1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    è cosi in fatti...
    ma non te la deve dare immediatamente nuova!
    la spedisce a sony e la cambia. in poche parole fa la stessa cosa ke facciamo noi portandola in assistenza solo ke ci va lui.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E invece sì, ti dico che il negoziante te la dà subito nuova. Oh, ormai ho una certa esperienza, lo saprò eh.
  3. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    vabbè è inutile sembra che non ci capiamo...
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si ma ehm il tuo negoziante avrà fatto anche come dici te, ma di solito dovrebbe dartene subito una nuova di pacca.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Quindi una 40GB te la sostituiscono con una 80GB?
  6. caio88

    caio88 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    se non hanno + in magazzino PS3 da 40GB ti danno quella da 80GB+ dualshock...almeno a me è successo così...e così dovrebbe essere sempre...
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mi pare di sì, visto che ormai è fuori produzione.
  8. adm

    adm Tribe Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,
    sono un possessore di una SONY Playsation 3 da 60 Gb. Circa un mese e mezzo fa il lettore della consolle si è rotto rendendo la riproduzione di giochi e film in Blu Ray impossibile. Pertanto ho portato la ps3 in assistenza dove, dopo un lungo periodo di attesa, mi è stata riconsegnata.
    Appena rimontato il tutto, e testato il corretto funzionamento della consolle, mi sono accorto che mi era stata data una consolle con caratteristiche diverse dalle mie; Io avevo una PS3 da 60 Gb e mi è stata data una Ps3 da 40 Gb.
    A questo punto ho chiesto al centro di assistenza dove mi ero recato di sostituirla nuovamente con una di 60 Gb e loro mi hanno chiesto di riportargli la Ps3. Non mi sembra un comportamento corretto. Io dovrei aspettare ancora una volta i lunghi tempi di consegna per un loro errore.
    Ho chiesto se potevo tenere la ps3 da 40 Gb in attesa che arrivi la ps3 da 60 Gb, ma loro mi hanno risposto di no.
    Cosa si potrebbe fare per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile?
    Non è giusto che io debba pagare le conseguenze in termini di tempo per un errore non mio.
    CIAO.
  9. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ti consiglio di armarti di pazienza.:)
  10. lelex88

    lelex88 Er Bagarino

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' anche la mia preoccupazione...visto che la mia poverina l'ho dovuta abbandonare... speriamo mi riarrivi quella da 80 seno devo aspettare altre 2 settimane:cry: comunque purtroppo non puoi farci niente....devi solo aspettare con TANTISSIMA pazienza
  11. gian90PES

    gian90PES Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    ma come fai a sapere che DOVREBBERO dare una nuova console subito? magari... se fosse così nn saremmo così dispiaciuti quando si rompe...no? :???:
  12. alanza

    alanza Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Roma Caput Mundi
    Vabbè, se dici di avere esperienza... (ma quante PS3 avrai portato a riparare ? e da quanti negozianti diversi ??? mah...).
    Comunque la legge (http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/normativa_ita.htm) dice questo:

    Art. 130 - Comma 2:

    In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

    Come vedi, la sostituzione è solo una delle opzioni possibili.

    La legge è la legge, quello che dici tu è... quello che dici tu !

    Ciao !
  13. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    grazie per il link:), questo me lo salvo e stampo.
  14. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    si ha diritto alla sostituzione immediata del prodotto solo nei primi 8 giorni dall' acquisto. in alcuni casi 5. perchè subentra un' altra procedura per il negoziante detta DOA.
  15. alanza

    alanza Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Roma Caput Mundi
    Prego !
    Mi sono fatto una cultura, da quando la mia PS3 mi ha lasciato (15 giorni dopo la scadenza della garanzia Sony...).
    Purtroppo non ho tempo per continuare a litigare col venditore, che non è nemmeno della mia città.
    Come dicevo sopra, pensare di rivolgermi al giudice di pace mi costringerebbe ad attese troppo lunghe, senza poter disporre della console.
    La legge, per come è fatta, è tronca: bastava dire: la garanzia la deve offrire il produttore e tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi. Invece si scarica tutto sulle spalle dei negozianti che difficilmente hanno voglia di accollarsi i costi di riparazione o sostituzione dei beni, e sanno benissimo che la gente difficilmente si rivolgerà ad un giudice per veder rispettati i propri diritti.
    Ciao !
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Anche perchè non tutti i negozianti sanno che per il secondo anno, la garanzia la devono dare loro.
  17. alanza

    alanza Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Roma Caput Mundi
    Lo sanno, lo sanno...
  18. lelex88

    lelex88 Er Bagarino

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me dopo un mese l'hanno cambiata...
  19. alanza

    alanza Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Roma Caput Mundi
    Purtroppo, come si vede, non esistono procedure univoche e valide per tutti.
    Direi che si naviga a vista e ognuno fa quello che può: i commercianti più onesti sostituiscono subito o dopo un po' di tribolazioni (magari, poi, si stampano falsi scontrini e vanno in regolare assistenza), altri fanno eseguire la riparazione a proprie spese (forse, se non fanno come i primi) e altri ancora si rifiutano categoricamente di fornire qualsiasi tipo di assistenza nel secondo anno, certi dell'impunità.
    siamo in Italia, che ci volete fare ?
    Alla fine il mio pensiero è: al diavolo la garanzia di 2 anni, l'unica che conta veramente è la garanzia offerta dal produttore.

    Ciao !
  20. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    che la cambino dopo un mese o dopo un anno immediatamente NON E' UNA REGOLA....