1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. fdragon

fdragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    so che magari nn conta nulla la mia opinione considerato anche i 5 post che ho, ma un 3d sticcato non dovrebbe essere il 3d di un utente bannato che non aggiorna il primo post da non so quanto tempo XD
  2. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36

Stai parlando con uno che per tre anni ha difeso la teoria che hai appena detto tu..E' normale che per una softhouse è meglio per un gioco jap sviluppare su ps3 o ancora meglio su wii, visto che ce ne sono molti di piu' in giro..

Pero' parlare di successo per un gioco che vende 200.000 su una base installata di 3 milioni mi sembra davvero una forzatura..

Tales of vesperia con una base di 500.000 ha venduto 130.000 copie, cioè un enormita', e se fosse uscito su ps3 ne vendeva 500.000 di copie..

Io discutevo il fatto del successo..E' stato come vendite un mezzo flop, ma sicuramente per la softhouse è meglio vendere 200.000 copie che 130.000, ma successo significa un altra cosa..

Bisogna anche calcolare che è un giochino, strabocciato da famitsu, con un 29 che su un gioco jap, significa che fa pena da far paura..Basta pensare al 38 di TLR..
  3. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma qui nessuno dice che è un successone quello che sta estremizzando sei tu , in solo 3 giorni ha venduto 200K unita è passa(il gioco è di level 5 non square-enix) diventando il piu venduto jprg di questa generazione ,poi definirlo un giochino per un voto dato da una sola rivista(rivista che tu stesso ritieni inaffidabile ) be è a dir poco esagerato, seguendo il tuo ragionamento allora fable 2(33/40) mass effect(14/40) rogue galaxy(33/40) li devo prendere per buoni ? è da questi post che si capisce che il tuo scopo non è quello di condividere opinioni, ma di flammare è basta
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2009
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    precisando che il tuo parere è valido come quello di qualunque altro, che abbia 100, 1000 o 10k messaggi, il primo post di questo thread risale ai dati di vendite indicati in data del messaggio stesso ;)

Per quelli aggiornati devi visionare le ultime pagine, come in questo caso.
    L'inizio è un archivio

Riguardo al fatto che sia stato bannato, non lo è stato perchè ha aperto questo thread
  5. MIKO

MIKO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma sai kos'è ke cmq l'xbox wii psp e nds hanno la modd dalla loro e persone compra queste console solo per quella anke per provare giochi oltreoceano ke sarebbero IMPOSSIBILI DA ACQUISTARE in italia o in europa ...in questi casi quanto vorrei essere in giappone
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    la Ps3 è ragionevolmente region free però
  7. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I dati di vendita parlono chiaro..i giochi della xbox 360 vendono tantissimo..molto più del doppio di quelli della ps3...quindi non mi sembra una scusa valida...
    E poi la xbox 360 non è region free...la ps3 invece lo è...
  8. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Rieccomi di ritorno. Buon 2009 a tutti, tanto per cominciare! :)

WKC ha fatto un buon risultato, 200k al lancio sono un gran bel numero, in 3gg è già entrato nella top10 dei giochi PS3 più venduti in Jap. ;)

@Raffasa, il paragone coi totali e il rapporto con la base installata sono un pò delicati, dipendono da tante cose: ad esempio, Gears of War 2, gran gioco, ha piazzato appena 3,8M di copie su 27,50M di console in 2 mesi... sono un pò poche, in rapporto.

In Jap la cosa funziona un pò diversa. Innanzitutto "festeggiano" anche loro il Natale come festa commerciale circa come noi, coi regali distribuiti tra Natele e Capodanno.

Inoltre la X360 in Jap è pur sempre una consolle di nicchia. La comprano in gran parte gli interessati, non è come PS3 o Wii che vengono regalate ad occhi chiusi anche a bambini che poi prendono qualche gioco di rado.
  9. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Sul fatto che la 360 in jap se la compra solo il fissato è vero,percio' ha una media titoli console vendute altissime..

Su gears ha venduto 3,75 milioni di copie, quando call of duty che è il franchise piu' venduto
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    potresti aver ragione, ma the last remnant quanto ha preso? 38 come hai detto tu

quello pure si è dimostrato abbastanza bruttino (invece WKC non lo possiamo ancora giudicare), eppure i difetti tecnici li vedono sia i jap che noi, quindi non dipendono dai gusti, eppure ha preso 38. Qualcosa non torna

però ha preso un voto alto mi pare

diciamo che dobbiamo giudicare coi nostri gusti , famitsu è attendibile se a leggere i voti è un orientale, per noi mi sa che conta in maniera differente
  11. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oltre a VgChartz c'è qualche altro sito che riporta i dati di vendita di hardware?
  12. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Nuovi dati di vendita per la settimana appena scorsa..

Ps3 aumente in jap ed arriva a 50.000 console vendute, ma a livello mondiale prende un altra bastosta dalla xbox 360..

Cmq ecco i dati vendita :

Ds : 2 milioni di unita'
    Wii : 1 milione e mezzo
    Xbox 360 : 780 mila
    Psp : 570.000
    Ps3 : 460.000

Le differenza tra xbox e ps3 ora è arrivata addirittura ad 8 milioni
  13. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ci sono vari siti che riportano i dati delle agenzie come NPD, Nielsen, MediaCreate etc ma spesso si limitano a riportare i dati di una di queste.

VGChartz è quello più "completo" in quanto raccoglie un pò tutti i dati ufficiali e fa delle previsioni fino all'uscita (alcuni, tipo NPD, sono mensili o altri rilasciano i dati dopo 2 settimane. VgChartz li rilascia ogni settimana, stimando le vendite in attesa di correggerle poi coi dati ufficiali).

In definitiva VGChartz è quello più "completo".
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    vero

per il mio gusto però basta che continuino a far uscire titoli per i jap^^
  15. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ora, non per fare Console-War, ma se le PS3 sono 18 milioni e le Xbox 26 non ti sembra che il rapporto sia giusto??? Si Microsoft ha venduto in media 300.000 copie in più rispetto a PS3 valutando il tempo in cui sono state fuori le 2 console...Mi spiego meglio:
    -X360 è fuori da 3 anni, ed ha venduto 28 Milioni di Copie. 28/3 = 9,333...
    -PS3 è fuori da 2 anni, ed ha venduto 18 Milioni di Copie. 18/2 = 9.
    Io invece mi chiedo come fa la PS3 a vendere così tanto...Cioè non è tanto rispetto alle altre console, ma è tanto rispetto al prezzo!
  16. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    in 2 mesi ha perso 2 milioni di console fatti tu il conto...Peggio di cosi penso che non poteva proprio andare
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Si ma ora come ora i dati sono equilibrati...Contando che PS3 costa il doppio...
  18. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Cioè 300.000 console in meno a settimana, e sono dati equilibrati..Ah vabbè:asd::asd:
  19. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Wii Sport è il gioco più venduto della storia, superando le circa 40.500.000 di copie vendute da Super Mario Bros.

(so che c'è la notizia nelle news, ma è un evento storico da riportare anche sul nostro thread delle vendite) ;)
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    beh ha solo fatto il calcolo sugli anni di uscita che se ps3 fosse uscita insieme a 360 adesso la differenza si sarebbe a favore di 360 ma non di così tanto, la proiezione sui 3 anni infatti non è tanto sbagliata, il vantaggio c'è ma è di 3 milioni (ovvio che 360 venda di + mica nessuno dice il contrario)

poi raffa per evitare di ribattere ogni volta allo stesso modo cerca dic apire che la frase o le frasi tipo:" cappero quanto vende ps3 col prezzo che ha" non hanno nessun significato sminuente per 360, in quanto la console MS non entra proprio nella frase

si afferma semplicemente che per il prezzo che ha ps3 dovrebbe a nostro parere vendere anche meno di quello che fa adesso, quindi penso che molti ti sarebbero grati se evitassi di attaccare a tali frasi significati nascosti o ogni volta provocassi replicando ogni volta a tali parole con confronti che nessuno ha mai fatto, ma che evidentemente vuoi fare e rifare