1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se l'avresti portata in un centro di assistenza sony invece che in un punto vendita autorizzato la avresti avuta in 10 giorni lavorativi (e qualche giorno in più per la 60gb)
  2. ilardo13

    ilardo13 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicilia TP
    io ho portato la mia ps3 da 40 gb all'assistenza sony da 7 giorni già!!il propietario mi aveva detto massimo 1 settimana.staremo a vedere:cry:
  3. Mizio79

    Mizio79 Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ciao regà.
    Ho portato la mia bambina ( 60Gb- Presa il Day One- Lettore Blu ray andato ) Lunedì 17 e mi hanno chiamato oggi dicendomi che è pronta...Dieci giorni...Direi che mi è andata benino :)
  4. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    altro che benino ti è andato benissimi

    @ bertoku: ma il congiuntivo dov'è finito???????
  5. pinnufo

    pinnufo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    ecco lo sapevo, non mi vanno più le porte usb e son certo che il problema non sia il cavo......
    Tocca andare in assistenza (chiaramente nbon c'è un centroautorizzato in zona) m ela terranno via 169 mesi......
  6. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Portata lunedì 17 e ancora niente :cry:
  7. Sandaikitetsu

    Sandaikitetsu Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    esattamente li...
    Ma ki 6 MANDRAKE???? che fortuna caspita..:-o

    cmq nn è giusto.... 2 ps3 60Gb con lo stesso problema.. e una in 10 giorni è pronta e funzionante.. mentre per l'altra ci vogliono mesi e mesi...

    ;(
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    è normale dipende dalla zona, dalla voglia che hanno i tipi del centro di sbattersi, magari resta li 10-15 g prima che la spediscano^^
  9. ilardo13

    ilardo13 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicilia TP
    oggi mi hanno telefonato dicendo che la mia ps3 da 40 gb è arrivata!!nn vedo l'ora di andarla a prendere.soltanto 14 giorni menomale:roll::roll::D:D
  10. paolo_rigoni1970

    paolo_rigoni1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Ciao, scusate la banalità (eventualmente dove posso postare la domanda ?) ma ho acquistato una nuova PS3 80GB, devo registrare il prodotto su Sony per fare valere la garanzia o basta lo scontrino e la registrazione serve solo per l'accesso al Network ? In quest'ultimo caso, è utile ? ;.
    grazie anticipatamente
  11. Mazin86

    Mazin86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, come da titolo ho problemi con l'assistenza, mi spiego.
    La mia ps3 si è rotta con un gioco dentro, quindi la porto in assistenza e dico: attenti che dentro c'è un gioco lo rivoglio indietro.Naturalmente il gioco viene " misteriosamente" smarrito e ora mi vogliono rifilare una copia di Gt5 prologue, gran bel gioco nn c'è che dire, ma Gt5 nn è proprio il mio genere e oltretutto io gioco "perso" costa l'ho preso 69 e nn 40 come Gt5 prologue.Vorrei sapere che mi consigliate di fare? un bel casotto?
  12. Mizio79

    Mizio79 Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Si in effetti mi è andata più che bene. Ti posso dire che sono in zona Roma, Ostia.
    Mi hanno ridato una 60 Gb nuova, tale e quale alla mia defunta :-(
    Ciao e buona fortuna
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    niente casotti che con la violenza non si risolve niente, penso proprio che tu non ci possa fare niente, se il bluray non esce rimane dentro la ps3 che la mandano nel centro di riparazione (che manco so dove si trova), poi li te la sostituiscono con una rigenerata (che la mandano al centro di assistenza) e la tua ps3 rotta la smontano,riparano, testano ecc, e se ci trovano un bluray dentro non penso si prendano la briga di rispedirlo al mittente, non puoi farci niente, al massimo prova a chiedere se invece di GT5 prologo ti danno un'altro gioco di tuo gradimento
  14. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    la mia ps3 l'ho data al rivenditore, e visto che ci lavora mio zio chiedo direttamente a lui. Lo stesso giorno che torna all'auchan mio zio me la porta a casa
  15. Mazin86

    Mazin86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    era un casotto figurato:asd: e cmq il fatto è proprio questo mi hanno detto o ti prendi gt5 prologue o nisba nn mi sembra il massimo della correttezza insomma.....
  16. Mephis

    Mephis Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,

    sono uno degli sfortunati a cui è saltato il lettore Blue Ray della PS3...
    Sostituitami la mia Ps3 con una rigenerata (per fortuna a tempo di record) ho riscontrato un problema con il riconoscimento dei miei 2 joypad.

    Li ho collegati tramite il cavo usb per farli riconoscere. Prima però potevo accendere la ps3 direttamente premendo il tasto PS sul joypad, adesso non più. Mi tocca accendere la Ps3 premendo il tasto sfioramento sulla console e dopo, quando la console si è accesa, posso premere il tasto PS sui joypad per farli riconoscere (questo anche senza essere connessi tramite USB). Poi, ma questa è un impressione perchè non mi ricordo se lo faceva anche prima, mi da l'impressione che passi un attimo mentre il joypad viene riconosciuto ed a quel punto mi funziona (per quel poco che ho provato) senza problemi. Posso anche spegnere la console tramite il Joypad.
    Ho provato anche a premere il tasto reset dietro ai 2 joypad. Qualcuno sa aiutarmi descrivendomi magari la procedura esatta da seguire?
  17. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales

    la procedura è quella! bensi'... una volta che attacchi il joypad alla ps3 tramite cavo usb, la ps3 dovrebbe riconoscerli e da li in poi puoi benissimo accendere la ps3 con il tastino ps del joypad!
  18. Mephis

    Mephis Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niente da fare :(
  19. TheFabius

    TheFabius Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bordighera e a volte a Napoli
    ieri sono andato a riprendermi la ps3 dall'assistenza (ci hanno impiegato circa 8 giorni)...
    E' una 40gb........il punto è questo.
    La console ke mi hanno dato è nuova (quella precedente aveva un piccolissimo taglietto sul lato superiore e ore non c'è più, inoltre questa nuova ha del celophane sul lat dei tasti power e eject) e sempre da 40 gb.
    Io mi aspettavo di riavere una 80 ma non tanto per lhard disk, quanto per la presenza del nuovo lettore blu ray. Io so ke anche le ultime 40 gb hanno il lettore nuovo ma come faccio a capirlo? Quando ho acceso la ps3 ho notato ke il firmware già installato era recente (già c'erano i trofei) e mi ha chiesto oslo l'aggiornamento al 2.52. Dovrebbe essere una console di settembre-ottobre. Secondo voi il lettore è quello nuovo?
    Non ci dormo la notte a pensarci....sinceramente non voglio ke si rompa ancora.......proprio ora ke mi serve di più,.........
  20. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quello che gli porti te lo restituiscono, quindi se gli porti una 40gb quella ti ridanno. Per il lettore dicono che il lettore nuovo sia quello con il disco che entrando gira, io avevo portato in assistenza la mia 40gb e me ne hanno ridata una rigenerata come la tua, firmware 2.40, incelofanata, ma il lettore non dovrebbe essere quello nuovo, non ti preoccupare però, non tutti i vecchi lettori significa che debbano rompersi, e se prima o dopo capiterà, vorrà dire che andrai di altri 8 giorni di assistenza, pensa a giocare e a divertirti e non ti preoccupare