1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sul lato videoludico si.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    nel primo anno di vita, la 360 ha avuto una grandissima rivale... la ps2 :D
    mica era l'unica console disponibile
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma perché su PC non faceva uscire giochi? Ovvio che le Console sono unaltra cosa ma da qui a dire che ha fatto miracoli e che è partita da zero si esagera...

Poi non voglio togliere nessun merito a Microsoft, secondo me è un ottima console e se ha venduto, così come la PS3, lo ha fatto per quello che offre...

Il Nome ce l'hanno entrambe...
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e che ci vuoi fare se ce ne siamo resi conto ora?
    dobbiamo spararci?

non siamo solo noi possessori di 360 in grado di postare sul forum, potevate farlo notare pure quando dava in vantaggio la ps3...se ce ne siamo accorti ora, pace.

@Dimitri: il nome fa tanto...non è cosa da niente il fatto che ad esempio in Italia videogioco=playstation..nel resto del mondo l'influsso è inferiore, ma comunque c'è...

come dice dreamfall, se la 360 si fosse chiamata ps3 ora avrebbe vinto la CW, pochi dubbi...
  5. incredible

incredible Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me fra 2-3 anni.. avremo come prima sempre nintendo con + del totale tra ps3 e xbox360..
    tra le due invece penso che alla fine la ps3 recuperi e se la giochino ...forse con sorpasso...
    ma nintendo se continua così rischia di duplicare triplicare le vendite delle altre due...
  6. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi autoquoto per risponderti.......:lalala:
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se ti attieni a vgchartz però non puoi prendere per veri i dati microsoft, ma devi prendere quelli VGchartz (dato che i conti non tornano)

o l'uno o l'altro...a te la scelta
  8. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol 19 milioni nel mondo???

10 milioni in usa
    8.5 in eu (impossibile massimo saranno su 4.5/5 milioni :asd:)
    500 mila in jappo
  9. incredible

incredible Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti ho gia risposto sopra........la risposta(sarcastica) dei 5 milioni era per marioregna che prende per vero tutto quello che dichiara M$
  11. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quindi secondo voi nel mondo è più importante il nome di Sony rispetto a quello Microsoft?
    Poi se la mettiamo così io quando penso a videogiochi penso anche a Nintendo...

Infine riporto quanto detto da un mio amico che si è comprato la PS3:

"All'inizio volevo comprarmi la PS3 ma non mi andava di aspettare, poi ho visto la 360 e mi sono detto -questa l'ha fatta Bill Gates, non può fare cagare...- e quindi ho preso la 360...

Ora se invece della 360 fosse stata la Picogames con le stesse potenzialità della 360 lui (e tanti altri) non l'avrebbe comprata...

Quindi se tu e Mario mi dite che il nome ha la sua importanza io vi dico che avete ragione, ma se mi dite che questo vale solo per la PS3 vi dico che avete torto...

Dimitri136 ha aggiunto 9 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Stavo guardando una cosa su vgchartz...curioso l'andamento della PS3 rispetto a quello della 360...

LINK
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però è innegabile che il nome "playstation" (NOTA BENE: Nome GUADAGNATO SUL CAMPO!) sia piu importante di Ms in campo videoludico.
    Se dovessi prendere un dispositivo elettronico (lettore DVD da salotto)e dovessi scegliere fra SONY e Microsoft.... sceglierei SONY :D
    Solo se fosse fra Sony e Samsung prenderei Samsung :asd:
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Concordo ma da qui a dire che PS3 vende grazie al nome...ripeto:

Se invece di chiamarsi Xbox 360 si chiamasse Density 360 e fosse della Picosoft, con le stesse componenti e potenzialità, avrebbe venduto quanto la 360?
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nella parte del mondo videoludico ignorante, il nome playstation (e non sony, è importante) vale più del nome Xbox...

ora la xbox si sta facendo un nome, prima non era niente...pensa che io sento da ragazzi frasi come "io compro playstation perchè la play ce l'ho da sempre"...
    il nome è importante...come ho detto prima, se si arriva a casi disperati come quello italiano e spagnolo (dove ps= videogioco) vuol dire che un peso il nome ce l'ha..magari il peso lo sta avendo pure in usa la xbox, però ancora lo è di più quello playstation.

personalmente se fosse stata picogames a fare 360, dandomi tutto ciò che 360 mi sta dando, io l'avrei presa uguale...
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tu, ma in quanti onestamente l'avrebbero comprata?
    Ricordiamoci che la Dreamcast non ha fatto una bella fine...eppure SEGA era un bel nome no?
  17. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Ti quoto alla stragrande.. con mio sommissimo dispiacere.. tra l'altro fu la fine che stava per fare pure nintendo.
    La carta del nome vale sicuramente di piu' per sony playstation, ma i quattrini che ha sborsato la ms son da gran peso per la bilancia.

Ah e non dimentichiamoci che se vende tanto in america e' anche perche' gli americani sono fieri di aver una console fatta in casa.
    (se poi supportata da sempre dalla gigantesca EA il gioco si puo' dire fatto)

E', e spero sara', una gran bella sfida.
  18. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nintendo il nome l'ha sempre avuto, fino a 2 anni fa la davano per fallita nel settore casalingo. Oggi domina..più che il nome conta cosa fai e come lo vendi
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Corretto!!;)

È l'esempio che io ho atto con la Dreamcast e SEGA...
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il nome "nintendo" esisteva eccome ai tempi della ps1, ma sony ha applicato un'ottima strategia di marketing che ha abbattuto quella frontiera e ha trasformato quello suo, playstation, nel nuovo "nome"...

c'è poi da dire che prima di ps1 il videogioco non era di massa, da ps1 in poi lo è diventato attirando la massa che nel periodo ps1-ps2 altro non conosceva che playstation (anche perchè la massa era una fetta di mercato che non ha mai fatto parte di sega e nintendo ed ha conosciuto quindi solo ps)

PS: per sega la situazione era ben diversa pure da nintendo...SEGA nel periodo dreamcast aveva problemi di natura economica...il dreamcast è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

@Soul's: ma il nome lo batti proprio in quella maniera, devi essere abilissimo nel marketing e nelle scelte...così ha fatto sony con nintendo, così sta facendo nintendo e così sta tentando microsoft (che insieme a nintendo sono riuscite a togliere il monopolio a sony)

altrimenti 12 e passa milioni di console perchè sono state vendute? perchè sono lettori blue-ray? mah...se era senza KA l'unica cosa che può esserci oltre al nome è quella...ma mi pare leggermente assurda