1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  2. ErFra

ErFra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'assistenza ha detto che fino al 10 gennaio non fara' sostituzioni, presumo quindi che rivedro' la mia 40 gb solamente a meta' gennaio se non oltre. ç_ç
  3. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    Ho una PS3 40Gb. Da qualche giorno con LBP la console si riavvia da sola mentre esco dal gioco. Non è successo spesso (in una settimana un paio di volte e solo con LBP) e comunque ho sentito che è un problema abbastanza diffuso; accade a più persone e con giochi diversi.
    C'è nessuno con il mio stesso problema che è dovuto ricorrere all'assistenza?
  4. sqawe

sqawe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia play station 3 nn legge più i giochi bluray disc. nn capisco se basta pulire l'ottica o devo sostituirla completamente,dato che i giochi play 2 li legge e legge anche i dvd!!!! avrei propio bisogno di qualche consiglio xkè non so come fare x sistemare il problema.
    Grazie in anticipo....spero di sentire presto qualche cosiglio!!!
  5. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti.
    Approfitto di questo post per illustrarvi la mia situazione.

Appena usci' la PS3 fui uno dei fortunati a riceverla in regalo, l'ho sempre tenuta come un gioiello...la pulisco...ventilatorini usb per raffreddarla...a tal punto che la mia ragazza mi ha detto che tengo + alla ps3 che a lei...quella gran vacca della mia ps3 da circa una settimana non mi legge piu' nulla!

Ora in preda all'amarezza totale che mi accampagna in questo fantastico anno nuovo (...fantastico...) non avete idea della madonne e santi che tiro giu'...cmq sono una persona civile e non mi pare il caso qui.

A parte le cavolate...la mia ps3 non legge + nulla...in assistenza sony non la mando perche' ho letto di prezzi (250euro) e tempi di riconsegna assurdi (2mesi o +)...

Quindi mi sento di dire che la sony...sisi proprio MAMMA SONY...fa delle lenti ottiche per le sue console veramente di pessima qualita'!

Ero un felice possessore PS1, console fantastica...e facilissima da ritarare...che bella che era!Non ti leggeva un cd...niente tecnici o assistenza...si apre e si ritara col tuo cacciavitino di fiducia!

Ero un felice possessore PS2, console fantastica...ma gia' si iniziavano a riscontrare problemi in lettura dei dvd o cd dopo pochi mesi dall'acquisto...ma con pazienza certosina si riusciva comunque a ritarare anche quella!

Gli anni passano...ora ho 27 anni...PS3 rotta...balle che girano una in un senso e una in un altro!
    Dopo 2 anni muore di colpo il gruppo ottico...non si e' comportata come le vecchie PS...questa e' morta da un giorno all'altro!Le vecchie PS almeno ti avvertivano a modo loro...questa nada...nisba...

Quindi mamma sony permettimi di dirtelo...mi hai rotto i C......I!Sono anni che mi sistemo le tue lenti da 4 soldi nella speranza che tu finalmente ti decida a fare qualcosa per venire incontro a questo problema!

Ragazzi sono veramente amareggiato e deluso...vi saluto passo a XBOX...non l'avrei mai detto...adoro la PS...ma odio esser preso per il culo da Sony e quindi dargli dei soldi, perche' in base alle mie esperienze passate e presenti...Sony da me non merita un'euro!

Mi spiace davvero tanto!

Ciao a tutti!:cry:
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Questione di sfortuna, ho letteralmente iperusato sia ps1 che ps2 e funzionano ancora alla perfezione. La mia ps3 mai avuto un problema

Per la 360 è un ottima console ma di certo non l'ho presa per l'affidabilità ma solo per il parco titoli, quella più vecchia che ho ogni volta che l'accendo ho paura che mi si frigga.
    In poche parole se devi prendere una nuova console fallo per altri motivi, tutto può rompersi.
  7. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    allora ragazzi , non sono sicuro che questo sia il thread giusto anche perche non sono riuscito a capire se il mio è un problema di PS3 o di TV HDready( sharp aquos LC32RD2E). vi illustro il mio problema alquanto angosciante:
    allora io gioco con un gioco qualsiasi e fin tanto che gioco non c'è alcun problema; purtroppo però quando con il tasto PS seleziono esci dal gioco e vado per tornare nella dashboard(desktop) non si vede più niente(schermo nero) ma si sente solo l'audio.
    tra l'altro qualche tempo fa si presentava un problema simile ma invece dello schermo nero si presentava la dashboard un pò spixxellata con uno sfarfallio delle immagini e delle scritte, che però ero riuscito a risolvere selezionando la risoluzione di 720p invece di 1080i nelle impostazioni di visualizzazione della PS3.
    il mio problema è innanzi tutto riuscire ad identificare il problema( TV , PS3 o cavo HDMI),
    1)il cavo HDMI non dovrebbe essere perche ne ho acquistato un altro e mi dato gli stessi problemi
    2)posso provare a collegare la ps3 ad un altro televisore e vedere cosa succede ma non so quanto questo possa aiutarmi.
    ragazzi se avete un consiglio ,qualsiasi consiglio ,è ben accetto. magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile.ringrazio anticipatamente per le risposte
  8. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia 60 gb mi ha lasciato, in settimana la porto all' assistenza.
    chiedo solo alle persone che ho nella lista amici di nn cancellarmi :D
  9. giggikr

giggikr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi ho avuto questo problema: http://forum.console-tribe.com/ps3-g...-a-217387.html

quindi oggi provo il "nuovi"fifa 09... soliti rumorini.... lo tolgo da letttore e rivedo le dannate righe...che si tolgono con una pezzolina da occhiali...allora...provo a mettere un dvd pieno di divx..in avi....magia della magie...fa le stesse righe anche li!!! maledizione pensavo fosse solo con fifa ma succede cn tutti e non me ne ero accorto perchè resistance 1e 2 e Mgs4 sono jnstallati sull hd! ragazzi..che devo fare?? subito garanzia?
    p.s. la stranezza è che le righe...non sono "scolpite" sono solo disegnate e si cancellano!?!?!? boohhhhhh pazzesco
  10. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Già...di 360 me se ne sono fuse 5 o 6 ho perso pure il conto...
    Speriamo solo che la PS3 regga e che i riavvii uscendo da LBP siano solo un caso...
    Certo che ho una sfiga in fatto di console micidiale...
  11. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lasciamo perdere la xbox 360...A me ne sono partite 3 alla 3° mi sono fermato ed ho rinunciato... ad un mio amico 2, al cugino della mia ragazza 3,ed ha un paio di amici nella stessa situazione....
  12. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    la tua ps3 è ancora in garanzia?? se è si dove sta il problema??
  13. giggikr

giggikr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora oggi non mi si è ripresentato il problema ma ho chiamato all assistenza e mi ha detto che entro 30 gg il negoziante me la deve cambiare e poi lo rimborsano loro! quindi spero di essere di aiuto a chi ha il mio stesso problema
  14. Dark613

Dark613 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si..a me mi si è rotta il primo di dicembre e l'ho portata da euronics, ancora devono restituirla, guasto: Led verde per un secondo, led giallo, e poi rosso lampeggiante, rimasto un gioco dentro, fifa09, secondo voi quando me la danno? mi hanno detto a gennaio! ma sai..siamo in italia!
  15. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    c 'è anche il rischio che quando ti ridanno la tua ps3 nn ci trovi il tuo gioco.. come è successo a me..:cry:
  16. sciabolan

sciabolan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma mi posso fidere qi questo scontrino?

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi da 2 giorni sono un nuovo possessore ps3
    quest'ultima l'ho acquistata di seconda mando tramite internet
    la console è una ps3 da 80 gb,ho controllato il sigillo posto sul fondo e sembra tutto ok
    ma l'unica cosa mi mi lascia un pò perplesso è lo scontrino che ha le sembianza di un comune scontrino da bar. chiaramente l'intestazione è di un negozio di informatica
    sito in toscana (io abito a reggio emilia)
    e la data è novembre 2008
    e sullo scontrino non è specificato cosa ho comprato ma è disposto in questo modo

reparto 01 399,00 (evidente ps3)
    reparto 02 64,90 ( probabile gioco)
    sub totale 463,90

TOTALE € 463,00

secondo voi in caso di problemi il centro assistenza non mi farà storie perchè non è specificato cosa ho comprato e perchè ho acquistato la ps3 in un'altra regione e quindi mi dovrei rivolgere al centro assistenza di quella zona.
    cosa dite i diritti di garanzia li ho tutti?
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    non dovrebbero esserci problemi, le grandi catene e basta hanno specificato sullo scontrino cosa hai preso

io ho portato la 60 giga con scontrino come il tuo e non c'è stato nessun problema
  18. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti posto perchè anche io ultimamente ho avuto un problema con la mia ps3 (modello 60 gb)
    A seguito di alcuni blocchi durante le partite la ps3 non legge più alcun disco cd dvd o blue ray.
    La play è stata acquistata a maggio del 2007
    ho chiamato alla sony e ho parlato con dei responsabili di mediaworld ed entrambi mi hanno detto che dato che sony garantisce la console per 18 mesi per i restanti 6 mi posso avvalere della garanzia legale; ciò comporta trovare a mie spese un perito elettronico che apra la console e stabilisca che il difetto che affligge la console sia un "difetto di conformita" poi le versioni delle due parti chiamate in causa sono state un pò discordanti:
    mediaworld mi ha detto di andare da sony;
    sony mi ha detto di andare da mediaworld
    ma a rigor di logica dovrebbe essere mediaworld a occuparsene visto che è mediaworld che ha venduto la console in italia dove per legge deve fornire due anni di garanzia e blah blah.

La mia domanda è sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sapere come e soprattutto se lo ha risolto.
  19. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho il problema identico.
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

è mediaword che a sue spese deve sostituirtela, quella del perito è una cavolata (anzi se la fai aprire perdi la garanzia)

vai da mediaworld copn la tua ps3 cacciagliela davanti alla faccia e digli che hanno poco da rompere sennò chiamo le associazioni dei consumatori e un avocato, visto che nei mesi non coperti da sony loro devono prenderla, mandarla ina ssistenza e ridartela e non ci sono cavoli che tengano, e non accettare quello che magari ti proporranno, tipo una 80 giga^^