1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    secondo me le console vendute fino ad ora, almeno il 60% si romperanno nei prossimi 2 anni (massimo). salvatevi questa mia affermazione.
  2. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho appena smesso di giocare con la ps3 a gta iv. Ho levato il disco. L'ho messo nella custodia e l'ho chiusa. Poi ho toccato la ps3 ed era molto calda da tutte le parti poi ho aperto la custodia del gioco e ho toccato il disco. Anch'esso era molto caldo. A casa mia ci sono 27.5 gradi.
  3. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    scusate se scrivo qui, almeno non apro un thread inutile...

    Ma c' è qualcuno al quale ancora non si sia rotta la ps3? o che almeno funzioni correttamente? (non mi interessa il fatto che si è bloccata una volta o due e non lo ha mai rifatto) io voglio sapere se c' è gente che non ha mai avuto danni che causano la richiesta dell' assistenza...
  4. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vedremo vergil se la maggiorparte non andranno in assistenza nei prossimi mesi...:asd: parlando dei vecchi modelli eh.
  5. IL Bacca

    IL Bacca Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Due giorni fa il lettore della mia 60 gb mi ha abbandonato, all'alba dell'anno e 2 giorni di vita:cry:.

    Contatto Sony ;( per chiedere info e il diligente operatore mi risponde che non ci sono problemi perchè la garanzia delle 60 gb è stata portata a 18 mesi, rispetto ai 12 originali. Il centro di assistenza più vicino è a Firenze (mezz'ora di auto) e i tempi previsti sono di 2 mesi per avere la sostituzione con una 60 gb rigenerata. Sottolinea anche però il particolare periodo dell'anno e la scarsa disponibilità di 60 gb e mi fa velatamente intendere che 3 mesi ci vorranno tutti.;(;(;(

    Bello che scoglionato mi reco da Gamestop:cry:, dove l'avevo acquistata, per chiedere se ci sono alternative. E con mia immensa sorpresa mi propongono la sostituzione con una 40 gb NUOVA + 100 eurini di bonus per prendere ciò che volevo in negozio.:-o:-o

    Accettato senza pensarci un secondo!!!! Mi ritrovo con una 40 gb nuova di pacca, con la garanzia che mi riparte da zero, e ho pure fatto shopping gratis.:asd::asd::asd:
  6. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti hanno dato una ps3 40 gb nuova sola soletta?
  7. IL Bacca

    IL Bacca Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dovevano darmene 2?
  8. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eccone un altro con la ps3 60gb rotta...vediamo vediamo...:roll:
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, tieni conto che hai perso la retrocompatibilità (sempre se ti interessava)..in ogni caso hai guadagnato in consumi dato che la 40GB consuma di meno rispetto alla 60GB...

    infine, se l'hai pagata 600€ ai perso 100€ (dato che 400+100 fa 500)..

    cmq è strano che la garanzia duri soltanto 18 mesi...per legge è obbligatorio mettere una garanzia di minimo 2 anni...
  10. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazziiiiii ho appena chiamato l'assistenza...mi è tornata la ps3!!!!!!dopo 41 giorni di attesa...lunedì vado a ritirarla.
  11. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    a me ieri serà la mia ps3 presa al lancio ha fatto il led arancione ed è morta, appena mi viene la voglia chiamo l'assistenza
  12. IL Bacca

    IL Bacca Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Della retrocompatibilità non sapevo che farmene :D

    Dal mio punto di vista non ho perso niente, prima avevo una PS3 vecchia di un anno, adesso ne ho una nuova di pacca e mi hanno pure regalato roba. E cosa più importante non ho aspettato mesi per riaverla. ;)

    La garanzia Sony è di 12 mesi, i secondi 12 per coprire le norme europee toccano al rivenditore. Per le 60 Gb Sony arriva a 18 mesi invece dei canonici 12, tutto qua.
  13. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ma con le nuove 80Gb quando a uno si rompe la 40Gb e sarà fuori produzione.. dovrà attendere quanto attendono ora i possessori della 60Gb per una rigenerata? o ci vorrà di meno??
  14. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eccone un altra...uhhmm...chissa se aveva ragione vergil.
  15. Il Re Di PES6

    Il Re Di PES6 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    Località:
    Nocera Superiore
    PSN Tag:
    axl91

    sarà la stessa cosa della 60gb ecco perchè a fine agosto vendo la 40 per comprarmi quella da 80gb;)
  16. jonnni3x

    jonnni3x Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    como
    la mia ps3 è in assistenza perchè si spegneva poco dope che giocavo un oretta circa.. e ieri nn si è più accesa si acccendeva la spia di risso e lampeggiava.. è una 60gb e mi hanno detto che la sostituiranno con una nuova sempre da 60 ma ci vorrà un mesetto
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    problema all'alimentatore
  18. tala

    tala Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    PENSATE CHE A ME NE SN PARTITE 3 DI PS 3 TUTTE CON LO STESSO PROBLEMA IL LETTORE NN LEGGEVA PIU NIENTE ADESSO DEVO ASPETTARE 1 MESE X CAMBIARLA:cry:
  19. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ho una PS3 da 60 giga da un anno. Mi si è rotta ad agosto. Non mi legge più i giochi in blu ray. E oggi ho chiamato l assistenza. Ma mi hanno detto a settembre.
  20. fabinf

    fabinf Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    Ho la PS3 (60G) da meno di un anno e già si è sfasciato il lettore blu-ray. Appena la accendo va bene ma dopo qualche minuto il blu-ray non ne vuole più sapere. Ho perso lo scontrino ma l'ho portata lo stesso in assistenza consapevole che avrai pagato il nuovo lettore blu-ray: la risposta è stata che non si effettuano riparazioni se non c'è garanzia (perso lo scontrino) e se voglio, posso pagare 250€ e me ne danno un'altra "rigenerata". SONY ma tu c'hai i testicoli al posto del cervello? ...domani la PS3 la butto nel cesso e vendo quei 4 giochi buoni che sono usciti.