado di trainare l'utenza.
    Non a caso l'esclusiva Mario Kart è prossima ai 15M di copie, SSBB è quasi a 9M (come Halo3, ma in metà tempo), Mario Galaxy a quasi 8M. Zelda quasi a 6M. E qusti non sono giochi Casual (a parte Mario Kart).
    E su Wii mancano queste esclusive ultimamente, io l'ho venduta quest'autuno proprio per questo..

@Raffasa86:
    Le vendite di PS3 sono in linea con le aspettative, tra i titoli da te citati l'unico che poteva fare il ribaltone era RE5, ma è multipiattaforma.
    Yakuza3 ha venduto molto bene ma ha potuto solo dare una leggera accelerata.
    Killzone2 sta andando alla grande. Non è la KA che spacciava Sony (vabbè, ma Sony con PS3 ne ha sparate di cotte e di crude) però per una settimana PS3 è saltata davanti a livello mondiale a X360 e Killzone ha piazzato 1M e passa copie in 2 settimane (il primo Killzone appena 750K in tutto il suo ciclo vitale).
  17. El_Paza

El_Paza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    El_Paza
    questo che dici allora va ad aumentare la mia voglia di prendere xbox rispetto ps3. :asd: cmq tutte le console constano un pochino tanto... ma questo ovviamente non dipende da noi... halo wars ha venduto più di killzone? questo non me l'aspettavo proprio... sarà perchè non mi ha entusiasmato molto la sua uscita...? :lalala:
  18. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti sbagli , la PlayStation 3 nella settimana d'uscita di Killzone 2 è stata sopra alla Xbox360 a livello mondiale e in alcuni paesi ha superato pure la Nintendo Wii.

Dai un occhiata qua:
  19. El_Paza

El_Paza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    El_Paza
    da dove viene questo grafico? si riferisce alle sole uscite di killzone o alla differenza halo - killzone?
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    vgchartz