1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussion in 'Sports e Motori' started by Fil1993, Jun 1, 2011.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per me invece è un chiaro sintomo di ridimensionamento del Milan, vendere il centrale difensivo più forte e completo al mondo è un suicidio sportivo, ma va beh ormai gli sceicchi fanno come gli pare quindi non mi meraviglio di nulla...certo che se fossi in lui dovendo scegliere andrei altrove...
  2. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Ciccio possiamo rinominare il Thread? Invece che "Calciomercato 2011/2012" mettete "Calciomercato" e basta che è meglio imho :D
  3. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A breve lo farò, sto considerando anche di rinominare diversi altri thread in questa sezione in maniera più generica, altrimenti tutti gli anni tocca cambiare i titoli :asd:
  4. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

Trophy Points:
    137
    sul più forte al mondo possiamo discutere tanto sono opinioni comunque sicuramente tra i 3-4 più forti;( secondo me ce ne sono di più forti tipo Pique , o Hummels che ha ancora 24 anni) .Però rifiutare 50 milioni penso sia impossibile senza contare i 10 offerti al giocatore (o giù di li). Sportivamente parlando è una mossa sbagliata ma nel complesso penso sia più che corretta.
  5. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda un opinione neanche tanto in questo caso, basta vedere il prezzo di mercato fatto anche da squadre come il Barca che son due anni che gli corre appresso e pur di prenderlo si svenerebbe(tra l'altro secondo te una squadra che ha già Pique, senza dubbio un ottimo esponente in quel ruolo, perché ogni anno prova a svenarsi per prenderlo???), Thiago Silva sono almeno un paio di anni che corrobora con prestazioni straordinarie una fama da migliore nel suo ruolo, mentre dei nomi che mi hai fatto uno viene da una stagione disastrosa(Piqué) e l'altro deve dimostrare ancora tanto a livello internazionale.
    Comunque resta il fatto che sportivamente vendere adesso Thiagone è un suicidio, poi magari quei soldi verranno reinvestiti con criterio eh, ma voglio vedere dove lo trovano un centrale su quei livelli con la penuria che c'è di questi tempi ;)
    Tinosognatore likes this.
  6. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Da quel che ho capito Thiago Silva viene venduto per un motivo fondamentale: ossia ripianare ( o almeno in parte ) il rosso in bilancio che ha il Milan da ormai qualche stagione, ergo i soldi ricavati dalla cessione di Thiago non verrebbero reinvestiti.

Se ci pensiamo bene, però, tutto questo è solo ed esclusivamente colpa di Silvio Berlusconi; se avesse dato l'ok per la cessione di Pato a 45 mln di euro durante la sessione di mercato invernale, oggi, quasi sicuramente non staremmo parlando dell'ennesimo campione andato via dal nostro Campionato..

Questa è un'idea che mi sono fatto io di tutta la questione Thiago Silva, magari è completamente sbagliata..
  7. fede232

Trophy Points:
    137
    vabbè secondo il prezzo di mercato il più forte centrale della storia sarebbe pepe finchè non viene ceduto thiago silva quindi non mi sembra una motivazione molto solida e il fatto che il barca si sveni per prenderlo (cosa che non ha fatto realmente) è per il fatto che voglia fare la coppia più forte del mondo e prendere un grande difensore. L'anno scorso si è svenata per Sanchez nonostante abbia messi e questo non vuol dire che messi sia meno forte di Sanchez . Secondo te se il barca o il real avessero voluto realmente prendere thiago silva non ci sarebbero riuscite? probabilmente non lo valutano quella cifra che obbiettivamente è spropositata e avranno fatto le loro considerazioni .
    Io non dico che non sia un campione ma definirlo il più forte secondo me è esagerato.
  8. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma anche vendendo Pato non è che l'immagine data sarebbe stata molto diversa, alla fine parliamo di un giocatore ancora giovanissimo(22 anni) che ha una media di un gol ogni due partite nel Milan, certo considerando i suoi continui infortuni che non gli stanno permettendo di esplodere sicuramente sarebbe stato un "affare migliore", purtroppo resta il fatto che il campionato italiano continua inesorabilmente ad impoverirsi di materiale calcistico di primo livello, e la tendenza non sembra invertirsi...
    fede232 likes this.
  9. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    362
    In realtà Rio Ferdinand è passato dal Leeds al Man Utd per 46 milioni di euro :-o
  10. fede232

Trophy Points:
    137
    O mi sembri Bersani...:asd:

Comunque penso abbiano ragionato sia sull'età di pato sia sul fatto che nel campionato italiano (penso che per un periodo le squadre italiane non possono pensare di essere competitive in europa) non ci sia bisogno di un campione in difesa e quindi abbiano ritenuto sacrificabile un giocatore del genere . Poi alla fine di queste trattative non sappiamo mai tutto magari non c'è stata un'offerta così alta per pato.
  11. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Hai assolutamente ragione, io facevo una personalissima analisi riguardo la cessione di Thiago con un piccolo appunto riguardante Pato.

Purtroppo quella degli Sceicchi è una vera e propria piaga per il Calcio ( nostrano e non ), certo, lo è finché non hai come Presidente uno Sceicco, poi ovviamente le cose cambiano :asd:
  12. fede232

Trophy Points:
    137
    Hai ragio!!! Poi viene thuram a 70 miliiardi e poi penso pepe...resta il fatto che 30 milioni per pepe sono un furto...
  13. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Il Milan sta lasciando andare via il difensore più forte al mondo, stop. Non c'è nessuno come Thiago Silva e non c'è nessuno in grado di sostituirlo.

Dei 50 Milioni, o giù di lì, che incasserà il Milan, ne verranno spesi massimo, massimo eh, un 20/25. Io non ho la memoria lunghissima ma ricordo che fu così anche con i soldi presi dalle cessioni di Kakà e Sheva.

Ma ora mi chiedo io, chi si prende al posto di Thiago? Astori? Per carità, è un buonissimo difensore. Però volete mettere una coppia Astori - Silva con un Astori - Mexes? Il Milan non solo ha perso il difensore più forte al mondo, ma ha perso soprattutto una vera e propria guida per i compagni di reparto. A lui doveva essere affiancato un giovane, vedi Astori oppure Ogbonna, in modo da farlo crescere. Ed invece hanno fatto la buona pensata di venderlo.

Personalmente avrei preferito di privarmi di Pato prima, e Ibra poi. Anche se mi rendo conto che liberarsi di Pato è un'impresa, visto le sue vicende amorose.

Ultima domanda che mi pongo. Ora che farà Ibra? Ricordate le sue parole? Voleva garanzie per un gran mercato estivo, ed ora che hanno venduto il miglior giocatore del Milan, che succede?

Credo che i tifosi debbano prepararsi ad un anno di transizione, spero di sbagliarmi, ma la vedo così.
    blueguardian likes this.
  14. fede232

Trophy Points:
    137
    io dubito che il milan investa solo 20/25 milioni almeno da quel che sento si parla di rivoluzione ( ovviamente le voci di inizio mercato lasciano il tempo che trovano) ; alla fine del mercato vedremo. comuque l'anno di kaka il milan spese olte 30milioni, e l'anno di sceva oltre 37; però si parlava anche di una situazione economica più rosea quindi in effetti ci può stare quel che dici...
    Last edited: Jun 12, 2012
  15. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ricorda che c'è sempre da pagare qualcosa circa il trasferimento di Ibra di due estati fa...
  16. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh se vendono per necessità di ripianare il bilancio mi sembra più che plausibile come ipotesi, inoltre come ricorda Indi è stato fatto esattamente lo stesso prima con Sheva e poi con Kakà, comunque a questo punto se l'affare andrà in porto sono curioso di sapere se Ibra avrà ancora "mal di pancia"...
  17. fede232

Trophy Points:
    137
    Si alla fine stavo ricontrollando le spese del milan dell'epoca (infatti ho modificato il msg iniziale) e si sono spesi oltre 30 milioni ma si parlava di un incasso molto più alto

Di quanto si parla?
  18. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi pare una cifra vicina ai 10 milioni di euro
  19. fede232

Trophy Points:
    137
    bho a questo punto non saprei giudicare; se si trattasse di investire 25 milioni più i 10 per ibra mi sembra poco visto anche gli ingaggi risparmiati quest'anno per i vari addii; se la cifra fosse veramente quella non so come si possano accostare (almeno i giornali fanno queste ipotesi) astori e ogbonna al milan il primo valutato oltre 12 e il secondo quasi 15; con tutti i buchi che ha il milan sugli esterni non mi sembrerebbe una gran mossa investire più di metà del budget su un giocatore; quindi o si ripetono le strategie dell'affare ibra quindi pagamenti molto dilazionati oppure per il milan la vedo male. Manca ancora molto per la fine del mercato quindi ci toglieremo tutti i dubbi ad agosto.
  20. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Posso capire i soldi,ma se fossi un giocatore,calcisticamente parlando,non andrei mai nel psg o comunque nel campionato francese.
    Non condivido nemmeno il passaggio di Lavezzi,che come Thiago Silva hanno bisogno di campionati di spessore,non di essere sommersi di soldi dal miglior offerente.
    Quanto li odio questi sceicchi...
    hummerstyle likes this.