1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    unico appunto...che io sappia VGchartz non si aggiorna con i dati ufficiali (NPD) quando escono...
  2. fomento

fomento Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    è vero.
  3. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami eh...se l'errore è del 15% è abbastanza rilevante...perchè poi può essere da entrambe le parti...lo sai quante è il 15% delle console vendute fino ad ora???lo sai quindi di quanto potrebbe essere l'errore?
    fatti due calcoli...o se vuoi ti aiuto
    io mi fido dei comunicati ufficiali...o al massimo posso confrontare le dichiarazioni di quelli di Ms e sony...non di certo di qualcuno che fa delle stime a casaccio...e non è vero che aggiornano...perchè non possono mostrare gli stessi dati altrimenti sarebbero passibili di denuncia...controlla i dati NPD e vedi che differenza c'è...avrai una bella sorpresa,ovvero la xbox360 messa molto più in alto
    proprio convinti che siano 3 anni?beh,che dire...vedremo,magari quando avrai i dati fiscali dell'anno prossimo dalle due case...quindi ufficiali...avrai delle sorprese:)

il confronto tra le vecchie console non c'entra niente...stiamo parlando di multinazionali a cui interessa solo il profitto...
    la ps3 per mamma sony è un fallimento al momento perchè produce ancora in perdita...non perchè vende di meno di ps2...
    poi certo c'è il discorso della penetrazione nel mercato del lettore blue ray che si è avuta grazie alla ps3...ma sono discorsi troppo tecnici per noi altri
  4. Xenud

Xenud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    errore...il mercato è ancora apertissimo. Se si pensa la quantità di console piazzate nella scorsa generazione capisci bene cosa intendo. Guarda il jappone: ps2 piazzate circa 22 milioni. Molti di questi hanno fatto il salto generazionale sul wii ma molti altri lo faranno su ps3 con ka cm mgs4, e ka di questo tipo in jappone sono capaci di piazzarti centinaia di migliaia di vendite hardware. Tieni pure presente che lo stesso accadrà in Europa e America senza considerare coloro che già posseggono una console next gen che hanno comunque messo in preventivo l'acquisto di una ps3 in previsione di mgs4 etc...personalmente ne conosco tanti.
  5. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ragazzi io vi voglio bene...ma non potete ragionare sempre su dati sbagliati...
    ma più che citarvi fonti autorevoli invece che siti da 4 soldi non sò che fare...
    allora altra fonte...ad oggi il mitico vg chart dice che la ps3 ha venduto circa 12,4 milioni ok?

LOS ANGELES, April 21 (UPI) -- Sony Corp. plans to unveil an online video service that would run through its blockbuster PlayStation 3, various sources said.

It would be the company's third attempt to break into online entertainment delivery, the Los Angeles Times reported.

Movielink, an online video store, was sold to Blockbuster Inc. last year. Sony Connect, Sony's attempt to rival Apple Inc's iTunes, shut down last month.

The plan to distribute Internet-available movies and television shows through PlayStation 3 makes use of the number of households that have them.

Sony has sold 13 million of the units, which are already set up for Internet uses.

http://www.upi.com/NewsTrack/Business/2008/04/21/sony_plans_new_role_for_playstation_3/8433/

ora abbiamo letto che un tizio della principale concorrente cioè microsoft ammette che ci sono 5 milioni di differenza (e non 6,5 come vg chart)...qua si vede che al 21 di aprile sony diceva di aver venduto 13 milioni (e non 12,4...ricordandoci che 12,4 è comprensivo delle vendite di gta del periodo post 21 aprile...quindi parliamo oggetivamente di 12 milioni!!!)ovvero balla un milioncino sulla ps3 senza andare a verificare ulteriormente le stime della microsoft...e da 6,5 si passa a 5,5 e ci si avvicina a quanto detto da quelli microsoft(perchè dovrebbe mentire al ribasso fatemi capire????)...non vi basta...volete ancora credere a vg chart?accomodatevi...
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    potrebbero anche passare a 360 però...e anche molti utenti del forum con geow2 si ricompreranno una 360...

@ugaugauga: solitamente, quando sono microsoft a rilasciare dati di vendita si riferiscono al distribuito, e non al venduto...
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lasciate perdere i totali,qui generalmente si analizzano le vendite settimanali.
    una margine del 15% su 90/100k unità è un errore risibile.
  8. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credo intendi sony...
    supponiamo che 13 milioni siano distribuiti e non venduti...mi vuoi dire che,credendo ai dati di vg chart,ci siano ben 1 milione di ps3 a fare muffa in giro?
    se ti sembra plausibile..........

15% risibile??
    vai alla bocconi e chiedi ad un qualsiasi prof di economia se il 15 % è un errore risibile.........
    che c'entra che si analizzano le vendite settimanali??
    un 15% di errore è tanto anche su 100k!sarebbero 15k...ovvero quanto non riesce a vendere la ps3 in giappone in una settimana ad esempio...ti sembra poco??bah...rimango basito
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, intendevo sony e microsoft...

se sony ha detto che ci sono 13 milioni di ps3 (riferendosi al distribuito, gli unici dati certi che hanno) ovviamente le ps3 vendute ne saranno di meno...ipotizziamo per assurdo che nei negozi nel mondo ci siano 500k di console in vendita (ma ne sono di meno, è impossibile che ne siano così poche)...le console effettivamente vendute sono 12.5 milioni..ora circa 18 milioni meno 12.5 fanno 5.5 milioni..quindi come massimo teorico tra 360 e ps3 c'è una differenza di 5.5 milioni...poi se teniamo conto che è impossibile che ci siano solo 500k ps3 nei negozi..allora la differenza si assottiglia.

è quindi probabile che greenberg possa aver detto un numero non esatto...perchè i dati del distribuito difficilmente sono errati (anzi, non lo sono affatto)
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    1- Sia Sony, che Microsoft che Nintendo si riferiscono SEMPRE al distribuito, ovvero quello che loro hanno venduto ai distributori (che per loro sono vendite effettive).
    Le chart varie (dalle quali VGChartz attinge) si riferiscono alla vendita al dettaglio, ovvero le cose che acquistano gli utenti finali.
    Quindi il "milione" di differenza è quello che Sony ha già venduto ai distributori ma chè è nei magazzini e/o sugli scaffali dei negozi.

2- il 15% è "risibile" essendo delle PROIEZIONI. E i dati totali vengono aggiornati (capita spesso di trovare dei dati il martedì sera e il mercoledì mattina trovarli variati).
    Quindi l'errore del 15% è applicabile solo alle ultime settimane.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    per quello che ci serve è risibile,siamo in un forun e non facciamo ricerche di mercato.
    per la cronaca a distanza di poco tempo escono gli npd che sono ufficiali e affidabili.
  12. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti le proiezioni di greenberg sulle vendite europee non sono giuste.... gli ultimi dati dicono che la distanza sia sui 700k (ottimisticamente parlando perchè gli ultimi dati europei(francesi, spagnoli, tedeschi) ufficiali si fermano al 31 dicembre...
  13. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1-non è possibile che ci sia ben un milione di console non vendute...non stiamo a novembre

2-statisticamente non è risibile...non sono proiezioni bensì stime (come si legge dal sito in questione)...
    What is VG Chartz?
    VG Chartz is the only tracking service in the world dedicated to providing point-of-sale retail estimates of worldwide videogame buying trends to the public for free. VG Chartz estimated sell-through figures are arrived at by tracking sample data from an ever-expanding panel of retail partners and benchmarking the sample data against known reference points (manufacturer shipment figures for example).

è un forum...ma è un topic sui dati di vendita quindi se mi permetti...
    ovvio si aspetta l'arrivo il 15 maggio dei dati NPD di aprile e sopratutto il mese prossimo quelli di maggio
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    poi scusa,ti avessi detto che un margine di errore del 3% è risibile mi avresti risposto che è quanto non riesce a vendere x360 in giappone in una settimana?
  15. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no...non girare la frittata...era per farti capire con un esempio pratico...visto che tu metti al confronto delle percentuali con dei numeri...sostenendo che il 15% è risibile perchè parliamo di 100k...quindi secondo il tuo ragionamento se parlassimo di 1 milione invece era importante...un qualsiasi analista di mercato ti riderebbe in faccia
    comunque torniamo in topic:
    guerra tra "pr" di sony e ms...la risposta di sony da prendere con le pinze

Today, Sony Computer Entertainment Australia's Managing Director, Michael Ephraim, has gone on record with IGN AU, disproving Microsoft's claims.

As Ephraim explains, "You might have seen the local Microsoft press release that came out last week. Well, I want to tell you that that is completely wrong, because what they failed to communicate or add was the 5000 GTA PS3 bundles that were sold in that week. When you add that in, the PS3 SKU outsold the 360 SKU definitely. We can't comment on GTA numbers – just that one bundle and that PS3 outsold 360 at EB – and their figures aren't factored into GfK statistics."

It was a point that was reiterated by internal sales data from Australia's largest game retailer, EB. He continued, "The other thing I can tell you – and I feel comfortable telling you because I've asked them – EB, in the standalone data…across EB in Australia, the PS3 SKU outsold the Xbox 360 SKU too."

http://uk.ps3.ign.com/articles/873/873191p1.html
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma qui si parla dei bundle di gta...non della differenza tra le console in eu...

sul fatto di vendite GTAIV c'è microsoft che dice che ne ha venduti di più e ha avuto un incremento del 125% in vendite hardware (affidandosi a chart-track o simili, se non erro)

sony dice che ne ha venduto più console lei basandosi sul fatto che a EB (ebgames, credo) hanno venduto più bundle ps3 che 360 (+ il gioco gtaiv, credo)

entrambe da prendere con le pinze
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi devo essere perso qualcosa,non sapevo che per parlare di giochi occorresse una laurea in economia.
    lo terrò presente nei prossimi interventi ;)
    comunque se hai dati più precisi non esitare a postarli.
  18. ugaugauga

ugaugauga Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti...stavo solo postando un'altra notizia...anche per cambiare argomento,altrimenti ci si fossilizza su quei dati...ed ovviamente sono notizie da "pr" quindi attendibili fino ad un certo punto
    peccato perchè l'Australia è un mercato pro-360 e sarebbe utile capire come sta andando

non lo dicevo per "offenderti" (non era mia intenzione)...era solo per chiarire che non era così visto che continuavi a puntualizzare
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lo so che non volevi offendermi,altrimenti non sarei stato così delicato nelle risposte :).
    il problema è che i dati sono questi,e per forza di cose su questi dobbiamo basarci.
  20. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma ps3 ha avuto un boost del 127 % (sempre chart track)