1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Castlevania - Dracula X Chronicles

Discussione in 'PSP Games - Discussioni Ufficiali' iniziata da Xaby, 19 Novembre 2007.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Castlevania - Dracula X Chronicles


    [​IMG]

    Sviluppatore: Konami
    Editore: Konami
    Genere: Azione/Avventura
    Formato: PlayStation Portable
    Data di uscita: Ottobre 2007
    Giocatori: 1
    Modalità Ad hoc: 2 Giocatori
    Modalità Infrastruttura: Nessuno
    Tipo supporto: UMD

    Combatti le forze delle tenebre in Castlevania, uno dei più acclamati titoli Konami.

    Konami ha rielaborato per PSP uno dei classici della storia videoludica giapponese, Castlevania: Rondo of Blood. Oltre a questo titolo, accolto postivamente dalla critica, potranno essere sbloccati altri due capisaldi della casa nipponica, tutti disponibili su un unico UMD.

    Dracula X Chronicles ripropone tutti gli elementi a scorrimento orizzontale che hanno segnato il successo della serie di Castlevania, ma utilizza le potenzialità del sistema PSP per aggiungere elementi 3D, fantastiche sequenze animate e una visuale di gioco widescreen.

    Nei panni di Richter Belmont, avanzerai lungo una serie di livelli molto complessi, lottando contro il Prince of Darkness (Principe delle tenebre) e i suoi devoti servitori. Armato della leggendaria frusta Vampire Hunter e supportato dalla fedele alleata Maria, combatterai per salvare Annette, la compagna di Richter, dalla fortezza dei succhiasangue.

    * Prova per la prima volta in Europa il classico Castlevania, solo per PSP
    * Sblocca i giochi bonus originali Rondo e Symphony Of The Night
    * Impersona Belmont ed esplora dieci immensi livelli
  2. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Deludente senza dubbio.
    Al di là della storicità, Dracula X è invecchiato TANTISSIMO e il remake è riuscito solo a metà (i filmati muti nel 2008 su PSP andrebbero puniti con la pena capitale e il sistema di controllo è rimasto invariato: farà piacere ai retro-gamers ma una difficoltà simile è impensabile oggi come oggi).
    Tra l'altro il remake appare quasi più rozzo dell'originale, con salti che non riescono mai e un personaggio LEGNOSISSIMO.
    A parer mio da comprare solo se non avete mai provato SOTN (Un capolavoro nei secoli, se non avete l'EBOOT psx vale da solo il prezzo dell'UMD) o se proprio non potete fare a meno di provare Dracula X. Tutti gli altri stiano alla larga
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quotone, anche io l'ho provato da un amico e sono rimasto delusissimo.
    E' un secolo addietro rispetto a Symphony of the Night e ai vari capitoli per DS.
    Manca la componente RPG di crescita del personaggio, l'equipaggiamento, la possibilità di riesplorare le zone el castello... bah. Aspettavo di più!
  4. vladtepes

    vladtepes Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D Ragazzi dimenticate che Dracula X chronicles è il REMAKE di rondo of blood, vuol dire ke è stata cambiata solo la veste grafica, il resto rimane, compresa la difficolta degna di nota e i movimenti legnosissimi (PS: con Maria farete la meta della fatica dato che ha doppio salto, colpisce e corre allo stesso tempo ed è molto piu veloce di Richter :cool: )!
  5. Fleoslapper

    Fleoslapper Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però è veramente un peccato...anche se remake potevano comunque correggere i difetti che affliggevano la precedente versione...poi che ci voleva mettere in 16:9 anche i giochi bonus, mi dà un fastidio giocarci così... Per non parlare delle traduzioni. Sembra che abbiano messo i testi su google translate e dato invio!

    Character = Carattere
    Back in 1792 = Ritorna al 1972

    ma dico io...
  6. Ganesh

    Ganesh Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono un fan di Castlevania, ed effettivamente puo` risultare un po` scadente se non si pensa che effettivamente il gioco e` un remake come fa notare vladtepes!

    Concordo con Fleoslapper sulla traduzione... Ma come si fa a tradurre 1up con 1su!!! incredibile... :pollo:
  7. bixietto

    bixietto Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si , ma come lo ammazzo il techione boss dello stage 5? le lame le evito, lo colpisco a manetta...alla fine si trasforma nella morte con la falce ma come lo coplisco mi vengono addosso delle palle verdi che mi ammazzano!!!

    Help!!!
  8. samir007

    samir007 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamolo fa schifo XD
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non l'ho mai provato pur essendo un fan della serie, ma probabilmente avrei finito col buttare la psp dalla finestra
  10. Logistic

    Logistic Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo per appasionati nostalgici; l'ho provato fino al 4°-5° livello e ridato indietro subito anche perchè sotn: sbloccabile dopo un po' non è a schermo intero.
    Possiedo sotn (ps1), mi sono fatto l'eboot e ci gioco ancora, non mi stancherò mai:cry:
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I Castlevania tipo SOTN o quelli per DS sono un altro pianeta rispetto a questo!
    Componente RPG, esplorazione... Dracula X ha un concept vecchio, strutturato a livelli lineari!
    Quando faranno un Castlevania moderno su PSP?
  12. Logistic

    Logistic Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti! aspettiamo con ansia...;)
  13. DEVILNIK96

    DEVILNIK96 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bellino kome grafica e kontenuto