1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Champions League

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da lucky8826, 5 Agosto 2011.

1. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Basterebbe togliere il giudice di linea e molti degli errori già sparirebbero. Non volere a tutti i costi un sistema che funziona bene in molti campionati maggiori, ha funzionato ai mondiali dove senza i risultati sarebbero stati stravolti e che nel tempo si sta perfezionando e velocizzando è sintomatico. Evidentemente non si vuole che tutto fili con regolarità.
    Come si dice: "a mal pensare spesso ci si prende". Prendi Cr7: per anni mi dava l'impressione che appena lo si toccasse gli arbitri fischiavano, ora al primo tocco è stato espulso. Ti viene per un nanosecondo il dubbio che prima non fischiavano per il giocatore, ma per la maglia... Ma va bene così, tanto lamentarsi non serve e queste cose le vedremo ancora, speriamo non di nuovo nelle nostre partite (ne in un senso ne nell'altro: odio la compensazione, che sia intenzionale o involontaria).

Riguardo i 3 rigori: il primo entrata in ritardo non mi sembra ci sia niente da dire; il secondo è il classico abbraccio che in Italia non si fischia, ma in Champions si e sarebbe ora che lo capissimo anche da noi :asd: ; il terzo si, c'è un braccio largo, ma non mi sembrava ne intenzionale ne violento. Però se lo colpisce è giusto dare un rigore anche se in aria ci sono scontri più violenti ad ogni azione. In generale direi che siamo "sfortunati" con questo arbitro, anche se io non credo nella sfortuna ;)
    A The_WLF piace questo elemento.
  2. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Partita rovinata in entrambi i sensi da un gruppo arbitrare ai limiti del dilettantesco. L'espulsione nemmeno la commento, vista la dinamica dell'azione, ma non posso che concordare con le illazioni di @stefano.pet riguardo al peso politico di una certa maglia bianca.
    Cmq è incredibile la sfiga che ha la Juve in Champions, tra goal quasi impossibili da sbagliare, infortuni nei primi minuti (così ti giochi subito una sostituzione), traverse, pali e decisioni arbitrari ai limiti del discutibile. Vabè, per lo meno l'abbiamo portata a casa, ma sempre tutta questa sofferenza alla fine si paga...
    A stefano.pet piace questo elemento.
  3. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    152 partite in Champions 0 espulsioni
    Mezz'ora con la Juve e.... questo
    Sfiga.

Ridiamoci su[​IMG]
  4. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    L'opinione di Condo' sulla situazione Var/Champions:
    Praticamente per lui è tutta una questione politica. Quali siano i vantaggi di questa guerra per la Uefa mi chiedo io, anche se ho alcune idee a riguardo e nessuna lusinghiera.
  5. Hikari90

Hikari90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mi domando perchè non si introduca un sistema simile alle Challenge del volley: in caso di dubbi la squadra che ne ha interesse può chiedere un numero limitato di volte il controllo dell'azione specificando pure che tipo di violazione ritiene sia stata commessa.
    Se il replay da ragione ha chi ha chiesto il controllo, non viene perso il 'tentativo', altrimenti si perde un gettone challenge.

E finiti quelli, il Neymar avversario inizia a fare le gare di tuffo sincronizzato
  6. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ti sei risposto da solo nello spoiler :asd:
  7. Hikari90

Hikari90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Però se le challenge sono corrette, e quindi sgami Neymar che inciampa nell'aria, non perdi i gettoni :asd::asd::asd:
  8. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Scherzi a parte, è un buona cosa nella pallavolo perchè non è uno sport di contatto, le valutazioni da fare sono diverse e raramente sono a discrezione della severità dell'arbitro. Nel calcio si valuta anche l'intensità di un contatto, cosa assolutamente soggettiva, e ci sarebbero sempre discussioni, anche sulla perdita dei gettoni. Inoltre la pallavolo non è a tempo: nel calcio già col Var le partite erano troppo lunghe, così diventerebbero infinite. Secondo me col Var ci hanno preso, ma con la regolamentazione italiana unita all'esperienza nell'utilizzo da parte degli arbitri, che accorcia i tempi di giudizio. Già com'era ai mondiali non andava bene perchè si perdeva troppo tempo, ma era comunque meglio dell'arbitraggio normale. Il vero nocciolo, però, sono i giudici di porta: inutili fin dal primo giorno hanno sempre incasinato le partite. È stato capito ovunque e sono stati tolti. Ovunque tranne in Champions.
  9. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    La foto dei 4 giocatori che rialzano Ronaldo dopo l’espulsione dimostra la mentalità di questa squadra.Anche se probabilmente la prenderemo nel culo anche quest’anno,almeno la mentalità c’e :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io penso che la partita di ieri è stato un grosso vantaggio per noi, a patto che gli infortuni non siano lunghi e la squalifica sia solo di una giornata (in Champions si può usare la prova tv anche se l'arbitro ha refertato l'episodio e la condotta violenta messa a referto non esiste). C'era il rischio di vincere facile questa e la prossima e arrivare rilassati allo United, invece così antenne subito dritte e squadra che si è compattata intorno a un compagno.
  11. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grandissima Roma! Avevo pronosticato un 4-0 e invece ne abbiamo presi solo 3.
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Troppo facile facendo i catastrofici :asd:
    Comunque anche l'anno scorso col Barcellona non era andata benissimo l'andata :asd:
  13. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A parte il risultato che ci sta tutto, é proprio l'atteggiamento di troppi giocatori che non va. Quando parti già sotto a livello tecnico non puoi permetterti di giocare senza cattiveria. Io pensavo di stare a vedere Attori contro Cantanti tant'é che c'era Nzonzi che correva meno di Stefano Masciarelli. :asd:
    Ultima modifica: 20 Settembre 2018
    A rewrew piace questo elemento.
  14. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
  15. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Solo una giornata per Cr7 [​IMG]

Dalla prossimità stagione ci sarà il Var anche in Champions, è ufficiale
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Mi sembra anche troppo visto il rosso assurdo.
  17. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La giornata non potevano toglierla da regolamento, hanno dato il minimo possibile ammettendo, di fatto, l'inadeguatezza di quella cinquina tanto cara a Collina. Speriamo che, ora che il pelato non è più al comando, quei tizi tornino alle categorie che meritano.
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Si, lo so, intendevo sarebbe stato assurdo gliene dessero più di una visto che era un rosso da non dare.
  19. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ottima giornata per le italiane ieri: la Roma ha dominato, la Juve ha passeggiato e ha ritrovato Dybala (che senza Cr7 funziona, non aggiungo altro). Il Real ha perso e ci godo, lo United ha pareggiato e ci ha regalato la testa del gruppo. Non poteva andare meglio.
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Dybala ha giocato bene anche le ultime con CR7, il problema è Allegri, ma un po' alla volta sia lui che i giocatori si stanno abituando, la cosa migliorerà col tempo, l'importante è che nonostante questi problemini si siano vinte tutte le partite lo stesso.