1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sorgono un paio di dubbi......Conoscete qualcuno o se vi è capitato direttamente che ritirando la ps3 si rompesse di nuovo?? in quel caso ( dato che a me la garanzia scade tra 1 mese) il malcapitato dovrà sborsare 250 euro o magari comprarne una nuova??
    Ma poi tutti questi problemi al lettore che affligge ormai la maggior parte delle ps3, a cosa è dovuto? ad una mancata o scarsa manutenzione o proprio ad un difetto di fabbrica??
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, a me si è proprio bloccata. nel senso che la accendo e dopo neanche 5 secondi si spegne da sola: mi dà luce verde, poi gialla per un istante e poi rossa lampeggiante. le ho provate tutte ma non c'è stato niente da fare. vediamo settimana prossima... :roll:

per quanto riguarda la garanzia, hai 12 mesi di garanzia dal momento che ti danno la console rigenerata, in quanto viene considerata (giustamente) usata. quindi, se la prendi, vai a casa e vedi che ha dei problemi, torni al centro assistenza e te ne fai dare un'altra. ovviamente, la garanzia della play che hai comprato tu non vale più.

il fatto del lettore credo sia più un problema di fabbrica, in quanto ho letto di molti ragazzi che hanno avuto problemi con le 40GB, almeno con le prime, proprio perchè la lente del bluray andava a farsi benedire molto rapidamente. con le 60giga ci sono stati molti meno casi (anche nel mio caso, ad esempio, si è spu.....ato tutto il resto, ma il lettore andava :p )
  3. Apo79

Apo79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eccomi mi aggiungo alla lunga lista, due giorni fà ho portato la mia amata PS3 in assistenza, speriamo me ne diano una funzionante a questo punto!!:(
  4. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io spero che me la ridiano, funzionante o non funzionante sempre in cantina va a finire
  5. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    che giochi in cantina davanti al cammino:D:D:D
  6. 5t3fan0

5t3fan0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.

Circa due settimane fa mi si è rotto il lettore blu-ray della mia PS3 ( versione 40 Gb).
    Ancora in garanzia ( comprata a febbraio 2008) contatto un centro autorizzato Sony e la porto per farmela sostituire.
    Fin quà tutto bene, dopo 10 giorni mi dicono di venire a ritirare quella nuova (rigenerata per la precisione ).
    A parte il fatto che c'è un bel graffio sulla scocca frontale, probabilmente provocato durante l'imballaggio in quanto anche il materiale con cui era protetta era tagliato in quel punto.
    A parte questo la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi hanno dato un'ulteriore garanzia di soli 3 mesi sulla rigenerata: praticamente il restante di quella che avevo prima.
    Io mi chiedo, visto che questa non è la stessa di prima, non dovrebbero ridarmi l'anno di garanzia?
  7. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cioa bella domanda......me lo chiedo anche io sinceramente visto ke a me la garanzia scade a gennaio....
  8. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    12 mesi di garanzia sull'usato. e una ps3 rigenerata è usata... ;)
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    No perchè sennò uno se la romperebbe ogni volta e andrebbe avanti all'infinito^^
  10. 5t3fan0

5t3fan0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La garanzia comunque non copre i danni prodotti dall'utente, quindi non vale il trucchetto di continuare a romperla :D
    Però a me si è rotta dopo 9 mesi da sola, se sciaguratamente capitasse la stessa sorte con questa sono fregato perchè non c'è più la garanzia ( toccatina di rito :p)
  11. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero di non aggiungermi tra di voi....Oggi vado a prendere un nuovo hdd e confido che riparta.Anche perchè ho la 60gb.Nel caso in cui dovesse andare in assistenza,la rivedrò per killzone?;.
  12. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda, io l'ho portata mercoledì e mi han detto di chiamare sta settimana che dovrebbe arrivare. se è veramente così, i casi sono due: o mi è andata clamorosamente di c..o :D o sta settimana mi tirano il pacco ;(
    da quanto avevo letto per le 60gb si doveva aspettare minimo 1 mese. già mi ero rassegnato a rivederla a gennaio...
    sperèm... :)
  13. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ho preso il nuovo hdd ma non sono riuscito a montarlo per via delle maledettissimi viti.Comunque,non demordendo,per vedere se fosse l hdd il problema,lo connesso al pc e me lo rileva.Vuol dire che l'hard disk è a posto e la ps3 ha altri problemi?
    Domanda stupida:e se lo formattassi dal pc?(tanto sono pari al 0% le opportunità di riavere la stessa play no?)
  14. luka1074

luka1074 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Purtroppo entro anch' io nel club di coloro a cui si e' rotta la play. Ho una 60 GB, ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che me la cambiano con una 60 GB rigenerata. Qualcuno mi sa dire che significa rigenerata? :???:.
    Poi, cosa alquanto spiacevole, e' rimasto all' interno un disco ( call of duty 5, nuovo di pacco ) e mi hanno detto che e' un bel problema, che ci vorranno mesi per riaverlo perche' la devono mandare in repubblica ceca, dove c' e' l' unico centro in europa abilitato ad aprirle :???:. Insomma dal tono sembra che persino l' assistente telefonico pensa che non lo rivedro' piu'. Allora ho chiesto se e' previsto un rimborso ma niente da fare. Mi ha dato una mail a cui fare reclamo. Ma e' mai possibile? La play in garanzia si rompe con il mio gioco dentro e son cavoli miei? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi puo' consigliare qualcosa........
  15. Apo79

Apo79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhè ragazzi spero di sollevare il morale di quanti come me hanno la loro magica "scatola nera" in riparazione! io ho postato mercoledì scorso dicedovi che l'avevo portata in assistenza, ed oggi dopo meno di una settimana me l'hanno già riconsegnata! Spero vivamente non si tratti solo di fortuna ma del fatto che si siano velocizzati un po' nelle riparazioni! ... Lo auguro con il cuore a tutti voi possessori di PS3 come me..;)
  16. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buon per te!Ma avevi la 40GB o 60GB?
    Comunque io sto cercando il centro assistenza....La volete sentire la storiella?
    Oggi chiamo il centro assistenza della mia città,che ho trovato sul sito sony:bene,non mi lascia nemmeno il tempo di parlare e mi chiede la data della fattura;gli dico che sono passati 19 mesi e quindi mi riferisce subito che devo pagare 250euro,senza un minimo accenno alla legge italiana della garanzia dei due anni (cioè,mi poteva ben dire che potevo portarla dove l'ho comprata...).Vado sul sito della catena dove ho preso la ps3,vado su assistenza e mi esce qualcosa del genere:"per velocizzare il tutto,inserisci regione e provincia";detto,fatto mi esce un solo posto;chiamo e mi dicono che non sono responsabili del marchio playstation;mi danno un altro numero e,guarda un po',coincide con i simpaticoni dell'assistenza sony.Ora che faccio?

Vado a mediamondo,dove lo presa, e gliiela tiro addosso?:asd:
  17. Apo79

Apo79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nosò che dirti ma io mi sarei incaxxxx.. parecchio, mi sembra un bello scarica-barile questo!!:(

Ps. la mia era una 40 giga!! Ma vorrei sapere che cacchio di differenza fà per l'assistenza!!

E' come dire hai un BMW 320 o un BMW 430?... il 430 bravo, oltre ad aver speso di più sappi che sei uno sfigato perchè dovrai aspettare un bel pò, e poi se ti và di cuxxx te lo diamo anche di un'altro colore e senza gli interni in pelle!! :D:D..

a parte gli scherzi sono veramente indecenti..altro che migliorie... mi rimangio quanto ho detto!!:cry:
  18. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rigenerata vuol dire che te ne danno una di un altro ragazzo che l'ha portata in assistenza per qualche problema e gliel'hanno sistemata. è una specie di "seconda mano" ;) la tua la sistemano e la danno a qualcun altro rigenerata. tutto qua. :)

per quanto riguarda il gioco, a me è rimasto dentro cod 4 (porca di quella... ;( ) e anche a me hanno detto che lo manderanno (forse) via posta o a casa mia ( :???: ) o al centro assistenza, ma mi sono messo il cuore in pace tirando testate contro il muro :D e so già che non lo rivedrò più :cry:
  19. luka1074

luka1074 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Grazie per la risposta.
    Praticamente mi ridanno un usato. Perche' di 60 gb non ne fanno piu' ? Se era una 40 me ne davano una nuova? Non mi sembra molto giusto, io per la 60 avevo anche speso di piu' ;(
    E a me altro che 5 giorni, con le feste di mezzo mi han detto che prima del 7 gennaio non la vedo di sicuro. Sto' incavolatissimo. Che ve lo dico a fare?
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  20. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso sia dovuto al fatto ke la 60 gb non la producono piu quindi magari hanno bisogno di piu tempo per trovarne un'altra....Cmq stamani ho telefonato all'assistenza e mi hanno risposto ke domani (mercoledì) dovrebbe essere arrivata in quanto la sony gli ha mandato un fax...se così fosse serebbero passati solo 8 giorni...speriamo bene :D