1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    mi pare evidente che le 40 gb si rompono in continuazione :xblink: di rottura di xbox 360 arcade, invece, nemmeno l'ombra x;)
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    hai anche abbastanza frullato i coglioni
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Cmq, se è fortunato la porta in assistenza e gliela cambiano subito.
  4. trainador

    trainador Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao volevo sapere da capodanno 77 se codice cechg04 si puo vedere su confezione imballata.
  5. chicco118

    chicco118 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi sono deluso, oggi sono stato al centro di assistenza sony, in magazzino ha diverse ps3 tutte con lo stesso problema, comunque fino qui niente di male, la cosa brutta e che la sony non accetta ps3 da assistenza fino al 7 gennaio, quindi mi ha detto se la vuoi lasciare fai pure ma fino al 7 gennaio non gliela posso mandare e neanche ne mandano di nuove, mi dispiace, mi ha anche fatto vedere il fax che gli hanno mandato prorpio stamattina, dove diceva che il ritiro ed il cambio delle ps3 era sospeso fino al 7 gennaio, uffa non mi va di rimanere senza play fino al 7. Quindi a quanto ho capito la sony non sa neanche risolvere il problema, ed è inutile ricambiarle perche tanto ricompare di nuovo. Complimenti e meno male che doveva essere la console dell'anno. 399,00 buttati più i giochi che ho comprato. Che delusione.:cry: :cry:

    chicco118 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    si e vicino al codice a barre la scritta superiore quella più grande
  6. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Quindi è una cavolata quella del tizio del centro assistenza di dirmi che in settimana mi ritorna?? (lo spedita il marted 4 dicembre)
  7. StefAntonio

    StefAntonio Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ormai è risaputo che numero di serie che va dal CE133190xxx al CE133212xxx sono difettose, quindi incrociate le dita e controllate la vostra serie!
  8. capodanno77

    capodanno77 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    finalmente dopo due settimane di attesa stamattina mi hanno cambiato la ps3 con una nuova di zecca spero solo ke stavolta nn succeda più niente.
    Cmq ho kiesto se dovesse succedere ancora e il negoziante mi ha detto ke nn ci sono assolutamente problemi nel farla cambiare ancora, ma spero vivamente ke nn succeda mai più nulla del genere.

    Oggi mi sento molto contento finalmente la mia ps3 è a casa.
  9. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    è normale: pes nuovo su ps3 scatta... e non solo sulla 40gb.
    comunque mi sembra a dir poco ridicolo che dopo tutti i ritardi che hanno fatto, dopo tutte le gaffe, fanno le consolle difettate.
    poi vabbè è ovvio che in fabbrica qualcosa esce difettato, ma si dovrebbe cercare di acorgersene prima. capita dappertutto.

    capita che metti il motore nuovo della lamborghini nella r8 e questa prende fuoco, capita che la copertina dei dvd della deagostini viene stampata male o un jeans viene cucito storto, ma se ne accorgono prima della vendita, di solito. invece ms e sony mi sa che questo concetto non ce l'hanno.
  10. trainador

    trainador Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao volevo sapere in quale punto delle confezioni imballate si legge il codice CE 133190xxx e successivi, rispondete x favore
  11. chicco118

    chicco118 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga mi hanno dato un decreto legge in cui dice che deve essere il rivenditore nei 2 mesi dall'acquisto a cambiare il prodotto e un decreto sui diritti del consumatore, la legge è: DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206
    Codice del consumo
    gli articoli che ci interessano sono il 130 e 132. Domani ci provo dal rivenditore
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Alla faccia se è una legge !!! Lo puoi dire forte.
    Viene leso il diritto alla fruizione del bene acquistato per un evento indipendente dalla volontà del consumatore. Più sopra c'è chicco118 che ha saputo che le PS3 non verranno cambiate fino al 7 gennaio, benissimo, allora fotocopia dello scontrino alla mano che funge da garanzia e si va da un avvocato: ci sono i presupposti per una ingiunzione al risarcimento di fruizione lesa.

    Vale a dire che un produttore di aggeggi elettronici, per esempio un TV al plasma da 50', mi dice cha la TV che ho acquistato spendendo una barca di soldi per godermela nelle vacanze di Natale non la potrò usare per un capriccio del loro sistema di assistenza ??? Noooo, esistono migliaia di leggi in Italia e il sistema sarà un pò lento però ci sono tante strade non battute.

    Esiste il diritto alla fruizione di un bene: in pratica la Sony Italia (perchè quella è non certo la Sony Ltd Japan) mi sta impedendo di usufruire di una cosa di sua produzione. Allora esiste un risarcimento a tale perdita che anche se può sembrare una lungaggine se cominciano a esserci i consumatori svegli e attenti a certi diritti, ecco che gli stronzi dirigenti dei distributori italiani che magari ora sono a sciare alloggiando nella suite dell'albergo a 5 stelle con i soldi della Sony Japan, cominceranno a saltare dalle proprie sedie. Sai perchè?

    Ve lo racconto.

    Io faccio un ordine alla Sony Japan Ltd. di 50.000 unità per il Natale 2007, le distribuisco a diverse catene di rivenditori e negozi al dettaglio, ne dovrei tenere una parte per approvvigionamento assistenza come da contratto con la Sony Japan Ltd., ma siccome mi servono soldi per il SUV nuovo allora me le vendo tutte alla rete di vendita e faccio una barca di soldi poi se l'assistenza me ne chiede qualcuna emetto una bella circolare che tiene buoni tutti i fessi sfigati fino a quando non posso fare il nuovo ordine a gennaio.

    Eh già perchè, se la Sony Japan venisse a sapere che il contratto di chi si è assunto la responsabilità in Italia di fare gli interessi della Sony Japan Ltd sia come distributore che come garante della gestione di quella fascia di prodotto non è rispettato manderebbe il funzionario con gli occhi a mandorla che manderebbe il suddetto dirigente a fare cose col culo all'aria.
    Pensiamoci, il marchio non è solo conquistato con la qualità, ma anche con i servizi che con essa sono annessi, e si pagano, sennò è meglio il televisore al plasma fatto in Cina che è da considerarsi monouso, proprio perchè la concezione dell'assistenza va a farsi friggere a favore di un prezzo di acquisto mooolto più basso. Ma questa cosa tu l'accetti nel momento in cui acquisti a prezzo stracciato e ne sei consapevole.

    Ergo una multinazionale fonda il proprio marchio proprio sul rapporto che ha con chi gli produce gli utili, gli acquirenti, e ci sono delle leggi base della produzione su larga scala che fondano tutto su questi concetti.

    Chiediamoci perchè la PS3 costa di più quì altrimenti che in Giappone: ovvio mi si risponde, perchè c'è il costo del trasporto e distribuzione da quì a lì. No, rispondo io. C'è il costo della distribuzione. Senza entrare in dettagli troppo tecnici, la Sony Italia si chiama così per contratto ma è una società di proprietà di un tizio o una serie di tizi che hanno avuto l'esclusiva di vendere questo prodotto sul suolo italiano, perchè in Italia abbiamo il nostro mercato con le sue leggi specifiche. La Sony Italia COMPRA in Giappone e si spedisce a proprie spese il prodotto in Italia o quanto meno esistono accordi sulla spedizione. Poi rivende ai negozianti siano essi i cosoworld o i saturni o chicchessia e il prezzo lo fa chi vende, A MENO CHE non sia imposto dal produttore in base alla divisa (euro), e quì entra in gioco il diritto internazionale. Perciò costa uguale in tutta Europa e paesi annessi, con buona pace delle eccezioni (le offerte delle grandi catene) che sono un altro aspetto del diritto internazionale.
    Già il solo fatto che ci sia un prezzo imposto in base alla divisa ci dovrebbe far riflettere sull'attegiamento che ha il produttore giapponese nei confronti dei suoi acquirenti: vale a dire la garanzia che ci sia una equità del costo e del valore del prodotto. Che se ci pensi è anche una forma di garanzia offerta ai consumatori, perchè quando vediamo il "prezzo troppo basso" ci insospettiamo e stiamo attenti all'eventuale frode.

    Ma per l'assistenza è chi si occupa della vendita in Italia che deve sbrigarsela. Ma ci siamo mai chiesti come mai CONVIENE cambiarla la PS3 che farla aggiustare ??? Semplice, perchè per aggiustarla deve esserci una rete di tecnici specializzati che debbono fare corsi, avere strumenti e sedi disseminate sul territorio per assicurare un adeguata rete di assistenza.

    Invece io faccio un contratto di reciclaggio dei materiali col produttore e rimando indietro i pezzi difettosi riavendoli con la spedizione del nuovo ordine.
    Ma se mi sono venduto tutte le unità che mi sono arrivate per il mese di dicembre comprese quelle destinate alla rete di assistenza chi cacchio glielo dice ai giapponesi che ho emanato una circolare che blocca l'assistenza per 20 giorni ???


    E' quì che entrano in gioco le associazioni di consumatori. Il concetto è semplice: i soldi che ti ho dato te li stai godendo, non sono difettosi, sono buoni; il bene che mi hai venduto non me lo sto godendo, è difettoso, non è buono, sei un cattivo mercante, sei disonesto, non stai rispettando il contratto stabilito tra di noi (scontrino).
    Denuncia, paghi (perchè esiste un danno) e quasi quasi mi hai fatto un favore perchè potrei ritrovarmi la PS3 a costo zero.

    Aloha
    x:)
  13. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    wow........:xsbav:
  14. chicco118

    chicco118 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi il decreto funziona benissimo, infatti il negoziante me l'ha cambiata con una nuova di zecca, :xcincin: quindi a natale si fa notte giocando.
  15. andreoso

    andreoso Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia playstation 3 riporta il numero di serie che finisce con CECHG04, e stranamente la mia play3 a smesso di funzionare, lettore morto, stranamente giocando con il gioco Assassin's Creed, e adesso che è il 21 Dicembre 2007, o telefonato al negoziante in cui lo comprata, e quando gli o detto che la mia play3 a smesso di vivere mi a solo detto vai al centro assistenza sony, sikkè o telefonato a quello della mia città, Firenze, strano non rispondeva il telefono dava come se il numero fosse inesistente, e già si incomincia bene :xlalala:
    Adesso che devo fa, forse ci vado il 24 sempre se sarà aperto :xrotfl:
    la mia play è da 40 Giga, voi dite che me la daranno una da 60 giga? :xsbav:
    Ma sarà sicura che quella che mi cambieranno sarà buona? ma :xunsure:
  16. arcere

    arcere Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Salerno
    mi sa che quello non è il numero di serie perchè anche la mia ha quel codice lì.....tu quando l'hai comprata? Da quello che ho capito sei toscano, io sono di salerno.
    Mi dispiace per quello che ti è accaduto.
  17. andreoso

    andreoso Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, sono toscano, lo comprata il 23/10/2007 alle ore 18:11 :xlol: , grazie x compatirmi :xhappy:
    Mi piacerebbe andare alla radice del problema, non è la prima volta che alla sony succede qualcosa di disastroso, so che tempo fa ritirò dei computer per problemi alla batteria, e perse molti soldini e credibilità x;)
  18. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Suggerirei ad andreoso di far valere il diritto con cui chicco118 ha riavuto una PS3 nuova, ma se non sbaglio il termine scadrebbe proprio domenica. A questo punto sfrutta il fatto che questo weekend tutti i negozianto avranno orari mooolto elastici e vai lì bello e determinato magari non da solo portando con te un paio di amici che fungeranno da testimoni e che ti daranno manforte nel far valere le tue motivazioni.
    E' una legge dello stato. Significa che riguarda il suolo italiano e tutti i suoi cittadini.
    Dammi retta vacci domani stesso.
    Buona fortuna.

    Aloha
    x:)
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quello è semplicemente il codice prodotto (play40gb). Il numero di serie, mettevelo in testa, è quello lunghissimo e non centra nulla con le ps3 guaste.
  20. Hidalgo

    Hidalgo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    RAGA INCREDIBILE!!!! STESSO NUMERO DI SERIE E MAGICAMENTE LA MIA PS3 (PAGATA 600 EURO 3 MESI FA') HA SMESSO COME PER MAGIA DI ANDARE....
    stessi problemi con assasins creed, solo che per me la fregatura e' tripla:
    1) la consolle l'ho pagata uno schioppo!! anche se e' la 60 gb

    2) mi e' partita oggi!!!

    3) non ho lo scontrino fiscale

    mi consigliate un kalashnikov?

    p.s.
    scusa Frank ma non puo' essere un codice generico perche' io ho comprato la 60 gb e ha lo stesso codice.