1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ti è chiara una cosa però,o meglio,non la consideri...
    Da quanto è arrivata la psx è sempre stata sony a dominare anche in giappone,i cosidetto "casualoni" c'erano anche all'epoca,erano in tanti e hanno decretato il successo di sony.
    A me non scazza che tu o senryu analizziate il giocatore tipo per wii,ma mi scazza il fatto che si ritenga un "casual" uno che di videogiochi non ci capisce niente...è l'eccezione negativa data al termine che non riesco proprio a sopportare.

Quanto alle vendite sw...anche qui non hai una visione completa della situazione:se è vero che di titoli per wii veramente validi non ce ne sono tantissimi,è altrettanto vero che tutti quelli belli registrano record di vendite veramente entusiasmanti.
    Nonostante il rapporto console/giochi sia bassino,titoli come mario kart,wii-fit,ssbb,zelda e mario galaxy han venduto e continuano a vendere un botto.
    Ma come fai a convincere una SH a confrontarsi col miglior platform di tutti i tempi o col GDR più bello che ci sia?

E si,wii è un pochino in calo in giappone,ma lo sono anche ps3 e x-box360,adesso stanno vendento un sacco di psp da quelle parti,ma nonostante questo se a gennaio wii vendeva 4 volte ps3 adesso la media è di 6 a 1 o 5 a 1.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Beh chi compra la Wii non è per forza un casual ma pensa che se uno ha una famiglia e deve sceglieruna console a 270€ con giochi diventi per la famiglia non va a spendere 100€ in più per una PS3 o una 360 (elite, sennò ora costa anche meno...)

Quandouo dice casualnonè per sminuire Nintendo ma tu mi vuoi dire che su 100 Nintendo 70 sono acquistate da gente che se ne intende?
    Io credo che su 100 console solo una trentina sa che compra la Wii per Zelda, Mario, ecc... mentre le altre 70 sono comprate da persone che si vogliono solo divertire e che probabilmente non sanno neanche cosa sia Zelda...
    Ma questo non sminuisce affatto quello fatto dalla Nintendo con la Wii ma spiega perché tante vendite...è così...
  3. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma come dicevo prima,non è che chi abbia comprato psx o ps2 non fosse un casual eh!anzi...

Quindi se compri x-box360 o ps3 sei un esperto di videogames?o forse è perchè ci son solo titoli che gia conosci ed il cui solo nome si vende da solo?

E a che cosa servirebbe un videogioco se non a divertirsi?a contare i frame con cui gira?o a quanti poligoni ci sono per personaggio?

Sta cosa dei casual gamers= idioti è stata inventata per giustificare l'enorme successo della wii,questo tipo di videogiocatori ci son sempre stati..sempre!
    Ma solo da questa generazione,quando ci si è accorti che gli investimenti fatti non hanno portato i giusti frutti,il termine è diventato negativo.
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è molto riduttivo definire il wii la console dei casual.
    certamente nintendo ha ampliata il bacino d'utenza producendo giochi anche per i casual,ma è impossibile definire casual chi compra il wii per giocare okami,dragon quest o zelda,giusto per citarne alcuni.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non stò sminuendo affatto la Nintendo ma stà vendendo troppo per dire che la maggior parte sono hard gamer...ovvio che come con la PS3 e 360 ci sono gli hard gamer che se ne intendono e che non possono fare a meno dei vari Zelda, mario, ecc... se chiedi a una qualsiasi famiglia che console comprerebbe se dovesse comprarne una ti direbbe la Wii...

Con questo cosa voglio dire, che oltre agli hard gamer, in questa generazione la Nintendo si è presa la maggior parte dei casual...cosa che vorrebbero sia Microsoft che Sony, tutto qui...poi siete voi che definite i casual degli idioti, per me sono solo persone che pensano solo ed esclusivamente al divertimento ma che non se ne intendo moltissimo di videogames...
  6. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma per carità,io son daccordo sul fatto che il giocatore medio di wii sia un neofita delle console!
    Il problema è che molti lo ritengono un aspetto negativo!
    Un pò come quelli che dicono che la wii è per bambini...ma le vedono le pubblicità di Nintendo?vedono qual'è il loro target?ecco...non di certo il bambino,e quand'anche lo fosse dove sarebbe il problema?
    Una console serve per giocare e per divertirsi,punto!il cosidetto casualone incarna perfettamente questo spirito,ed in quanto tale è l'utente tipo di QUALSIASI console.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Infatti è lo stesso utente che ha fatto la fortuna della PS fino ad oggi, non capisco perchè ora debba essere bistrattato :asd: dopotutto sarà "solo" il 90% del totale

Senza contare che Nintendo punta anche ad un "nuovo target" piu anzianotto. Tanto di cappello
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    parlavo in generale,non era rivolto a te;)
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Lo so, è solo che appena uno sente la parola casual s'infiamma...ricordiamoci che siamo stati tutti casual e non credo che qualcuno di noi si ritenga cretino per questo...

Io fino ad un paio di anni fa compravo tre o quattro giochi (che erano sempre gli stessi) all'anno e solo adesso m'informo di più per vedere se ci sono giochi poco conosciuti che meritano...
  10. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vgchartz USA

WII 398,710
    DS 154,044
    PS3 145,196
    360 119,345
    PSP 83,414
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Voland, il dato più importante è un altro...

PS3 USA:
    Console vendute : 4.88M
    Copie di GTA IV vendute: 1.386.032
    Attach rate : 28.4 %

X360 USA:
    Console vendute: 11.72M
    Copie di GTA IV vendute: 2.317.774
    Attach rate: 19.7 %
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si importantissimo, sicuramente la rokstar sara piu' contenta delle vendite della ps3 che del 360:asd::asd:
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, se l'attachment rate rimane pressocché costante in tutto il mondo la cosa potrebbe essere di una certa rilevanza per Rockstar.
    Per quel che mi riguarda a me interessa solo la considerazione relativa alla pirateria, cioè il fatto che sviluppare per la console non moddabile paga.

Per la cronaca, proiettando worldwide...
    PS3: 3.459.120 copie
    X360: 3.660.260 copie

E questo nonostante ci siano (worldwide) solo due PS3 ogni tre X360.

...il che vorrebbe dire che, per le SH, la PS3 ha già raggiunto la X360.
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sicuramente è più contenta per le vendite x360,però non sottovalutare il dato postato da Conte.
    di questo passo entro un anno ci sarà un'inversione di tendenza.
  15. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Di questo passo una cosa è certa, per 360 anche con la modifica si vendono i giochi...

Se esce una modifica per ps3 invece??fa la fine della ps2??

C'è poco da fare non si possono buttare numeri..Quello che contano sono i dati delle vendite totali..

Vi ripeto ci sono almeno 3 milioni di console bannate se non vi ricordate, e quelle ancora modificate, e quelle rotte le avete dimenticate..

I numeri della 360 avendo la console modificata sono incredibili c'è poco da fare..

Andateli a confrontare con un altra console modificata..Chi ha detto ps2?
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I dati di vendita totali si rifanno alla diffusione della base.
    Il discorso è che nulla giova a Microsoft l'aver piazzato 6 milioni e mezzo di console più di Sony (in massima parte in USA) se poi, all'atto pratico, le vendite sono uguali.
    Certo, in USA dove la base PS3 è la metà di quella X360 il numero bruto da un vantaggio a Microsoft, ma esiste anche il resto del mondo.
  17. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e soprattutto in europa le vendite di gta4 erano a favore ps3 per un buon 60%...
  18. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più di 1/4 non è niente male....

I GTA IV venduti in bundle rientrano nel 1.386.032?
  19. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non esiste nessun bundle con GTA4 per ps3 in USA...
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Penso che i bundle rientrino nel conto (per lo meno in EU).