1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. evileon

    evileon Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, la lettura di questi post mi lascia basito... Possibile mai che a Napoli (dove risiedo) il servizio assistenza sony sia migliore degli altri?

    10 giorni fa la mia carissima PS3 60Gb comprata al DayOne della Fnac si è lasciata emozionare dal TV LCD nuovo (Sharp FullHD Serie HD1 52") e come per magia addio uscita HDMI! La porto alla Fnac di Napoli (dove l'ho comprata più di un anno fa) e molto gentilmente mi indicano il centro assistenza più vicino, raggiungo il centro e consegno la mia PS3, al momento della consegna la commessa del centro oltre ai soliti dati personali e allo scontrino fiscale mi ha chiesto se avessi dimenticato all'interno della console un gioco o un film, alla mia risposta negativa, dopo aver controllato che non vi fossero inserite memory stick nei lettori mi ha detto: Ha effettuato un backup dei suoi dati? le ricordo che per questioni pratiche l'HDD della sua console verrà formattato, perciò se vuole posso farle un backup e mettere i dati su un CD!
    Sorpreso da tale gentilezza, le dico che ho già provveduto da me sia nel fare il backup che nel formattare l'HDD, mi sorride e mi lascia un numero di telefono con un codice e mi spiega che hanno un servizio telefonico attivo 24/24 che mi informa sullo stato di riparazione della mia console (digitando appunto il codice da lei fornito).
    Alla fine, prima di prendere definitivamente la console mi spiega che "i tempi di riparazione sono mooolto lunghi" (parole usate da lei) e che non dipende da loro ma dalla sede Sony.

    Adesso, a parte i tempi di riparazione di quasi 50 giorni, a me, come servizio alla clientela non è sembrato proprio così disastroso ma anzi sicuramente migliore di (ad esempio) quello nintendo (sempre per esperienze personali... e tanta sfiga)

    Per chiunque volesse info su questo centro basta chiedere in proivato o per mail :)
    Ultima modifica: 13 Agosto 2008
  2. Kikko84

    Kikko84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi se è di 16 mesi oramai sono tagliato fuori, bella mer........ comunque Uncharted non c'è verso di estrarlo....

    EDIT

    Salve,
    la informiamo che la console dovrà portarla presso un centro
    assistenza (www.playstation-assistenza.it) e le verrà sostituita
    con una 60gb.
    La garanzia (previo scontrino) è di 18 mesi.
    Per quanto concerne il gioco nel giro di 4-5 mesi le verrà rispedito a casa.

    Cordiali saluti
    Ultima modifica: 13 Agosto 2008
  3. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    si allora se è di 18 hai ancora la garanzia giusto? per uncharted è vero che ci vogliono 4-5 mesi, a me era rimasto cod4 ma non me l hanno ridanno piu perchè non ce l hanno, e mi hanno proposto 2 giochi, a te non lo faranno perchè uncharted è di loro produzione. ti consiglio di usare una pinzetta per estrarlo, tanto i bd anhe si graffiano un pochetto funzionano.

    barese90 ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...



    fortunatissimo direi :D
  4. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    A me il centro assistenza ha detto di portarla a settembre. Che sfaticati almeno potevano prenderla nel frattempo. Allora anche io se la porto in assistenza mi ridanno una 60 giga ?
  5. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    ;. a settembre? dovrai aspettare ottombre quindi per giocare. cmq siariavrai una 60
  6. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Gazie per la risposta. Speriamo che me la restituiscono funzionante.
  7. ~nex

    ~nex Guest

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi dite il numero del tel dell'assistenza gentilmente?
  8. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Dipende quale assistenza.
  9. ~nex

    ~nex Guest

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho collegato la mia ps3 al monitor 2032bw in dvi-d con un adattatore hdmi-dvi purtroppo però vedo un segnale troppo disturbato e si legge solo la scritta playstation 3,il suono c'è. il problema può essere il cavo di bassa qualità? cmq sul mio crt funziona tutto bene,ho anche provato metal gear 3 XD.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si è il cavo

    se il monmitor nonmè hdcp non vedi nulla con hdmi to dvi

    se invece vedi la scritta ps3 ma il resto no è il cavo che ha problemi (o la tv che è difettosa)
  11. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    ecco, questo è il numero sony italia 199.116.266 è a pagamento :cool:
  12. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales
    vi dico solo ERRORE 80010514!!!!!!!!!! andata la lente del bray....maledizone! il bello è che il centro assistenza è pure in ferie, tornano fra 15 giorni! oltre a questo ci sarà da aspettare non meno di 2 mesi per rivedere la mia 60giga.......che bello...
  13. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    condolianze
  14. Il Re Di PES6

    Il Re Di PES6 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    Località:
    Nocera Superiore
    PSN Tag:
    axl91
    a questo punto compratene una 40gb ke la trovi su ebay a poco prezzo;)
  15. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales
    una 40? perchè dovrei fare una cosa simile? aspetto che tornino dalle vacanze e poi la porto in assistenza. dato che è ancora in garanzia.
  16. Il Re Di PES6

    Il Re Di PES6 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    Località:
    Nocera Superiore
    PSN Tag:
    axl91
    fai come credi cmq la 60 te la daranno per fine settembre /ottobre;)
  17. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Anche a me dava lo stesso errore. Adesso non legge più niente da quando ho installato il firmware 2.42 Spero che con il 2.43 si ripari. E se non si ripara la porto in assistenza.
  18. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari


    non penso propio si ripari con un firmware.
  19. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    non date la colpa al firmware perè se te se è rotta adesso te se poteva rompe pure prima
  20. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Si è rotta proprio dopo aver aggiornato. Poi non sono l unico a cui è successo. Moltissima gente si è lamentata per colpa del firmware. Anche la Sony se ne resa conto e così ha detto che rilascerà il 2.43 per sistemare i problemi al lettore blu ray. Se propio si è rotta la PS3 allora assistenza.