1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    mmm.... la classifica dovrebbe avere dei cambiamenti (per la PS3) dopo il calo e l'arrivo della versione da 40GB oltre al bundle con PES2008 (che qui in Italia è praticamente un must :D )

    Il Wii è nextgen, solo che non sul punto della grafica megapompata ;) , diciamo che è un nuovo approccio ai videogiochi; l'unico problema mi sembra sia paragonarla alla X360 e alla PS3 (che sono indirizzate ad un'altra clientela)
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me alla Sony si sono comunque dati la zappa sui piedi da soli: sento molti miei amici che dicono "sarebbe interessante se non avessero tolto la retrocompatibilità!"
  3. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    in italia non esiste nessuno che nn ha la ps2 per cui la cosa risulata relativa imo
  4. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In europa è fonfamentale vincere in uk, che da solo ha la meta' delle vendite di tutta europa..

    Pes 2008 e l'italia non contano niente nel mercato europeo, figurati nel mondiale con quelle 3000 console..E bsiogna ricordare che pes 2008 esce anche sulla 360 non è un esclusiva ps3..

    Quoto invece razer che le vendite raddoppieranno con l'abbassamento di 200 euro della console..anche perchè peggi di cosi' è impossibile, ricordiamoci che questo era un territorio molto favorevole alla playstaion, ora vende addirittura la meta' della 360..

    Cmq appena usciranno 3-4 k.a. nel vero senso della parola, la ps3 prendera' distacco alle altre..certo dimentichiamoci i 90 milioni di differenza tra la xbox e ps2..io penso che la ps3 non distacchera' la 360 prima del prossimo natale
  5. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: ....anche tu ti ci metti (e i tuoi amici:p ).......quanto mi aveva fatto incazzare quell'articolo sul (mi pare) corriere della sera,che a grandi lettere era così intitolato "cmprata ps3,rivenduta dopo 2 giorni"....SOLO PERKè NON C'ERA LA RETROCOMPATIBILITà (che adesso c'è....):mad: :mad:
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La vera console war per me inizierà dal 10 ottobre, allora si che le vendite andranno bene.Ormai manca poco
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente non la ho e solo 2 miei amici la possiedono. Gli altri tutti PC o Xbox o niente....
  8. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi oggi:p
  9. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Spostato in console war
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Non ha specificato in che anno

    (ps: ho fatto un merge con il thread ufficiale in cw, quando volete postare dati di vendita fatelo qua)
  11. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Raga pensate che uscito Halo 3 e in Italia la differenza tra le 2 console è poca.
    E pensate quando usciranno : PS3 40 GB (GIA USCITA),R&C,Uncharted,PS3 40GB+PES2008,FOLKLORE,Haze e tanti altri migliaia di giochi....Quindi non c'è da preoccuparsi:perfetto:
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rifaccio la considerazione principe... non esce un Halo 3 ogni mese.

    Vegeta1 : Migliaia di giochi ?!? Me ne basterebbero un centinaio.
  13. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Quoto alla grandissima. Ma tanto la cosa non sarà pubblicizzata, e saranno in molti a prendere l'****lata (completate voi la parola).

    Io non ho mai avuto PS nè PS2.
    Per la prima l'emulazione via PC è ottima da tempo, per la seconda, a questo punto, sono contento di aver preso la PS3 da 60.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PSX è emulata anche sulle 40GB.
    Per quel che riguarda la PS2 non è colpa di nessuno, Sony la BC l'aveva messa e nessuno s'è filato la PS3.
    A quel punto visto che tutti "piangevano" per il prezzo qualcosa bisognava togliere.
    Prendetevela con chi non vuole spendere... io la mia 60GB ce l'ho e me la tengo stretta... altro che "sentirmi tradito".
  15. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa classifica è europea non americana..che sia chiaro..

    Quella americana è una strage per ps3 peggio di questa europea..

    Cmq la ps3 tra una annetto potra' raggungere la 360 non prima..da quando è uscita doveva fare sfracelli e gli analisti davano la ps3 che superava la 360 gia' da questo natale, cosa che non è successa..

    Cmq nel mondo gli unici che sono rimasti fedeli alla play sono in spagna..in jap sono passati al wii e in america non c'è lotta per ora...

    L'europa attualmente è 360..se me lo dicevano prima che la 360 superava la ps3 come vendite lo prendevo per pazzo..e come me nessuno puntava un euro sulla 360..invece grazie anche a sony al situazione è questa..che c'è una console che in sei mesi ha perso il 50% del suo valore, mentre la rivale in quasi due anni ha perso 50 euro nella pro e 20 euro nelle altre versioni..figuriamoci quando guadagna la microsoft su una console..ed aspettiamoci un ulteriore taglio di prezzo
    Automerged Message for DoublePosting
    e cmq contezero hai ragione che non esce un halo tutti i mesi pero dire che la 360 ha sparate le sue cartucce mi sembra leggermente esagerato..ti ricordo che devono uscire :

    PGR 4 tra due giorni
    MASS EFFECT
    ACE COMBAT 6
    SPLINTER CELL
    THOOUMAN
    NINJA GAIDEN 2
    FABLE 2
    HALO WARS
    LOST Odissey
    ETERNAL SONATA
    INFINITY UNDISCOVERY
    GTA 4 VERSIONE COMPLETA (NON SOTTOVALUTATELO)

    E questi sono solo i giochi esclusiva che mi ricordo a mente che usciranno in 6-8 mesi..non contanto i multi che fino ad ora....
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che stai facendo proiezioni partendo da una settimana "calda" per la XBox360, come se io facessi proiezioni partendo dalla data di rilascio di GT5 Prologue o MGS4 o Killzone 2.
    Quanto al resto intanto "imparati" a scrivere "giusto": Too Human.
    Per il resto hai messo dentro di tutto, GTA che esce in un indefinito futuro, Splinter Cell che non si sà quando spunta, Halo Wars che è pianificato per un futuro non meglio identificato, Fable 2 e via dicendo.
    Quello che interessa come "cartucce" è relativo al periodo natalizio, dopo ok, ognuno ha le sue cartucce, ma quelle che contano sono quelle a breve ed a medio termine.
  17. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    oltretutto fable 2 IMHO è da considerarsi una killer app....basta pensare al successo ke ha avuto il precedente....insieme a pgr4

    Edit:la data di uscita è lontana, ma sempre si tratta di un gioco che fara il suo effetto...
  18. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per quanto tempo ancora scusa....godetevi gli ultimi botti di capodanno ,perchè tra poco si cambia musica,e non basterà halo 10 a salvare il...alla 360.non è che poi ci vuole una sfera magica per capirlo ,meditate gente meditate.....
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente PGR4 (che "underground" è già uscito) non è che abbia sconvolto, è stato considerato inferiore a PGR3.
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Parere di gino detto "er masterizzatore" :D

    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=194909

    15 pagine di foto e di gente che commenta entusiasta, il gioco è stato molto ben accolto dal pubblico ;)
    Magari gino dice pure che è inferiore al 3
    [​IMG]