1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    punta sui bimbimikia , poi magari gente come te lo compra perchè gli piace veramente, ma obbiettivamente definirlo capolavoro è completamente sbagliato , un buon gioco , ma non certo di +
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi sembra che la 360 abbia venduto cosi tanto in usa.....da rimanere senza consolle o qualcuno nella stanza dei bottoni ha sbagliato a fare i conti oppure questa cosa delle consolle che scarseggiano è una scusa per le vendite non proprio eclatanti
  3. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me il problema si riduce al fatto che Microsoft ha prodotto tante Elite e Pro, sperando di piazzare quest'ultime in maniera maggiore rispetto alla Arcade, si è verificato il contrario. Ora visto che non tutti sono disposti a spendere 80-150$ in più per avere un hd da 20Gb o per la iTv si capisce perché le arcade scarseggiano (ma comunque si trovano) mente gli altri modelli hanno ampie disponibilità.
  4. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardate secondo me se fossero veramente sold out lo avrebbero gia sventolato ai 4 venti gia alla fine di dicembre ma stranamente lo hanno detto 10 ore prima degli npd:asd: :asd:

come ho gia detto damage control
  5. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto
  6. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Aspettiamo la primavera e vedremo chi avra' ragione..

Intanto sei siti postati da voi professori di economia, le elite erano sould out e negli altri erano finite le arcade, per comprartela dovevi prendere il bundle con lo zune a 429 dollari..

E meno male che li avete postati voi..Forse sono falsi i siti
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    in primavera esce gta4
  8. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vedremo...:lalala:
    allora quelli di M$ sono idioti come si fà a non produrre 360.....e le vendite non sono state neanche cosi alte
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E cosa cambia che esce gta??è un multi percio' esce su ps3 e 360..vediamo per la primavera quando riforniranno,chi aveva ragione..

Si prospetta un altra figura tipo wii

marioregna ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Allora sono idioti anche quelli di nintendo, perchè il wii ha venduto quanto la 360 in america e anche lui ha problemi di scorte..

L'unica che non ha problemi è la ps3..Chissa perchè??

Forse perchè non se l'è comprata nessuno..Basta pensare all'abbassamento delle previsioni di sony da 11 milioni a 9,5 milioni di console vendute..

E visto che le vendite della 360 non sono state cosi alte quelle di ps3 come le giudichi??Dopo un taglio prezzo di 200 euro ha venduto quasi la meta' di 360??
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Allora sono fiero di esserlo!!! :D

Chi non lo è e non apprezza giochi come GTA o film come The Snatch, forse dovrebbe iniziare a ricredersi :asd:
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    e da un mese che vai sbandierando che con l'uscita di gta4 la x farà il boom di vendite rispetto a ps3,volevi addirittura scommettere.
    riguardo al wii non mi sono mai espresso quindi non mi tirare in mezzo.
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Non serve essere professoroni di economia per capire cosa è successo a Gennaio, basta essere mediamente pensanti..
  13. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

il Wii ha avuto un successo immediato 20 milioni di consolle in un niente e la mancanza di consolle poteva starci la 360 ci ha messo più di due anni per arrivare a 16 milioni
    la ps3 sta vendendo bene e molto più di quanto ha fatto la 360 nello stesso lasso di tempo e comunque la sony aveva prefissato gli 11 milioni di consolle vendute entro la chiusura dell'anno fiscale che se non sbaglio dovrebbe essere maggio...ma non sono sicuro e la quota 11 milioni non sembra poi cosi lontana...
    ecco poi i dati americani
    Xbox 360: 230K
    PLAYSTATION 3: 269K
    e gli USA sono il mercato dove la 360 "dovrebbe" fare da padrona
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè fai sempre finta di non capire..Micorosoft ha detto che non si trovano console perchè la 360 nel periodo natalizio ha venduto piu' di quanto sperato...Nel periodo natalizio la vostra amata ha venduto quasi la meta' di 360, per questo nei siti che hai elencato, ci sono ps3 che te le tirano appresso..

Cmq sony ha abbassato le stime il mese scorso, quando secondo vgchartz era gia' ad 9,5 milioni di console vendute..

Invece la sony credeva di vendere 11 milioni di console per marzo 2008 (la finisce l'anno fiscale), invece ha dovuto abbassare la stima a 9,5 milioni, ecco quanto è affidabile vgchartz..

Nello stesso periodo microsoft ha annunciato di aver venduto solo 17,7 milioni di console...questi sono numeri ufficiali, il resto chiacchiere
  15. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Soprattutto.. ma che c'entra il Wii!?
    Il Wii ha sempre venduto tantissimo, più delle più rosee aspettative Nintendo.. questa si sarà fatta una catena di montaggio per vendere 10 Wii e si ritrova a doverne vendere 15.. quindi c'è bisogno di tutto un aggiornamento della catena, senza compromettere la capacità produttiva attuale. Nintendo non è nè MS nè Sony e i soldi che è capace di investire in queste cose sono molto ridotti rispetto alle altre due.. capisci la differenza?

Invece in casa MS sbandierano di voler conquistare il mondo, poi vendono 200ooo console in più di quanto previsto e gli va in pappa tutta la catena di montaggio!?

Come detto pure altrove (o forse proprio qui) secondo me c'è carenza di un determinato tipo di 360. Ma se il problema fosse proprio la Arcade significa che la gente non reputa la 360 una console da 300 euro e quindi ripiega su quella.. ma sai poi quanta gente si lamenterà del fatto che alcuni giochi richiedono l'HDD per poter funzionare completamente?!
    Poi si dice che siamo noi i casualoni.. uno che si compra l'Arcade invece che è?
    Niente replay a Forza2, niente on.line per Burnout, niente demo (e sì, perchè il Live è fico..), salvataggi limitati per i propri giochi, niente giochi Arcade (che poi mi dovranno spiegare perchè si chiama "Arcade" una console che non può mettere questi giochi.. cioè ne metti massimo uno e rinunci a salvarti qualunque altra cosa)..

Per Primavera io scommetto che GTA per 360 venderà circa il doppio (poco meno) della versione per PS3 in USA.. è logico pensare questo vista la base installata presente.. ma sarà poi interessante fare il Tie-Rate di questo gioco..

Fanc ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Tanto per chiacchierà.. quei 17 milioni erano di distribuito, non venduto.
  16. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e se l'ha detto M$:lalala:
    poi dimmi tu sai a quante consolle è arrivata la ps3.....no allora io mi fido di VG....ps3 vendute 9.94M facciamo cosi;)

legendlele2 ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

quoto
  17. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Bo, su multiplayer lo danno in uscita a marzo
  18. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mitico!
    ..però GTA non mi attira lo stesso.. ripeto: meglio quello ambientato a Las Vegas secondo me.
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se ricordo bene VGC corregge i suoi dati (basati su previsioni e altre cosette) una volta che escono i dati ufficiali.. mi pare ci fosse scritto da qualche parte. Per cui può sicuramente fare errori durante il mese se vengono prese le classifiche settimana per settimana, ma dovrebbe essere più affidabile sul lungo periodo.

cioè.. alla fine se sbaglia di 200ooo console in un mese non è poi così importante quando queste si aggiungono ai 9mln preesistenti.. invece di essere 9 saranno 8,8.. sai che differenza..
  20. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io prendo gta saint row 2 e las vegas una botta alla botte e una al cerchio;)