1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

ma se M$ dice che il distacco è di 5 milioni significa che ha recuperato...oppure non crediamo neanche a M$:lalala::asd:
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oppure magari il dato a cui ci riferivamo prima (7 milioni) era sbagliato poichè stimato da Vgchartz:lalala:
  3. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Bisogna prendere i dati ufficiali di fine mazo..

Eccoli :

Ps3 12.85 milioni di console
    360 19.00 milioni di console

Questi sono gli unici dati ufficiali il resto sono chiacchiere..

Cmq per quanto riguarda la console war, possiamo dire che è finita..

La gia' vinta nintendo, c'è poco da fare..

Nemmeno gta è riuscito a sfiorarlo, non ha aumentato per niente le vendite delle console..

L'unico che è riuscito a far male in america al wii è stato halo 3..

Complimenti a master chief
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fra poco tocchera a snake, il boom la ps3 lo fara soprattutto in jappone perche li snake è uno dei personaggi piu amati
  5. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma cmq non cambia che ps3 e 360 sono due console praticamente morte..

La 360 deve tagliare il prezzo anche in america, e la ps3 deve tagliarlo di altre 50 euro con l'uscita di metal gear..Ormai sono due console in coma
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, la PS3 si è solo scaldata fino ad ora, fra un po' (con MGS4) inizierà a vendere perché come dite voi la PS3 non ha tanti giochi e ora che usciranno certi giochi la gente inizierà a dire: "Bene ora la prendo!!"

La 360 ha già sparato un paio di cartucce, ma ne ha ancora (GeOW2, NG2, SC: Convinction...)...

Vedremo, fino ad ora la 360 ha venduto tanto per merito suo, ora la PS3 si stà ripigliando e lo dicono i dati di vendita (lo ha detto pure Microsoft anche se non la si vuole credere, 5 milioni è il distacco attuale...), come ho sempre detto, alla fine dell'anno avremo un quadro più chiaro della situazione...
  7. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma non è che siamo partiti con un distacco di 5 milioni:lalala:
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I dati vendita dicono :

Ps3 12.85
    Xbox 360 19 milioni

Questi sono gli unici dati ufficiali, che vengono presi dal bilancio..c'è poco da discutere..

Logicamente sono distribuito..

La ps3 viene dal nome playstation cioè sinonimo di vidiegiochi..

Ha gia perso il monopolio e sta lottando con la 360..

marioregna ha aggiunto 5 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Ecco cosi finiamo di inventare..

http://www.gamestar.it/showPage.php...gomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

Ecco i dati ufficiali
  9. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

non mi sembra che ti ho detto quali sono i dati di vendita totali comunque grazie del link ecco un appunto

I dati andrebbero ridimensionati soprattutto considerando che Xbox 360 non ha avuto concorrenti sul mercato per circa un anno, essendo stata lanciata nel novembre del 2005, con le concorrenti a seguire a partire dalla fine del 2006 fino al 2007 inoltrato con il lancio europeo di PlayStation 3 (che fa del mercato europeo uno dei suoi punti di forza).
    :lalala:
  10. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E cosa cambia che ps3 non è stata..Sempre quella è la differenza, ora ti stai arrampicando sugli specchi..

Devo darti il conumicato sony dell'anno chiuso il 31 marzo??

12.85 milioni di console..

C'è stato un gran recupero
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    amico mio, il nome fa tanto...ma tanto tanto tanto..un esempio della potenza del nome si è visto anche con un caso successivo alla ps3: pes...

ci sono utenti nel forum che anche sapendo della qualità di PES, l'hanno preso..perchè? perchè è PES...guarda un po..

già microsoft l'ha detto proprio quando disse dei 5 milioni...per loro la vittorià già c'è...sono rimasti con 5 milioni di vantaggio in un anno e mezzo rispetto ad una console come la playstation...fai tu...
  12. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è ci credo, il vantaggio c'è ancora perche sulla concorenza ancora non è uscito niente ,pensa solo col nome sony ha venduto quasi 13 milioni
  13. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    veramente sei tu che stai cambiando discorso...

*neretto spiegamelo:???:

conumicato:???:

la domanda era differente visto che post dietro tu e altre persone.....salivate in cattedra a inneggiare alle vendite della 360 e a i suoi 8/7 milioni di differenza prendendo i dati da vg...ora che vg porta dati che favoriscono (neanche tanto) la ps3 tutti a dire VG si sbaglia...bla bla ecco i dati.....
    ora i dati di vg non servono piu....la ps3 non sta recuperando .....:roll:

legendlele2 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

peccato che Xbox 360 non ha avuto concorrenti sul mercato per circa un anno, essendo stata lanciata nel novembre del 2005, con le concorrenti a seguire a partire dalla fine del 2006 fino al 2007 inoltrato con il lancio europeo di PlayStation 3 (che fa del mercato europeo uno dei suoi punti di forza).
    con pochi giochi al lancio...senza K.A ecc(parole vostre) ha ragiunto i quasi 13 milioni costando quasi il doppio di 360 e partendo in ritardo...poi fai tu....
    comunque è vero non sta recuperando:asd:
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda che abbiamo capito ora la vera affidabilità di vgchartz...perchè che io ricordi pure te quando vgchartz dava le vendite migliori su ps3 eri il primo a postarli...

@snake_17: non lo metto in dubbio (anche se molti hanno comprato già ps3 pensando che sarebbe uscito mgs4 o gt), ma da qui si vedrà o meno l'abilità di microsoft o sony...oramai "conquistare" il mercato più ricco (quello casual) è impossibile sia per sony, sia per microsoft...la console war tra le due verrà vinta da qui riuscirà ad accaparrarsi gli scarti del wii...
  15. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma io infatti non ho mai parlato male di vg......
    è M$ che è uscita con i 5 milioni di distacco....io mi posso continuare ad attenere a vg per quanto mi interessa
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    daccordo, ma ora è appurato che sbaglia di grosso, no?
    quindi se prima lo utilizzavamo come metro e ora lo critichiamo, non vedo il problema dato che le critiche sono giuste...
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Cioè ma stiamo scherzando...ma Microsoft cos'è? Se non si chiamava Microsoft ma Picogames avrebbe venduto neanche un millesimo di quello che ha venduto la 360...la storia del nome è una grandissima cavolata...

Poi mario ti stai arrampicando sugli specchi...non credo che quelli della Microsoft siano così stupidi da dire che il distacco è di 5 milioni quando non è vero...

Poi come hai detto tu i tuoi dati si riferiscono al distribuito il che è ben diverso dal venduto...magari quelli della Microsoft hanno dei dati un po' più precisi, no?

Ogni volta prendiamo i dati che convengono...una volta il distribuito non va bene perché il venduto è il dato reale, ora il dato reale non va bene ma ci fidiamo del distribuito...

State un po' esagerando, sembra quasi che Sony stia facendo la guerra con pinco pallino...ma vi rendete conto? Microsoft!!!

Siete poco coerenti, tutto qui...

PS: 5 milioni di distacco non è niente considerando che è uscita un anno dopo...:asd:
  18. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema è che si è dato vg errato nel momento che dava in vantaggio di vendite la ps3:asd:
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Invertendo i ruoli la ps3 avrebbe gia vinto la CW
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non credo...ripeto stiamo parlando di Microsoft, qui in molti fanno come se Microsoft fosse una piccola azienda che ha fatto i miracoli...