1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    come vedi non cerco scuse,dico le cose come stanno sia che si tratti di ps3 o di x360.
    per quanto riguarda la questione del poco intelligente l'hai detto poco fa a me,ma non ti preoccupare finchè i moderatori te lo consentono puoi continuare tranquillo;)
  2. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E va bè tu non provocare e vedrai che ti risponderò in un modo più corretto;)
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma guarda che io non ti sto provocando,tu dici che il boost c'è stato per l'annuncio di FF13 ed io dico invece per il price cut.
    se tu mi rispondi che le vendite di x360 sono diminuite di 25k unità perchè le persone sono in vacanza,io ti rispondo che le vendite di ps3 sono aumentate di 7k unità nonostante la gente fosse in vacanza.
    semplicemente le tue teorie non mi sembrano verosimili.
  4. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ....il tuo ragionamento non è esatto...le vendite della ps3 sono sempre inferiori confronto a quelle della xbox 360...quindi non vedo perchè le mie ipotesi dovrebbero essere false...anche se sono aumentate di 7 mila unità la ps3 rimane sempre sotto...
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mio dio,ma io non sto dicendo che la play vende/deve vendere di più della 360.
    in pratica non mi hai seguito per niente.
    lasciamo stare.
  6. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora tu hai capito male...tu hai detto "la ps3 ha venduto 7 mila unità in più e quindi non può essere che la gente è in vacanza"..questo ragionamento secondo me è sbagliato!anche se la ps3 ha venduto 7 mila in più è sempre sotto la xbox 360 quindi la mia ipotesi che la gente non ha comprato console perchè è in vacanza è possibile;)...poi questa è solo una ipotesi...
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda io sto facendo tutto un altro tipo di discorso,comunque lasciamo perdere.
    tornando a quello che dici tu,due settimane fa in usa la 360 vendeva 118k unità contro 22k unità di ps3,adesso la 360 vende 63k(-50%)unità contro le 51K(+50%)unità ps3.
    se le persone vanno in vacanza ed il mercato delle console crolla,crolla per tutti e non solo per x360.
    per questo dico che è più verosimile che sia finito l'effetto del price cut.
  8. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma la ps3 è sempre sotto alla xbox 360!quindi la cosa è possibile...va bè lascia perdere se no inizia una nuova discussione..
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lasciamo perdere.
    solo una cosa,secondo dati NPD la ps3 a giugno ha venduto 405,500 console in usa contro le 219,800 console 360.
    anche nella prima metà di luglio ha venduto di più ps3,e se controlli le vendite da dicembre in poi ti renderai conto che in usa si alternano le due console,quindi non è vero che la ps3 è sempre sotto.
  10. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cosa??Allora la xbox 360 fino a marzo ha "dominato" in usa...poi sono finite le scorte della xbox 360 e a Giugno hanno rifornito...mentre a luglio la xbox 360 ha ripreso il trono...poi proprio a dicembre:asd:..

Hardware chart dicembre USA
    1. Nintendo DS 2.470.000
    2. Wii 1.350.000
    3. Xbox 360 1.260.000
    4. PlayStation 2 1.100.000
    5. PSP 1.060.000
    6. PlayStation 3 797.600
    la ps3 ha venduto più della 360 :asd:
    Ultima modifica: 14 Agosto 2008
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be come vedi hai dato ragione a stopardi la xbox360 in Usa non è stata sempre sopra sony
  12. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti ha ragione per la questione che dopo marzo(non dicembre) la xbox 360 ha venduto poco in usa perchè erano finite le scorte...e dopo giungo la xbox 360 è tornata sopra la ps3;)...
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questo lo dici tu...cerchi scuse?:asd::asd::asd:

Scherzo ovviamente...

Comunque 50k unità in america senza price cut, aspettando i bundle, non sono male...pensavo che avrebbe continuato a vendere poco fino alla fine del mese...aspettando le esclusive non è male...:p

Idem la 360 in un periodo in cui non ci sono molti giochi interessanti vende bene...

Il Wii non lo considero, ormai non mi stupisce più!!:asd::asd::asd:
  14. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo Wii, anche Xbox 360 si trova a dover fronteggiare il problema dell’esiguo numero di unità all’interno dei negozi, all’interno dei quali in alcuni casi la console è andata addirittura esaurita. Secondo quanto dichiarato da Microsoft infatti, la società avrebbe sottovalutato la richiesta di console nel periodo post-natalizio, ammettendo l’errore per bocca di Jeff Bell.

La mancanza di Xbox 360 nei punti vendita potrebbe, a dire di Bell, ripercuotersi anche sui dati ufficiali di vendita della console: conscia dell’importanza della posta in palio, la società di Redmond preferisce quindi fare pubblica ammenda per il proprio errore di stima, piuttosto che lasciarsi cogliere impreparata da quelle che a questo punto potranno essere delle cifre non confortevoli.

Nella stessa giornata di ieri, un report del servizio di garanzia indipendente SquareTrade ha fatto luce sui dati relativi alla percentuale di Xbox 360 difettate: per un totale del 16,4% delle console totali, si tratterebbe di una parte tutto sommato non così alta come la maggior parte della critica ha sempre sostenuto, ma di certo anche non proprio bassissima.

:p:p:p:p ecco qui;) questa è solo una fonte(game sblog) poi anche altri siti dicono la stessa cosa..
    Quoto per la questione ps3...ma pure gli americani stanno aspettando la versione da 60gb della xbox 360;)
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Queste cose le sappiamo già, e io ci credo fino ad un certo punto perché non posso credere che Microsoft faccia un errore tale nel suo territorio...anche perché guarda caso le vendite erano scese proprio in un periodo in cui non c'erano giochi interessanti da comprare quindi è comprensibilissimo che le vendite fossero diminuite...

Per quanto riguarda la 360 le vendite in USA sono aumentate grazie al price-cut e ora che sta per arrivare la 60GB dovrebbero diminuire le unità vendute per logica in quanto uno preferisce aspettare 1 mese e prendersi una 60GB piuttosto che una 20GB allo stesso prezzo...quello che sta succedendo imho con la PS3 che costando 200€ in più uno ci pensa due volte prima di comprarsela e magari aspetta più volentieri...:p
  16. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me non sembra una cavolata..vedi se la notizia era della ps3 non dicevate cosi...possibile che per voi e tutto vero quello che dice la sony?

Infatti le vendite della xbox 360 sono diminuite di 50k!adesso stanno aspettando la versione da 60gb...chissà quante vendite farà!!....
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma anche se lo diceva Sony a me sarebbe sembrata una mezza cagata...ti ho anche spiegato perché, in quel periodo c'erano pochissimi giochi interessanti, e in quei periodi le vendite stagnano un po'...imho può anche darsi che qualche negozio non ne avesse più ma da qui a dire che in USA c'era il sold out non ci credo...e questo discorso vale anche per la Sony...per esempio lei fece l'errore di distribuire pochi bundle PS3+MGS4 nel mese di giugno e infatti ci fu un soldout, ma rimanere senza console è difficile, specialmente se sei sul tuo territorio...capisco il Wii che vende un miliardo di console al giorno!!:p
    Come ti ho detto credo che ci sia una mezza verità...

Per quanto riguarda la 360 e la PS3 se vendono adesso tanto sono curioso di vedere quanto venderanno:

1- Quando usciranno le rispettive nuove versioni, 60GB per la 360 e 80GB per la PS3

2- Usciranno le esclusive nei prossimi mesi
  18. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lasciamo perdere quel discorso se no va a finire la solita discussione...abbiamo solo due opionini diverse;)

Infatti anchio sono cuorioso di vedere quanto venderanno dopo l'uscita delle nuove versione e di fable 2,too human,gears of war 2 per la 360 mentre per la ps3 killzone 2 e poi altre esclusive interessanti in quel periodo non le so;)...
  19. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che lo scettro del nuovo Raffamarioregnailvampiroxbox360 qualcuno se lo stia guadagnando velocemente....:lalala: una reincarnazione????(scherzo ovviamente)...

La logica sony potrebbe essere quella di sfruttare per bene la fiera di Lipsia, annunciare diverso materiale interessante, sfruttare il boost di queste novità (simil xbox360 con FFXIII) in aggiunta nello stesso periodo l'uscita della SKU 80 GB o bundle con MSG4....mica scemi....:lalala:
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    DATI UFFICIALI NPD DI LUGLIO:

Hardware:

* PlayStation 3 - 224.9K
    * PlayStation Portable - 221.7K
    * Playstation 2 - 155.5K
    * Xbox 360 - 204.8K
    * Wii - 555K
    * Nintendo DS - 608.4K

Software:

1. NCAA Football 09 (EA, 360) - 397.6K
    2. Wii Fit (Nintendo, Wii) - 369.6K
    3. Guitar Hero: On Tour (Activision, DS) - 309.7K
    4. Wii Play (Nintendo, Wii) - 284K
    5. NCAA Football 09 (EA, PS3) - 242.5K
    6. Soulcalibur IV (Namco, 360) - 218.9K
    7. Mario Kart Wii (Nintendo, Wii) - 174.5K
    8. Rock Band Special Edition Bundle (EA, Wii) - 165.8K
    9. Soulcalibur IV (EA, PS3) - 155.8K
    10. Sid Meier’s Civilization Revolution (Take-Two, 360) - 147.6K

Possibile che la PS3 abbia venduto più della 360 nel mese di luglio?
    Il Wii è imprendibilissimo...