1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe interessante vedere negli stati uniti dove la campagna microsoft su Gta è stata sicuramente più pressante ... e poi il mercato in termini assoluti è mooolto più grande....

io l'ho preso per ps3 ma solo perchè mi interessa giocarlo con alcuni amici che hanno la ps3...
  2. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da qualche parte ho letto che in USA prevedono di vendere il 75% (quindi un po' meno del doppio) in più sulla versione 360. Adesso mi metto a ricercare l'articolo poi posto il link

Edit: il link non lo trovo più, però si riferiva alle previsioni di simExchange che si basa sulle previsioni npd
  3. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mmmm ma i dati si riveriscono agli USA?

strano

Fosse in Italia capirei visto che di pubblicità non si vede l'ombra ma in USA boh

Cmq il bundle c'è anche per ps3

Lyce

Il multi non presente era una cavolata cosmica una rumors non credibile fin dall'iizio

visto che l'ossatura del gioco non si può cambiare fra 2 console^^
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma con i preordini ci si fa poco..specialmente con un gioco come GTAIV (casual)...

da quando i casual preordinano?

PS: non mi sembra che in usa facciano la pubblicità
  5. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I dati che ho postato io (prevalenza di 360) si riferiscono solo al mercato USA dato che sono pubblicati da npd.
  6. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parlavo della rumors all'inizio , non ho letto tutto

cmq sull'assenza del multi pensavo che nessuno ci avesse mai creduto era una cavolata cosmica
  7. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I casual preordinano più di quello che pensi, anzi nel caso di GTA4 è più probabile che un casual abbia preordinato: gamestop, ebgames e altri negozi (almeno qui da me) stanno facendo una grande pubblicità ai preordini sottolineando il fatto che se non prenoti il 29 una copia di gta4 non la trovi, il casual che ha mooolta voglia di giocare a gta e che certamente non è abituato ad aspettare ha certamente preordinato. Inoltre il fatto che gta4 abbia bundle ufficiale sony (quindi più pubblicizzato) di un bundle non ufficiale Microsoft porta certamente molti acquirenti finali sulla sponda sony (al di là del prezzo, contenuti, cazzate varie)
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il "casual" per eccellenza non sa neanche la data di uscita di un gioco :asd:
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il problema è che sony ha fatto si il bundle, ma non può pubblicizzarlo perchè la pubblicità nei mezzi di informazione tipicamente casual è esclusiva ms
  10. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il casual per eccellenza non ha nemmeno ps3 o 360 vivacchia ancora con ps2 o al massimo con un wii... Inoltre secondo me qui considerate i casual un po' troppo non informati, il fatto che giochino poco o comprino poco mica vuol dire che non hanno giochi di riferimento e non si informano su essi, ho amici che si possono definire davvero casual, ma quando è uscito COD4 (unico gioco acquistato e giocato esclusivamente offline) si sono informati su 360 e ps3 e hanno acquistato la console che più si atteneva al loro gusto.

Xellox ha aggiunto 6 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Si peccato che la pubblicità in Italia non si sia mai vista, se vai a mediaworld, saturn, comet, gamesto, ebgame o qualsiasi altra cosa il gioco è pubblicizzato per entrambe, i cartelloni pubblicitari per strada in tutto il mondo lo danno per entrambe le console...
    Noi consideriamo la pubblicità televisiva molto importante perché per cultura siamo molto più dipendenti da essa, nel resto dell'Europa rimane si una fonte molto importate per il marketing, però il peso è molto minore e viene compensato dalla pubblicità online, dalla pubblicità in strada (maxicartelloni, spot su pannelli,...), dalla pubblicità nei negozi, che guarda a caso non sono esclusive
  11. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche in australia i preordini ps3 superano quelli 360 e anche li confermato ufficialmente il bundle ps3

http://au.gamespot.com/news/6189713.html

sembra che i contenuti esclusivi stiano pesando poco per il momento

fonte generale EB games/gamestop australia
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo, però renditi conto che pubblicità in tv e radio più pubblicità in cartelloni (anche se riportano entrambi i marchi) ecc. è cmq una cosa importante...l'obiettivo di ms non è far credere che il gioco sia esclusiva 360, ma che il gioco esca pure per 360 e che la console costi poco...
  13. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la pubblicità sui cartelloni non è esclusiva...devo trovare il filmato perchè l ho perso ma ho visto un cartellone ps3...idem per le immagini in giro...dubito fermamente che ci sia un esclusiva in ballo...forse televisiva e basta...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    infatti non ho detto che la pubblicità sui cartelloni sia esclusiva...è esclusiva solo quella nella radio e nella tv
  15. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sulla radio ce sial pubblicità della 360 a 199 euro,sia quella di blockbuster del bundle 360/gta oppure se preordini il gioco per 360 avrai 5 euro odi sconto,anche li fa sembrare che il gioco esce solo per 360
    comunque sul sito inglese web asda i preordini sono di 3:1 in favore della versione PS£
  16. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Sti dati dei preordini sono affidabili quanto gli exitpool......però qualche briciolo di ragione c'è..

PS: Di sicuro il casual non va a prenotare un gioco che manco sa che esce il 29
  17. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti e noi ne sappiamo qualcosa:asd:
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non solo il casual non lo prenota...io non ho mai prenotato un gioco...
    oggi sono andato per la prima volta a prenotare GTAIV nella speranza che blockbuster mi dia i 500MP in omaggio...
  19. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche io non li ho mai prenotati, però stavolta ho prenotato Gta perchè facevano uno sconto :)
  20. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Sono usciti i nuovi dati vendita della settimana..

Aspettando il jap sono andate male psp,xbox e ps3..

C'è praticamente un dominio nintendo dappertutto..

La psp si riprendera' perchè sta legnando tutti in jap, dove vanno bene anche wii e ds, e sono praticamente inesistenti 360 e ps3..

Ecco i dati :

Wii 387.000
    Ds 340.000
    ps3 164.000
    360 140.000
    psp 138.000

L'unica speranza per sony e microsoft è l'arrivo del fenomeno dell'anno gta che dovrebbe far crollare le vendite del wii..

Altrimenti ormai c'è da combattere solo per il secondo posto