1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. mentalita aridta

mentalita aridta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Accendo la mia ps3 dopo diversi giorni e non appare più nessuna schermata !!!!
    è tutta nera.
    ora dovrei portarla in assistenza, e questo mi scoccia.
    Ho già una x box 360 che si è rotta gia 2 volte,ora pure questa ps3,che sembrava indistruttibile.
    premetto che non la uso molto tranne per i film, però da aprile non mi ha dato problemi,anche durante le lunghe ore di mgs4.
    i miei dati sul hard disk come li recupero?
    devo consegnare pure il cartone o solo ed esclusivamenete la console?
    quanto tempo ci impiegano alla sostituzione?la mia è una 40 gb!
    grazie a presto
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    1) Fai il backup dell'HDD, o almeno dei savegame, prima di mandarla in assistenza.
    2) Se la porti con la scatola è meglio.
    3) Per le 40GB di solito ci mettono dalle 2 alle 4 settimane.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    che io sappia la scatola non la vogliono

e non la porterei fossi in te

le ps3 tornano nella scatola di cartone col siggillo rosso, quindi perderesti l'imballo originale se gliela porti così
  4. mentalita aridta

mentalita aridta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    stanotte faccio il back up dei dati preparo lo scontrino e mi appresto questa mattina ore 9:00 a portarla in assistenza.
    Ma qualcosa mi dice:prova ad accenderla! Lo faccio,prendo il telecomando del tv e mi appare la schermata della ps3!
    ora ho comprato il blu ray di iron man e sto mettendo la ps3 sotto pressione per vedere un po cosa succede.
    per ora tutto ok!!!
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quindi ti legge anche i giochi??
  6. ps3forever89

ps3forever89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi spero non sia niente di grave:cry:
    mia sorella stava giocando ad assassins creed e tutto filava liscio... quando mia sorella va per togliere il disco succede una cosa stranissima... la play non caccia + il BD:(
    dopo svariati tentativi il disco viene fuori a fatica... faccio una prova con un altro gioco e succede la stessa cosa... poi provo con gt prologue e va benissimo...non so cosa pensare... aiutooo!!!! premetto dicendo che la play ( per adesso legge benissimo i bd )... la play l ho comprata al day one ed è quindi una 60Gb... il problema è che non so se è ancora in garanzia... ma il problema + grave è che non trovo lo scontrino:cry: help me please:???:
  7. OldBB

OldBB Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia PS3 è in assistenza da 1 mese e 1 giorno, al telefono mi avevano detto che me l'avrebbero riconsegnata entro 15 giorni, direi che l'assistenza è vergognosa:xdoh: , oltre 1 mese di attesa, il bello è che la ps3 costa moltissimi soldi, quindi in confronto al prezzo si dovrebbero svegliare un pò!
    Comunque sia la mia ps3 è andata in assistenza dopo 9 mesi dall'acquisto perchè non leggeva piu i dischi, un giorno giocavo online a gta 4, ero connesso con un modem wireless con il segnale al 30-40 %, si interrompe gta 4 e non riuscii più a spegnere la ps3, sentii un doppio bip, quando la riaccesi non leggeva piu i giochi. :cry:

Ho paura che posso riaccadere! Cosa mi consigliate per evitar che possa riaccadere un fatto del genere?
    Grazie
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008
  8. OldBB

OldBB Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No ho una ps3 da 40 giga. Ma è vero che sulle ps3 da 40 giga accade piu spesso il fatto che non legge piu i cd? con che la dovrei pulire? x caso ci sono prodotti specifici?

Grazie
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    chiamate dopo 1 mese molte volte la ps3 è arrivata ma la tengon li
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    la seconda volta a me è arrivata una 60 imballata originale e siggillata (nuova)

mi hanno chiesto un pad vecchie e i cavi e mi hanno dato il pacco compresi gli accessori
  11. OldBB

OldBB Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scaduti i 20 gg mi hanno detto che arrivava la settimana dopo, scaduta la settimana in piu mi hanno detto che arriverà questa settimana.
    Che vergogna davvero!
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Karate o Boxe evitiamo post inutili, cerchiamo di mantenere più ordinata possibile questa sezione per una più facile consultazione per chi ha bisogno d'aiuto.
  13. x-files

x-files Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao vorrei un aiuto dovrei comprare la ps3 mi consigliate qll da 60gb ( usata e con più di 1 anno di vita) o quella da 80Gb ????? aiutatemi
  14. dividistus

dividistus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un problema che riguarda la mia Ps3 da 40gb.
    Come è successo a molti altri, ieri mi è partito il lettore blue ray, dato che non mi leggeva piu nessun tipo di cd ho formattato (formattazzione completa) per vedere se risolvevo, ma niente.

Successivamente l'ho spenta e quando l'ho riaccesa lo schermo e rimasto nero, la console rimane con la spia accesa e l'unico modo per spegnerla e tenendo schiacciato per alcuni secondi, ho provato a resettarla ma non vedo nulla.
    A questo punto ho pensato all'assistenza, ma subito mi sono ricordato che la play mi è stata regalata tre mesi fa ed è senza scontrino,quindi volevo chiedere se era possibile usare quello di mio cugino per la riparazione (ha lo stesso modello preso pero qualche mese prima)e se eventualmente poteva riusarlo lui in caso gli si rompesse la sua in futuro.
    Grazie.
  15. dividistus

dividistus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'abbiamo pagata entrambi 400 euro, perche cambierebbe qualcosa se fossero diversi?
  16. dividistus

dividistus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    So che le vendono usate da gamestop, secondo voi conviene?
  17. dividistus

dividistus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma piu o meno i prezzi quali sono?
  18. dividistus

dividistus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No intendevo quelle usate da gamestop, o in alternativa dove posso trovarle usate.
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ragazzi cercate di restare in thread, per domande generali sulla PS3 c'è la sezione General Chat.
  20. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me hanno detto che me ne danno una nuova in settimana... ma ho speso 250 euro... :cry: E ho perso tutti i dati :cry:

Vabbe', passò il tempo rifacendomi tutti i MG esistenti, cercando di recuperare i dati (che avevo sulla PS3) :lalala: