1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    bisogna vedere il 127% di che....cmq non ricordo se è chart track sinceramente
  2. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    considerando che da gennaio ad aprile ps3 vendeva + di 360 (in uk )
  3. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in europa in generale vendeva piu di 360
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non c'era un mese in cui 360 aveva recuperato in eu?
    non so se mi stia confondendo, ma mi sembra aprile

io mi ricordo una dichiarazione in cui dissero, se non sbaglio, che in eu la 360 aveva superato in vendite ps3...avverto che probabilmente mi sto confondendo con le vendite usa...non so
  5. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi ricordo di una cosa del genere
    :???:
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
  7. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo Pachter PlayStation 3 ha superato Xbox 360 in USA ad aprile

L'analista di Wedbush Morgan Michael Pachter, piuttosto celebre in ambito videludico per le sue frequenti proiezioni e analisi del mercato in questione, ha condotto un'indagine sulle vendite di aprile, in anticipo rispetto alle varie società adibite a tali calcoli.
    Secondo dunque queste previsioni simExchange, le vendite di aprile sul mercato statunitense sarebbero le seguenti:

Wii: 600,000 (734,000)
    PS3: 290,000 (363,000)
    Xbox 360: 275,000 (381,000)
    PS2: 160,000 (n/a)
    DS: 550,000 (609,000)
    PSP: 235,000 (282,000)

Se questi venissero confermati, ci sarebbe stato un sorpasso di PlayStation 3 su Xbox 360 proprio nel mercato-roccaforte della console Microsoft.
    Attendiamo comunque i dati di vendita di NPD Group, prima di giudicare.

fonte: multiplayer
    link: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55740
  8. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Considerando che le previsioni di Pachter sono sempre e sottolineo sempre sbagliate sicuramente la 360 sta ancora davanti, a meno di un miracolo divino che ha fatto fare centro per una dannata volta a sto analista
  9. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspetta...non è vero che sono sempre e solo sbagliate...l'ultimo mese è stato molto preciso...sbagliando "solo" fortemente sulla ps3 ( addirittura 100 k in più se mi ricordo bene)ma per il resto fu abbastanza preciso (tipo 700k per il wii e il ds)
    comunque,come detto da qualcun'altro si commentano i pochi dati a disposizione...tanto tra pochi giorni avremo i dati NPD (15 maggio) e quelli finanziari di Sony (14 maggio)

per i fan di vgchartz
    dati europei...o meglio others della settimana:D

1. DS 180,801
    2. WII 164,186
    3. PS3 137,693
    4. X360 110,935
    5. PSP 56,519

Software Totals:
    Console Weekly Total Tie Ratio
    1. WII 972,065 35,356,193 4.15
    2. PS3 652,317 17,981,700 3.24
    3. DS 634,865 56,348,915 2.17
    4. X360 496,063 18,349,866 2.82
    5. PSP 81,079 3,131,731 0.26

se i dati fossero attendibili,ma non lo sono,mostrerebbo sul lato software il quasi sorpasso di ps3 ai danni della X360
    mentre sul lato hardware il Wii in scioltezza conduce i giochi...mentre le contendenti dopo la sfuriata della settimana scorsa hanno un calo simile,vicino al 30% (un pò minore per X360)
  10. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Mamma santa ma la psp in europa non vende proprio niente di niente..Vende 3 volte meno della ds..Eppure non è male come console,e onestamente pensavo, appena uscita, che facesse una strage..E apparte il lato hardware, se continua cosi' è vicina all'abbandono daparte delle softhouse..

E' imbarazzante vedere che si vendono 0.26 titoli per console, non ricordo mai una cosa del genere..

Invece la 360 ormai ha fatto quello che non è mai riuscito alla prima xbox..Si è fatta conoscere dagli europei, il lavoro di microsoft in questa gen è incredibile
  11. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh,basta che vedi i giochi della psp...la maggior parte sono dei porting venduti a caro prezzo (40-45 euro)...e poi bisogna tener conto della pirateria che è fortissima in Europa...secondo me le software house l'hanno abbandonata da un pezzo
    mamma sony di errori ne ha fatti tra psp e ps3 a mio modesto parere
    sul discorso della x360 non sono pienamente d'accordo perchè a vedere i dati UK sembra che la maggior parte delle cartucce le abbia sparate là...e questi dati sono non sono dell'europa ma anche di altri paesi tipo Taiwan dove X360 è forte...quindi tranne rari casi (UK) la X360 non ha fatto un gran lavoro...anzi
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si hai ragione non ha fatto un garn lavoro..

Contanbdo che nella passata gen ha venduto circa 22 milioni di console e la ps2 120 milioni di console..

Ma se la 360 non ha fatto un gran lavoro, cosa ha combinato la sony??
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vendere in 3 anni e qualche mese 33.7 milioni di psp è tutto tranne che un fallimento
  14. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa mario...ma hai letto PER INTERO il mio post???
    "mamma sony di errori ne ha fatti tra psp e ps3 a mio modesto parere" hai letto questa parte o leggi solo quello che ti interessa???
    la X360 in Europa non ha fatto un gran lavoro...in EUROPA tranne in UK non vende granchè poi vedila come preferisci...ma ripeto...LEGGI PER INTERO I MIEI POST PROSSIMAMENTE
    grazie.

io parlavo del lato software in Europa...vabbè ma vedo che preferite snocciolare altre cifre e cambiare argomento...
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Infatti. Fallimento sarebbe stato vendere appena 4-5M di console l'anno.
    Per nemmeno successo, anzi.
    Diciamo che sarà una console "incolore" che farà il suo ciclo senza grossi pretese.. ;)
  16. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Calcolando che la sua acerrina nemica vende piu' del doppio e in come software vende 20 volte tanto..

E calcolate che stiamo parlando di una console portatitile.

Poi ugaugauga ti spiego perchè ha fatto un gran lavoro, vendere 20.000 console in menodi una ps3 che porta il nome playstation che almeno in europa è sinonimo di videogioco, è un grandissimo passo avanti per microsoft..La prima xbox Non si permetteva, anzi non sognava nemmeno di vendere anche un terzo della ps2..
  17. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè vedo che rivolti la frittata come vuoi...parlavamo del "presunto"successo di X360 in Europa rispetto al suo predecessore...che cosa c'entra il confronto con ps3?ora le proporzioni sono diverse perchè la ps3 vende di meno non perchè x360 venda tanto di più!!!(e comunque non sono 20000 in meno bensì 38000 perchè CHE IO SAPPIA Australia e quelli che vg chart chiama other non stanno in Europa)
    altrimenti mettila così...quella che era la ps2 per la xbox,ora è il Wii per la x360...ora come la metti?lo fai il confronto con il predecessore del Wii?il gamecube?la xbox vendeva di più del gamecube no???e ora il Wii distrugge la X360... quindi???facendo il tuo ragionamento dovrei dire :"la nintendo non si sognava nemmeno di pareggiare con la MS visto i precedenti...bla bla bla"
  18. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il ragionamento è quello c'è poco da fare..Infatti nintendo ha fatti i miracoli e lo ha messo a quel posto a tutti..

La 360 ha almeno raddoppiate le vendite in europa, la nitendo quintiplicate e la sony vende un terzo
  19. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non le ha raddoppiate dai...vediti i grafici...ha venduto mi pare 800 k in più al momento rispetto al primo botolo
    e comunque ripeto il mio ragionamento è sony che ha fatto "pena"non microsoft che si è guadagnata la stima degli europei
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma un terzo di nintendo?
    considera che vende poco di più di quanto vendette ps2 all'epoca,con un prezzo decisamente superiore.