1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    solo a me l'assistenza restituirà la 60g dopo due mesi?
  2. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma hai pagato??? quando l'hai presa??
  3. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è ancora in garanzia. l'ho comprata a settembre 2007 quindi 18 mesi di garanzia,ma per restituirmela il centro assistenza mi dice 30 giorni lavorativi di attesa. secondo sony al n° 199... in due settimane è rigenerata. a chi credere?
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, ora le 60GB di solito dopo una settimana/ massimo due settimane le ridanno.
  5. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    infatti,
    ho sentito un altro centro tecnico assistenza di roma che in 10 giorni le riconsegna.
    forse mi sono rivolto a un centro poco professionale....
  6. lyo76

    lyo76 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mia play da 40gb l'ho portata in assistenza sony a roma (via nomentana) lunedi 19 gennaio 2009 perche mi si bloccava sempre mentre giocavo, il tipo mi ha detto che entro 10-15 giorni me ne ridanno una rigenerata.
    vediamo quanto mi fanno aspettare......
  7. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il centro in questione è in via bonincontri a roma.
    comunque sony a cui ho esposto la lunga attesa mi ha ricontattato e invitato a attendere la prossima settimana poichè la tempistica rientra nella media di attesa.
    quindi se tutto va bene,si fa per dire, non mi resta che attendere fiducioso.
    il tutto funziona così: il centro autorizzato ritira la ps3 guasta,poi viene spedita in un magazzino dove verificano la titolarità della garanzia(manomissione della console,sabotaggio...) a questo punto la rigenerata parte dalla cecoslovacchia verso il proprietario.
    vi farò sapere.....
  8. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Portata in assistenza a Padova il giorno 8 gennaio poichè non leggeva più i giochi (40G).
    Riparata per il giorno 17. Sono andato a prenderla oggi xchè prima non avevo tempo, e per ora tutto funziona come si deve... Speriamo.:p P.S. era in garanzia ovviamente.
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  9. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    quando porto la ps3 in assistenza deve avere per forza il suo hd originale da 60 gb o un qualsiasi hdd che può supportare o addirittura niente?
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Basta che abbia l'HDD.
  11. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  12. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, ho una ps3 40gb di cui non posseggo lo scontrino. Cosa posso fare per avere la garanzia? Cosa mi potete consigliare?
  13. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  14. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per ora no... ma treeemo :cry:
  15. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai un anno di garanzia dalla data dello scontrino. il secondo anno anche se c'è la legge che ne prevede 2 è terra di nessuno. però senza scontrino ti chiedono euro 250 per la riparazione. poichè si tratta di 40G ti danno una rigenerata.
  16. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    250 euro per la riparazione? ;. ma con quei soldi me ne compro una nuova! Cioè, in pratica mi rimane solo: sperare??? :???: :???:
  17. tragitto

    tragitto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come scritto nel titolo il negozio dove ho acquistato a settembre '07 la ps3 da 40gb (catena SATURN) mi hanno detto che la fattura di riparazione va intestata a loro però dovrò anticipare i soldi che mi verranno restituiti appena presenterò la fattura che attesta la riparazione effettuata.
    Mi posso fidare? A qualcuno è andata così? Vi hanno restituito i soldi senza problemi?:???:
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Io non sono molto informato pero' anche la mia PS3 acquistata nel novembre 2007 al Saturn del centro Leonardo (Roma) si e' rotta e adesso mi tocca riportargliela.... non pensavo che la sostituzione fosse cosi' problematica!
  19. bluesurfer

    bluesurfer Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo è di fatto. ti consiglio di contattare sony italia e poi più di un centro assistenza autorizzato della tua zona per capire la differenza di trattamento.
  20. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Si, ma apparte quello mi preoccupa la cosa che ha scritto tragitto, dato che la mia PS3 sta al 14 mese, quindi devo riportarla al negoziante (Saturn) :cry:

    Cioe', non possono farla loro questa cosa... pretendono addirittura che tu debba sborsare i soldi in anticipo :cry: