1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. bechbein

    bechbein Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    18
    Località:
    Fornovo San Giovanni (bg)
    quanti giorno hai dovuto aspettere bertoku????

    io lo portata martedi.....
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'ho scritto un paio di post sopra leggi, comunque l'ho portata il 25 ottobre e ieri era pronta, oggi pomeriggio ripasso a prenderla
  3. bechbein

    bechbein Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    18
    Località:
    Fornovo San Giovanni (bg)
    grazie tante allora provero a chiamare anche io

    bye
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tornata, bella incelofanata col sacchettino di mais biodegradabile ed il cartone riciclabile, ora ho ripristinato i dati (ma cazzarola le installazioni dei giochi le devo rifare ivi gli aggiornamenti) e sto aggiornando il firmware.
    Anche se mi sembra che il disco entrando non giri ma comunque funziona tutto perfettamente, cambiata con una rigenerata in 10 giorni lavorativi esatti
  5. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    scusate ma è vero che dopo la rigenerazione da 250 eurozzi la garanzia sulla riparazione è solo di 3 mesi???
    se è vero la sony è da denuncia... già concedono una garanzia di un solo anno (quando la legge europea ne prevede due). mi sa proprio che gli manderò una bella mail di protesta (chissà che paura che avranno...) almeno mi sfogo un po'!
    che schifo
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io non sò dopo l'assistenza quanti mesi ti danno di granzia, ma sò che la garanzia è di due anni anche per la PS3.
  7. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    mah, non ne sarei così sicuro

    sulla garanzia sony c'è scritto un anno... poi ho letto in giro che secondo alcuni il primo anno di garanzia è a carico del rivenditore (nel mio caso blockbuster) e il secondo a carico della sony. altri invece dicono il contrario (cioè primo anno sony, secondo anno rivenditore). fatto sta che alla blockbuster mi hanno detto che non è un problema loro, mentre la sony mi ha confermato che la loro garanzia è di un anno...

    se qualcuno sa la VERA VERITA' ;) mi illumini...
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E' stato ripetuto più volte, vai tranquillo:
    primo anno assistenza Sony, secondo rivenditore.
  9. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ok, allora proverò a recuperare la ricevuta (purtroppo ho traslocato due volte nell'ultimo anno e sarà dura). Se la trovo faccio guerra a zozzbuster, grazie della consulenza
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il problema della ricevuta invece è purtroppo solo tuo

    sulle 60 cmq sono 18 mesi da sony
  11. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    sì certo, non volevo incolpare la sony per la mia ricevuta... :D

    ultima domanda: siccome l'ho portata in assistenza, secondo voi la ps3 che mi ridaranno rigenerata monterà il lettore blue ray "nuovo"? (cioè quello che non dovrebbe dare così tanti problemi)
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la mia appena tornata rigenerata non lo monta (se per lettore bluray nuovo si intende "quello che il disco gira quando entra")
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non si sa, ad esempio a me la 60 giga è tornata nuova, impacchettata in una scatola di quelle da vendita e siggillata, con tanto di accessori
    , e montava il lettore classico

    ad altri è arrivato quello che ruota

    dipende un po'
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non si può sapere, ma comunque l'importante è che non ti dia problemi, non tanto il "tipo" di lettore.
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e poi anche se monta un lettore bluray vecchio modello non è scontato che siano tutti destinati a rompersi
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    a me diedero proprio una nuova console, con il nuovo lettore
  17. brik juve

    brik juve Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Türin
    si vede che da te sono + servizievoli... ho chiamato io (a Torino) e mi hanno risposto che lui non sapeva e non poteva controllare e che dovevo aspettare l'sms... magari ce l'ha lì davanti e non ha voglia di controllare...

    che schifo di assistenza ragazzi...
  18. 86look

    86look Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi io l'ho già cambiata dopo una settimana,ora è arrivata nuova...ma nn è finita ho fatto l'aggiornamento a pes 2009 e nn mi è partito + il gioco,ora sto facendo il ripristino del sistema sperando che mi elimina l'aggiornamento,ma poi sarà possibile rifare tutti gli aggiornamenti relativi al software della ps3? rispondete grazie:)
  19. Giulianov89

    Giulianov89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi, la mia play ha incominciato a freezzarsi, e non avviarsi più, :cry: può essere colpa dell'ultimo aggiornamento?
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    purtroppo l'assistenza è fatta da persone, se bechci quello che si è alzato male o che è una testa di cappero ti tratta male