1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    No bè ora le 60GB hanno tempi di restituzioni di circa una settimana. Avresti potuto spendere i 200 euri, e poi rivenderla sulla baia guadagnandoci un bel pò.
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto, ci pensano loro a mandarla alla sony.
    se ti fanno storie tipo che devi tirare fuori 200 euri, tu digli che chiami i carabinieri se non lo fanno gratis e vedi che si calmano. :tganzo:
  3. Dantolo

Dantolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,sono un nuovo membro di questo forum e di questo sito.
    Sono diversi mesi che navigo su questo forum senza registrami ma è sorto 1 problema 2 giorni fa e questo mi ha dato la possibilità di iscrivermi.
    Premetto che sono 1 possessore di console Sony e Microsoft e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
    Ho acquistato la PS3 il 27 marzo del 2007 (quando è uscita),non mi ha mai dato problemi,se non chè 2 giorni fa mentre giocavo a Resistance 2 il sistema si è messo a caricare,dopo una 20 di minuti (la ps3 stava sempre in fase di caricamento) ho dececiso di riavviarla.
    Una volta riavviata il lettore blu-ray non mi leggeva piu nessun cd,dvd,blu-ray.
    Ho chiamato l'assistenza,ho seguito le preocedure ma nulla,il lettore non voleva andare.
    Allora mi è stato detto di portarla al negozio ove avevo comprato la console.
    Ma il negoziate (un commesso del Carrefour) mi ha detto che loro non prendono le console da riparare e che toccava a me portarla in assistenza (ok,dopo 1 breve litigio per come trattano i clienti) sono andato in 1 centro assistenza SONY,e dopo avermi detto che la garanzia sulla ps3 da 60gb è di 18 mesi,mi ha riferito che devo pagare la modica cifra ci 250€ per poter avere 1 console nuova o rigenerata.
    Ora quello che mi chiedo, è normale?è successo anche a qualcuno di voi?
    Quello che mi da fastidio è che la garanzia europea è di 24 mesi,mentre Sony per conto suo ne fa 18.Quindi oltre ad aver pagaro 600€ per prenderla nuova,ne ho pagati altri 250€ per poter avere indietro 1 console che secondo l'unione europea dovevo ottenere gratis.
    Quindi 850€ regalati alla PS3.
    Ditemi voi.
    Ah, ho cercato per qualche denuncia da fare a mamma Sony,ma sembra che non ci sia nulla in atto.
    Rispondete come potete,thanks :cry:
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intanto benvenuto Dantolo.
    Purtroppo i fatti sono proprio così: La PS3 60GB ha una garanzia di 18 mesi presso Sony, quindi se vuoi portarla da loro o gli dai 250 euro per ripararla, o al limite chiedi, come è successo altre volte, di fartela cambiare con una 80GB. Altrimenti vai dal negoziante dove l'hai comprata a suo tempo, lui per legge dovrebbe cambiartela, visto che la garanzia su questo tipo di oggetti è di 2 anni, dei quali 18 mesi alla Sony, i restanti 6 dal venditore. Spero di essere stato chiaro, un saluto.;)
  5. barneydoc

barneydoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se ti riferisci alla questione del blocco, a me è successa la medesima cosa dopo un caricamento infinito, l'ho riavviata e da allora non ha più letto i giochi. Fortuna mia era in garanzia e mi è bastata portarla in assistenza.
    Per la questione garanzia non so dirti molto, anche perchè non ne so abbastanza. Sorry.:(

EDIT: ti han già risposto sul post sopra...

P.S. Benvenuto.
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  6. Dantolo

Dantolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco parlando cn il negozio loro proprio non volevano sentirne di garanzia.
    Provvederò a mettere di mezzo i carabinieri per denunciare il carrefour,e mi farò risarcire l'intera somma spesa.
    Grazie per le risposte.
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Te vai lì e digli che la garanzia è di due anni, te la devono cambiare per legge.
  8. lyo76

lyo76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    settimana scorsa stavo giocando a pes 09 sulla mia play da 40gb ad un certo punto durante la partita si è bloccata e non mi faceva fare niente nemmeno premendo il tasto ps, allora l ho spenta con in tasto anteriore ma ci ha messo circa 3 minuti per spegnersi....
    ho aspettato un pò e l ho riaccesa ed era tutto normale, cioè mi dava l icona del gioco, dopodichè ho riavviato pes e arrivata al video iniziale mi si è bloccata di nuovo!!!
    l'ho spenta come prima e poi con il pulsante posteriore.
    il giorno dopo l ho riaccesa ed è tornato tutto normale e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. controllando lo scontrino d'acquisto ho notato che la play ha 1 anno e 2 mesi circa di vita, usata quasi tutti i giorni o per giocare o per guardare dei film.
    ora mi chiedevo e vorrei un vostro parere su come comportarmi se non dovesse darmi più dei problemi fino allo scadere della garanzia, se magari qualcuno di voi è successa la stessa cosa!!
    grazie e un saluto a tutti
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Lyo76 questo è un thread sull'assistenza, per questo tipo di domande crea un thread in questa stessa sezione.;)
  10. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ciao come avrai letto dai miei post in questo thread, anche a me si è rotta la 60gb pochi giorni fa. Anche la mia presa al day one cioè il 23 marzo 2007. Bene io abito a Catanzaro, mi sono armato di scontrino, l'ho portata lunedì 12 in assistenza sony della mia città... risultato?
    La mia ps3 ha ancora ovviamente poco più di 2 mesi di garanzia. Ho dato lo scontrino, se lo sono fotocopiato e..... tra 2 settimane se va bene avrò una 60gb rigenerata in cambio.
    Non hanno fatto alcun problema, anzi massima disponibilità e cordialità.
    L'unica cosa negativa è che avevo un gioco dentro e mi hanno detto di chiamare io l'199 della sony per segnalare. Bene ho fatto anche questo, proprio stamattina, anche qui massima disponibilità e cordialità, certo, mi hanno avvisato che ci vorrà molto tempo, ma alla finme riavrò little big planet che mi era rimasto dentro. Tra l'altro mi è stato confermato dall'operatore stamattina stessa quando gli comunicavo i seriali della mia play, che gli servono per la restituzione del gioco, che la mia play è regolarmente in procedura di sostituzione. Be che dire 10 e lode ( magari lode no) all'assistenza: ora speriamo che rispettino le 2 settimane...:)
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    No aspetta c'è qualcosa che non mi torna: te l'hai presa al day one, la 60GB ha 18 mesi di garanzia presso Sony, com'è che te l'hanno accettata??
    Per il gioco ti dico subito che non hanno fatto storie perchè, casualmente, Little Big Planet è made in Sony. Fosse stato, chessò, della EA, non lo avresti più visto.
  12. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    E che devo dirti, me la hanno accettata senza storie.:p meglio così
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Altra gente non è stata così fortunata. Bè, meglio per te. Anche se comunque on te l'avessero cambiata loro, in ogni caso te l'avrebbe cambiata il negoziante dove l'avevi acquistata.
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    dipende ad esempio i centri assistenza qui in liguria se ne fregano

anche se la ps nons arebeb in garanzia da loro la accettano

compilano i fogli e sony italia manda la ps sostituita

io quando sono andato a ritirarla la mia era ancora li, ho preso la nuova e me ne son andato, ma sony la mia 60 non la aveva ancora vista.

che dire molto gentili quelli dei centri assistenza, va un po' a momenti

se vai in un posto che è soloc entro assistenza fanno storie o se li becchi in giorno no

ma spesso qui da me sono dei negozi che hanno il contratto di assistenza, e loro sono sempre molto molto gentili e disponibili
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè tanto il problema per ora non sorge, visto che anche chi ha comprato la PS3 al day one non gli è ancora scaduta la garanzia.
  16. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    18 mesi vuol'dire che ha settembre è gia scaduta!!!;)
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    No, 18 mesi da Sony, i restanti 6 dal venditore.
  18. ErFra

ErFra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giovedi' mattina ( cioè domani mattina ) mi ridanno la mia 40 gb nuova, si era rotta il 21 dicembre circa e avevano detto che fino al 10 gennaio NON effettuavano sotituzioni ( abito a Milano )

Portata quindi lunedi' 12 gennaio in assistenza e appunto come detto me la ridanno domani nuova, quindi 10 giorni effettivi contando che era festa anche per loro e non potevano sostituirla prima.

Mi ritengo soddisfatto perchè mi avevano detto dai 7 - 10 giorni lavorativi.
  19. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    editato il titolo
  20. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    10 giorni fa ho portato la ps3 (60 gb) all' assistenza.
    dopo 10 giorni mi viene sostituita con una rigenerata, fin qui tutto bene.
    torno a casa e funziona perfettamente, solo che mi accorgo che sotto il lettore memory card la console nn è chiusa bene, anzi è aperta.
    vado stamattina di nuovo dalla sony e loro mi hanno detto che nn sanno se ripararla in sede oppure mandarla di nuovo fuori (che pa**e...).
    adesso aspetto e poi vi faccio sapere
    il gioco che era all' interno mi è stato restituito
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009