1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Chiusura in chiaroscuro per l'anno fiscale dell'area entertainment: Microsoft chiude il suo primo anno in attivo dall'introduzione sul mercato console con un attivo di 426 milioni di dollari, sul fronte negativo nell'ultimo nell'trimestre ha registrato un passivo pari a 188 milioni.

2. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Giusto per fare un paragone: questi sono i dati di VGchartz per il mese di giugno:
    (depurati da Canada e Messico)

Platform-------VGC USA Est-----|-----NPD-----|----NPD-VGC

Wii-------------720,000--------|----667,000---|----53,000
    PS3------------332,000--------|----405,500---|---73,500
    Xbox 360-------262,000--------|----219,800---|----42,200
    PSP------------300,000--------|----337,400---|---37,400
    DS-------------755,000--------|----783,000---|---28,000
    PS2------------147,000--------|----188,800---|---41,800

Giusto per fare un pò di statistica:D
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma.. io ero rimasto che in USA la 360 vendeva più della PS3, invece così non sembra.. quasi 200k console in più in un mese non sono poche. Ma poi non c'era stato un taglio di prezzo pure in USA?
    Oppure è stato rinviato a settembre?
    Lo chiedo perchè sono rimasto un pò fuori dal forum ultimamente..

In più volevo chiedervi: secondo voi la PSP con l'introduzione della PlayTV venderà di più?
    Io immagino che molti la useranno come televisorino portatile.. specialmente per i più piccoli..

Certo è che VGchart è sempre meno attendibile.. bah.. si potrebbe utilizzare solo per capire chi vende di più e chi di meno..
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    VGChartz è solo indicativo, si sa. Fa delle stime, che, a parte il dato su PS3, e PS2 non sbagliano più di un 10%.

C'è stato boom di Ps3 grazie all'uscita di MGS4.
    X360 è circa in linea col mese scorso, è scesa un pò perchè si vociferava del taglio di prezzo (annunciato ufficialmente alle E3 il 14 luglio), quindi molti attendevano quello e hanno risparmiato.
  5. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    David Reeves ha commentato l'attuale situazione della console war fra PlayStation 3 e Xbox 360, facendo notare come Microsoft abbia avuto un buono slancio "con il lancio di Grand Theft Auto IV, ma poi da allora sono ricaduti indietro". Per questo motivo quindi, nei prossimi mesi, secondo Reeves, Microsoft "cercherà di ottenere altre esclusive dai third parties e spingerà estremamente su quelle", mentre Sony, dal canto suo "è ancora in possesso di molte IP proprie che chiamiamo luci di atterraggio, e che guideranno i consumatori verso la nostra offerta".

fonte:non so se lo possodire
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la fonte la puoi dire, per quello non ci sono problemi...

riguardo alla news...se per loro ciò che ha fatto microsoft è "ricadere indietro" quello che hanno fatto loro è "cadere indietro in un burrone sbattendo continuamente la testa contro sassi aguzzi"...

ma pensate alla vostra console invece di continuare con interviste dei miei stivali...
  7. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le parole degli analisti lasciano il tempo che trovano... basta vedere patcher :asd:
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non è un analista...ma un capoccia sony:asd:

di male in peggio:asd:
  9. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se x un attimo cerchiamo di accantonare dalle nostre menti FF13, forse le parole di rives una piccola verita' ce l hanno ... il post gta4 x ms non e' stato molto positivo, primo perché l unico gioco all altezza e' stato ng2, che non e' un campione di incassi e secondo perché l xbox e' diventata terza stabilmente come vendite hardware ... poi x carita', anche io preferirei da sony piu' fatti e meno parole sulla concorrenza ...
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah, non puoi dire "tralasciamo FF", perchè anche quello da solo basterebbe per dire "un passo avanti"...

dopo GTAIV non è che su 360 sia uscito altro oltre NG2 (di cui nessuno si aspetta incassi dal lato vendite)...quindi guardando nel contesto, ciò che è successo in questi mesi non si può chiamare caduta indietro...taglio di prezzo, Final fantasy multi, nuova dash e ampliamento di quelli che sono i servizi di Xbox Live ecc.
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, diciamo che questo, fino ad ora non, non è stato l'anno migliore per la 360...paradossalmente, anche con l'annuncio di FF XIII multi, la PS3 ha comunque fatto meglio della 360 quest'anno e fino alla fine dell'anno Microsoft lancerà la BOMBA GeOW2 più Fable 2 (che per me vale 2 GeOW2) che è un genere che non piace a tutti e quindi non è detto che faccia il boom di vendite, comunque un ottimissimo titolo...Sony invece fino alla fine dell'anno farà uscire LBP, Resistance 2, Motorstorm 2, Bioshock (che venderà comunque un po', è pur sempre un rande gioco), a quanto pare Tekken 6 uscirà a dicembre, un bel po' di titoli...

Con questo voglio dire che bene o male la 360 quest'anno non ha fatto uscire molte cose e quando è uscito GTA4 c'è stato un boom, ma poi è tornato tutto alla normalità...quello che dice Reeves non è del tutto sbagliato...
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dopotutto, le esclusive per Ps3 sono state piu numerose e piu "acchiappapubblico" (periodo post GTA4)

360:
    Rock Band
    Ninja Gaiden 2
    Command & Conquer 3: Kane's Wrath

Ps3:
    Haze
    Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
    SingStar Vol. 2
    Buzz! Quiz TV
    Ferrari Challenge Trofeo Pirelli

Soprattutto merito di MGS4
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    un conto è dire "dopo un boom tutto è tornato normale", una altro è dire "dopo gta4 360 è caduta all'indietro"
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Secondo me Reeves sbaglia a fare un analisi basandosi soltanto su GTAIV, e dovrebbe pertanto fare un analisi più ampia considerando tutti i giochi che sono già usciti e che usciranno nei prossimi mesi.

A me sembra invece che la PS3 abbia perso molto terreno con l'annuncio di FFXIII multi
  15. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è anche "socom confrontation"(che è un titolo davvero interessante)
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Oste è buono il vino? :thaha::thaha::thaha:
  17. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    prima di chiudere, direi che certe dichiarazioni non vanno nemmeno commentate, ne tantomeno riportate, la Sony deve buttare merda sulla MS, così per pararsi le chiappe e distogliere gli utenti sulla superiorità in campo da parte della 360 e delle minchiate che combina la Sony con quel bidone attira polvere e ditate chiamato PS3.
    Ma noi consumatori abbiamo le idee chiare.....
  18. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    vabbe', bidone attira polvere hai esagerato ...;) tra l altro il verde e' il colore di un altra console ...:lalala:tornando seri, io penso che bisogna cercare di accantonare il discorso FF13, perché il gioco esce tra un anno e mezzo, se dio vuole, per cui penso sia piu' pertinente attenersi al presente o all immediato futuro ... ecco perché condivido un po' il suo discorso
  19. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordo che FFXlll esce anche per PC, percio' penso che chi ha un computer, non comprera' un xbox o si?????????????????;)
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dove lo hai letto?

cmq, anche se fosse ti faccio notare queste cose:

1) l'utente pc che vuole giocare a FFXIII e magari si rende conto che deve aggiornare il pc per giocare al gioco (vedi scheda video) e deve spendere più di 200€ secondo te non ci pensa a comprare una 360?

2)non sono solo utenti pc che potrebbero voler giocare a FF...ci sono utenti che ancora non hanno preso alcuna console per FFXIII...a quel punto il prezzo della console è un fattore non trascurabile;)