1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. Liberty City

Liberty City Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Innanzitutto, grazie per i consigli ;)

I primi due Uncharted li ho giocati...sono due giochi spettacolari!

Allora, ricapitolando, mi consiglieresti:

Fallout3
    Dead Space
    Bioshock
    Infamous (e il 2?)
    Portal 2
    MGS 4 (più eventuale collection)

Che mi dici di Heavy Rain e Killzone (1 e 2)? e della saga NFS?
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Per infamous, ho inserito solo i primi capitoli di saghe che hanno avuto anche seguiti(stessa cosa dead space e bioshock) in modo tale che giochi i primi e se poi ti sono piaciuti prendi i secondi...a parte bioshock che nonostante il primo sia eccezionale il seguito sia meglio evitarlo. Heavy rain è un titolo particolare, a me non è dispiaciuto ma se devo essere sincero non lo considero un must quindi consiglio di giocarlo perchè è un genere particolare, ma prima di questo nella mia scala di gradimento ce ne sono molti altri di titoli. NFS l'unico che ti consiglio è hot pursuit, ma questo dipende molto da come vedi tu la saga. Io avendolo giocato sin dai primi capitoli, questo è l'unico che riesco veramente ad apprezzare come need for speed perchè incarna lo spirito della serie, gli altri possono piacere...a me no :asd: Killsone 2 e 3 (l'uno è uscito su ps2) è un buon fps quindi se ti piace il genere puoi prenderlo...personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto.
  3. In alternativa ai due Killzone (sempre per rimanere nel genere FPS) potresti prendere in considerazione la saga Resistance.
  4. Liberty City

Liberty City Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47

Non mi piacciono gli sparatutto in prima persona, quindi credo che eviterò Killzone (non ricordavo si trattasse di tale tipologia di gioco ;))

Ancora grazie per le risposte ;)
  5. Ah - per correttezza - anche Bioshock è un FPS, però è imprescindibile lo stesso.
  6. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ragazzi ma in Heavy Rain move edition, si può giocare solo con il pad?
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Certo.
    A TopGear piace questo elemento.
  8. Massi2Version

Massi2Version Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Grazie per la tua risposta su Heavy Rain ! ma come nn e' un gioco ?!! in che senso ?!
  9. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Nel senso di non aspettarti di usare il joypad stile TPS. In HR ci sono QTE, dialoghi e riflessioni.
    Sminuendolo lo definirei un modernissimo lasergame/adventure o più semplicemente un film interattivo. Fondamentalmente c'è più cinema che gioco, ma roba di grandissima qualità.
  10. ildiru

ildiru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    HELP!!!!!!!!!!!!!! giorni fa ho preso CALL OF DUTY BLACK OPS ma nn mi è piaciuto! insieme a killzone 3 è quello ke ha la storia piu corta in assoluto, a confronto è molto meglio COD MW2!!! soprattutto xkè io non gioco on line e quindi avendo 1 storia cortissima sono proprio sprecati
    sapete se MW3 ha la storia piu lunga???
    a questo punto mi potete consigliare qualke sparatutto in prima persona tipo crisis 2 e deus ex human revolution? almeno giochi come questi hanno 1 bella storia e non si finiscono in 2 giorni
    grazzieeeeeeeeee
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    DeusEx è molto più articolato di un COD o di un Killzone. A livello di FPS puro è chiaro che perde il confronto, ma come atmosfera, longevità e profondità non c'è paragone.
    Crysis2 è molto ben fatto (ma su ps3 scatta non poco) e decisamente longevo se confrontato con COD.
    MW3 in quanto a longevità è il solito COD. Tosto solo a veterano...ma più frustrante che longevo.
    Ti consiglio di dare un occhiata a RAGE. A livello di FPS è clamoroso sia tecnicamente che a livello di gameplay. I difetti sono altri (trama deludente in primis).
  12. ildiru

ildiru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho dati 1 occhiata alla videorecensione di RAGE e nn sembra male.... si si ci faro proprio 1 pensierino a comprarlo anke se su amazon il prezzo è ancora un po altino...... proprio ieri sera ho preso battlefield 2 giusto passare qualke gg.....
    La sett scorsa ho finito BORDERLANDS, ha molti difetti xo è giocabile e non lo si finisce in 2 giorni...
    Altri bei consigli come rage??? :) :) :)
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    fps?
  14. ildiru

ildiru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "frank_mackey"
    fps??? scusami tanto ma nn so abituato a ste abbreviazioni :( potresti dirmelo x intero? :)
    e con i forum sono troppo impedito infatti so fare solo la risp rapida cazzo... come faccio a risp come hai appena fatto tu? grazie e scusa tt ste rogne stupide....
  15. Umbertops3

Umbertops3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    the darkness lo consigliate? ho giocato la demo del 2...con qualche spoiler del primo...e sembra interessante!un giudizio?
  16. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Con fps intende sparatutto in prima persona (first person shooter) e per rispondere come ha fatto lui, cioè quotando un tuo post devi cliccare sul "rispondi citando" sotto il post che vuoi quotare
  17. ildiru

ildiru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si xke li preferisco!!! se ne conosci qualcuno con 1 storia lunga tipo crisis sarebbe il massimo visto ke nn gioco in rete..... ho gia giocato a: crysis 2; killzone3; deus ex; cod mw2 e cod black ops; borderlands e battlefield bc2

se ti ci trovi potresti aggiungere anke qualke capolavoro di 1 altro genere se ti va ma possibilmente fps ;)
    Ultima modifica: 24 Aprile 2012
  18. ildiru

ildiru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie arlex ;) mi hai salvato la vita ahahahah
  19. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Bioshock.
    Non male anche la saga di Resistance.
    Se ti è piaciuto Borderlands, magari potrebbe piacerti anche Skyrim (gioco di ruolo).
  20. ildiru

ildiru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembri molto informato a riguardo... tu di ke sei appassionato?