1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Si guarda sono stato davvero fortunato, anche se ho aspettato quasi un mese e mezzo, ma l'attesa si è fatta ripagare nel migliore dei modi per fortuna.. Spero risolvino presto anche la tua situazione.. :roll:
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, la mia rigenerata han detto che ci avrebbero messo un paio di mesi a ridarmela. se la vuoi, devi fare richiesta quando la porti in assistenza.
    io non l'ho richiesto. tanto rigenerata per rigenerata... da quel che ho potuto capire, per non stare lì troppo a trovare il problema, le smontano completamente e cambiano praticamente quasi tutti i pezzi. non dico che te ne danno una nuova, però... :roll:
    a me questa che hanno dato scalda un po' meno (prima partiva la ventola anche a lasciarla ferma sulla dashboard, con questa no) e ha il bluray nuovo modello, quello col cd che gira mentre entra.
  3. Nik

Nik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho appena portata in assistenza....hanno detto che ci vogliono 2 mesi :cry:
    Ma come è possibile :cry:
  4. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dato che devo riportare la "mia" play nuovamente in assistenza per farmi dare ciò che mi spetta, avete qualche consiglio da darmi?
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Strano, ora le 60GB le cambiano in un paio di settimane.
  6. lucalanino

lucalanino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho chiamato l'assistenza sony e come sospettavo devo portargliela. Avendo il modello da 60 GB che non è più in produzione, come si comporteranno? Me la riparano o la sostituisciono? Al centro assitenza cosa devo portare? Tutti i cavi più scatola, joypad ecc..?
    Lo scontrino in fotocopia lo accettano vero?
  7. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    gli devi portare solo la ps3, senza cavi nè joypad....per quanto riguarda lo scontrino, penso non ci dovrebbero essere problemi....le tempistiche solitamente si aggirano intorno ai 10 gg lavorativi, però ho letto gente a cui è tornata indietro dopo anke 2 mesi....diciamo ke le tempistiche sono piu o meno lunghe a seconda del centro assistenza. A me me l'hanno ridata nuova ma ti parlo della 40 gb, per le 60 o te ne daranno una rigenerata o te la cambiano con una da 80 gb....spero di esserti stato d'aiuto!
  8. lucalanino

lucalanino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, ho chiamato il numero sony e mi hanndo detto di portarla in assistenza. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che loro non sono un centro riparazione ma un centro di raccolta. Loro inviano le console a Roma e si fanno mandare indietro un modell funzionante. Io, in quanto possiedo una PS3 da 60 GB, riceverò una console da 60 gb, no?
  9. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si o una 60 rigenerata....oppure una 80 gb nuova...la ps3 portala direttamente al centro assistenza sony ke ti è piu vicino, fai prima.....ma da quando ce l'hai la ps3??? perkè se sono piu di 18 mesi allora la dovrai per forza di cose portarla dal tuo rivenditore, il quale la manderà in assistenza e i tempi si allungheranno un pò.....Infatti la garanzia ps3 per le 60 gb è di 2 anni (come di legge) 18 mesi dalla sony (centro assistenza) 6 mesi rivenditore.....
  10. lucalanino

lucalanino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La console è di Aprile 2008 quindi è tranquillamente in garanzia SONY. Il problema è che non vorrei una 80 GB, poichè non è retrocompatibile e dato che la mia ps2 è andata, sarebbe l'unico modo per giocare con i titoli vecchi...
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vai tranquillo che se non sei te esplicitamente a chiedere il cambio della console, loro ti rendono una 60.
  12. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    AGGIORNAMENTO:

Sono andato all'assistenza e mi hanno detto che loro NON POSSONO fare nulla in quanto il modello della mia ps3 è corretto, cambia "SOLO" la capienza dell'hard-disk.

Cosa dovrei fare adesso?

Avevo una ps3 con 60Gb ed ora ne ho una con 40Gb... è ingiusto e scorretto!

All'assistenza mi hanno detto di rivolgermi direttamente a "SONY PLAYSTATION" ma già so che sarà inutile perchè ho già mandato diverse email settimane fa e non ho ancora avuto una risposta.

Cosa posso fare?
  13. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Mandagli una lettera di messa in mora, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Gli scrivi chiaramente che entro 15 giorni dal ricevimento esigi di avere indietro una PS3 compatibile con la PS2, esattamente come quella che avevi. Altrimenti ti rivolgerai al giudice di pace.

Ciao !
  14. lelex88

lelex88 Er Bagarino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ora mi fate venire dubbi pure a me:???:
    io ho portato la mia play 80GB una settimana fa e cosa mi dovrebbero restituire?? la play di qualcun'altro rigenerata?! o ho capito male io o siamo alla follia...
    ma sarà da 80 GB o inferiore?!
  15. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Dovrebbero restituirtene una rigenerata, di caratteristiche uguali o superiori alla tua.
    Ciao!
  16. lelex88

lelex88 Er Bagarino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok...allora che significa "rigenerata"?!:???:
  17. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Significa "una console che era guasta e che è stata ripristinata alle sue condizioni originarie".
    Purtroppo non è dato sapere cosa si era guastato nè cosa è stato riparato. Hai 3 mesi di garanzia sulla console rigenerata.
    Ciao !
  18. lelex88

lelex88 Er Bagarino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno ha console rigenerate e ha avuto seri problemi?? :cry: mi sale lo sconforto...
  19. Dantolo

Dantolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi sono andato a ritirare la ps3.Apparte che mi era stato detto da 1 settimana a 10 giorni per la consegna,invece l ho portata il 14 di gennaio e l ho ritirata il 13 di febbraio...quasi 1 mese.
    Apparte questo uan volta che mi sono presentato al negozio per ritirarla mi è stato riferito che il tempo di consegna è stato lungo perchè non avevano più ps3 da 60gb rigenerate da consegnare,quindi mi è stata data 1 ps3 nuova.
    E in effetti è nuova,mi hanno dato la scatola completa tutta imballata.
    Devo dire che sono molto contento XD
  20. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con pad e cavi vari?