1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora non lo so... ;.
    a meno che te ne hanno data una che hanno riparato un paio di mesi fa e non avevano ancora dei pezzi nuovi... non lo so... sparo a caso...
  2. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    e chiaramente a me il giorno di natale mi si va a rompere la ps3 T_T
    praticamente non mi carica piu gli utenti e quelle poche volte appena accedo ad un utente mi si blocca e la devo spegnere da dietro,ho provato anche a ripristinare il sistema piu volte ma niente,mi fa lo stesso poblema e si blocca subito...che faccio?????:(è una 60 giga comprata il 6/4/2007
  3. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    ma riesci a giocare in offline?
  4. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    no,mi si blocca appena si accende.per capirci appena appaiono le "onde"sullo schermo
  5. heltskelt7

heltskelt7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate, ho bisogno di aiuto. Son un nuovo utente ps3 ed ancora non la so utilizzare al meglio. Little big planet è il terzo gioco che utilizzo e il primo che, durante l'avvio (il gioco è appena stato sfasciato), mi dà il seguente messaggio di errore:
    "I dati del gioco sono danneggiati. Il gioco sarà terminato. Per eseguirlo occorre eliminare i dati del gioco.".
    Dando OK ritorno alla schermata del browser della ps3. Ogni volta che tento l'avvio il problema si ripresenta identico, nello stesso punto del caricamento.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi? Perchè ho l'impressione che sia qualcosa che faccio o che non faccio.
    Grazie 1000 :???:
  6. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è un errore ke ti dà solo little big planet o hai provato anke con gli altri?
    Se te lo da solo lbp allora vedi se è graffiato o danneggiato sennò se è in garanzia portalo dal venditore e fattelo cambiare...
  7. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    cancellare i dati di gioco no è???
  8. heltskelt7

heltskelt7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    -Grazie Mendoza, se non ci sono altre soluzioni...

-Andreino, abbi pazienza, ma gioco nuovo dati di gioco non esistenti. É per questo che ho chiesto aiuto. Grazie comunque.

heltskelt7 ha aggiunto 5 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Sono stato proprio sfigato. Pensate che mi hanno regalato anche Prince of Persia e inserito nella play ha fatto l'aggiornamento, poi mi ha segnalato che "effettua salvataggi automatici" e poi s'è messo a caricare. 30min di schermata nera. É da sostituire anche quello. Che palle!!! 2 giochi su 2 nello stesso giorno. Se penso che in tanti anni di "onorata carriera" mi è successo solo 1 volta con un gioco della ps2...va bè, che volete farci.
  9. yuco15

yuco15 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    Buonasera !

Non ho mai avuto un sabato così buio. Vado per accender la PS3 e tutto ok. Insersco il DVD che desideravo vedere , seleziono la lingua italiana, dal menu scelgo INIZA FILM e mi siedo comodamnete sul divano di fronte alla TV. Scene introduttive del film , e poi BUIO , BUIO , BUIO , BUIO ... mmh... "Questa scena non la ricordavo" - dico a mio fratello , poi appare quello che nn avrei mai voluto leggere , un segnale dalla TV che dice "Segnale Video Assente" ed il led di stato della PS3 inizia a lampeggiare di ROSSO fino a rimanere fisso in rosso come se fosse in stand-by. Dico tra me e me "Forse si è solo spenta per una questione di alimentazione eletttrica... fammi controllare la presa" , e mi accingo quindi alla mega-ciabatta che ho dietro il carrello della TV. La spina è inserita corretamente, ma per sicurezza do una ulteriore pressione. A questo punto provo a riaccendere la PS3 e qui scattano una serie di imprecazioni ed urla che nn sto qui a riportare: prima il led diventa VERDE ( circa 3 secondi) poi GIALLO ( sisi, giallo purtroppo, per meno di un secondo) infine diventa nuovo ROSSO e lampeggia continuamente. Provo e riprovo ad accendere, levare e mettere la presa , stacco e riattacco tutti i cavi possibili ed immaginabili e niente. A questo punto chaimo l'assistenza e mi dicono senza nessun giro di parole "Sei fo**uto". Lunedì la porto al centro SONY , e che dio me la mandi buona. :cry:

P.S.
    Avrei una domandina: ma ora che vado in assistenza la console che mi daranno sarà:

a. La mia riparata
    b. Un altra già riparata
    c. Una nuova di zecca

Grazie per la risposta.
  10. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se è una 40gb o 80gb, può darsi che te ne diano una nuova.
    se è una 60gb te ne ridanno una rigenerata, a meno che tu non faccia richiesta esplicita di rivolere la tua ma ci vorranno un paio di mesi (almeno, la tipa del negozio dove l'ho portata io m'ha detto che su specifica richiesta puoi farti ridare la tua...)

p.s: capisco le tue imprecazioni :roll:
  11. yuco15

yuco15 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    la mia è una 60 GB ! io preferirei riavere la mia ma nel contempo non mi va di aspettare 2 mesi. bho , nn so cosa farò. quando lunedì andrò al centro mi farò dare qualche consiglio stesso da loro del centro assistenza. Grazie per la risposta comunque.

P.S: grazie anche per la comprensione ;)
  12. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a chiedere. a me han detto così :)
    se ti va bene come è andata a me, te la ridanno in una settimana (a quanto pare, devi avere moolta fortuna :roll: )
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    anche la 60 può tornare nuova, ma di solito è rigenerata e che io sappia te ne dan una a caso

i dati di gioco li hai anche da nuovo, li istalla quando lo inserisci la prima volta
  14. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma a me han detto che sono chiusi fino al 7 gennaio 2009
  15. Mother

Mother Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo.
    Ovviamente è partito il mio lettore br e la garanzia è finita.
    Ora vi volevo chiedere questo. La mia è un modello da 40gb. Se prendo lo scontrino di mio cugino che l'ha comprata a febbraio me la passano in garanzia o ce sta rischio che si accorgono che la mia ha passato un anno di vita????
  16. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    se la tua ha passato un anno di vita la riporti al negoziante che te l'ha venduta e gliela lasci e lui te la porta in assistenza a riparare
  17. Mother

Mother Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi se la riporto al centro commerciale dove l'ho presa a Roma dici che la prende e me la fa aggiustare??? Ho sentito che tanta gente è andata male e non c'è riuscita ed ha dovuto pagare la riparazione. Ho il terrore di cacciare quei 150 euro..........e non mi va proprio.
  18. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    teoricamente la tua ps3 non può aver fatto i due anni e quindi il rivenditore è obbligato a cambiartela in garanzia
  19. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giusto per rincuorarti.Non sono 150 ma 250 :D
  20. Mother

Mother Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perfetto, allora o me la passa il negoziante o vado con lo scontrino di mio cugino alla sony e je la faccio passa cosi. Non je li daro mai 250 Euro.