1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è cosi in fatti...
    ma non te la deve dare immediatamente nuova!
    la spedisce a sony e la cambia. in poche parole fa la stessa cosa ke facciamo noi portandola in assistenza solo ke ci va lui.
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E invece sì, ti dico che il negoziante te la dà subito nuova. Oh, ormai ho una certa esperienza, lo saprò eh.
  3. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbè è inutile sembra che non ci capiamo...
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si ma ehm il tuo negoziante avrà fatto anche come dici te, ma di solito dovrebbe dartene subito una nuova di pacca.
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quindi una 40GB te la sostituiscono con una 80GB?
  6. caio88

caio88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se non hanno + in magazzino PS3 da 40GB ti danno quella da 80GB+ dualshock...almeno a me è successo così...e così dovrebbe essere sempre...
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mi pare di sì, visto che ormai è fuori produzione.
  8. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve,
    sono un possessore di una SONY Playsation 3 da 60 Gb. Circa un mese e mezzo fa il lettore della consolle si è rotto rendendo la riproduzione di giochi e film in Blu Ray impossibile. Pertanto ho portato la ps3 in assistenza dove, dopo un lungo periodo di attesa, mi è stata riconsegnata.
    Appena rimontato il tutto, e testato il corretto funzionamento della consolle, mi sono accorto che mi era stata data una consolle con caratteristiche diverse dalle mie; Io avevo una PS3 da 60 Gb e mi è stata data una Ps3 da 40 Gb.
    A questo punto ho chiesto al centro di assistenza dove mi ero recato di sostituirla nuovamente con una di 60 Gb e loro mi hanno chiesto di riportargli la Ps3. Non mi sembra un comportamento corretto. Io dovrei aspettare ancora una volta i lunghi tempi di consegna per un loro errore.
    Ho chiesto se potevo tenere la ps3 da 40 Gb in attesa che arrivi la ps3 da 60 Gb, ma loro mi hanno risposto di no.
    Cosa si potrebbe fare per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile?
    Non è giusto che io debba pagare le conseguenze in termini di tempo per un errore non mio.
    CIAO.
  9. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti consiglio di armarti di pazienza.:)
  10. lelex88

lelex88 Er Bagarino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' anche la mia preoccupazione...visto che la mia poverina l'ho dovuta abbandonare... speriamo mi riarrivi quella da 80 seno devo aspettare altre 2 settimane:cry: comunque purtroppo non puoi farci niente....devi solo aspettare con TANTISSIMA pazienza
  11. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come fai a sapere che DOVREBBERO dare una nuova console subito? magari... se fosse così nn saremmo così dispiaciuti quando si rompe...no? :???:
  12. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Vabbè, se dici di avere esperienza... (ma quante PS3 avrai portato a riparare ? e da quanti negozianti diversi ??? mah...).
    Comunque la legge (http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/normativa_ita.htm) dice questo:

Art. 130 - Comma 2:

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

Come vedi, la sostituzione è solo una delle opzioni possibili.

La legge è la legge, quello che dici tu è... quello che dici tu !

Ciao !
  13. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per il link:), questo me lo salvo e stampo.
  14. orsominchio

orsominchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ha diritto alla sostituzione immediata del prodotto solo nei primi 8 giorni dall' acquisto. in alcuni casi 5. perchè subentra un' altra procedura per il negoziante detta DOA.
  15. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Prego !
    Mi sono fatto una cultura, da quando la mia PS3 mi ha lasciato (15 giorni dopo la scadenza della garanzia Sony...).
    Purtroppo non ho tempo per continuare a litigare col venditore, che non è nemmeno della mia città.
    Come dicevo sopra, pensare di rivolgermi al giudice di pace mi costringerebbe ad attese troppo lunghe, senza poter disporre della console.
    La legge, per come è fatta, è tronca: bastava dire: la garanzia la deve offrire il produttore e tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi. Invece si scarica tutto sulle spalle dei negozianti che difficilmente hanno voglia di accollarsi i costi di riparazione o sostituzione dei beni, e sanno benissimo che la gente difficilmente si rivolgerà ad un giudice per veder rispettati i propri diritti.
    Ciao !
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche perchè non tutti i negozianti sanno che per il secondo anno, la garanzia la devono dare loro.
  17. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Lo sanno, lo sanno...
  18. lelex88

lelex88 Er Bagarino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me dopo un mese l'hanno cambiata...
  19. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Purtroppo, come si vede, non esistono procedure univoche e valide per tutti.
    Direi che si naviga a vista e ognuno fa quello che può: i commercianti più onesti sostituiscono subito o dopo un po' di tribolazioni (magari, poi, si stampano falsi scontrini e vanno in regolare assistenza), altri fanno eseguire la riparazione a proprie spese (forse, se non fanno come i primi) e altri ancora si rifiutano categoricamente di fornire qualsiasi tipo di assistenza nel secondo anno, certi dell'impunità.
    siamo in Italia, che ci volete fare ?
    Alla fine il mio pensiero è: al diavolo la garanzia di 2 anni, l'unica che conta veramente è la garanzia offerta dal produttore.

Ciao !
  20. orsominchio

orsominchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che la cambino dopo un mese o dopo un anno immediatamente NON E' UNA REGOLA....