1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Fabiosigno

Fabiosigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti , ieri mi si è rotto il lettore blu ray della mia ps3, dovrei quindi portarlo al centro di assistenza sony e farmi riparare il guasto, o per meglio dire farmi rigenerare la consol.
    Ma ho due problemi
    1- qualcuno mi sa spiegare come funziona la garanzia? io ho lo scontrino dell'acquisto , avvenuto il 29 marzo del 2007 e il libretto sony che afferma che ho un anno di garanzia... e qui che si creano i problemi.. per la legge italiana non sono 2 anni di garanzia?
    A questo punto quando domani mi recherò li quelli del centro sicuramente mi diranno qualkosa del tipo " e no quà c'è scritto solo un 1 , quindi paga" , che devo fare?
    2 -io ho la versione da 60 Gb , quanto mi verrebbe a costare la riparazione?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intanto la garanzia è di due anni, quindi o l'assistenza Sony o il rivenditore dove l'hai comprata sono tenuti a sostituirtela. In ogni caso, per le 60 GB i tempi di restituzione sono estremamente lunghi, da uno ai tre mesi.
  3. Fabiosigno

Fabiosigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi vado tranquillo al centro di assistenza sicuro che io ho due anni di garanzia quindi non devo pagare un euro? non mi faranno storie quelli li?
  4. marchito8282

marchito8282 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha portato la 60 giga in un centro assistenza sony e se sa qualche novita a riguardo visto ke maui dice ke a catania sono arrivate ciaooo!!!
  5. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Da quanto scrivi si vede che la tua PS3 ha più di un anno, visto tutto quello che è stato scritto sulla garanzia di un anno indicata da Sony, sono curioso di vedere cosa ti dicono all' assistenza, se puoi facci sapere.
    Per la cronaca la mia PS3 60G è in "riparazione " da un mese esatto e quelli dell' assistenza mi hanno detto che ancora deve arrivare a gente che l'ha portata prima di me e forse mi arriverà un omaggio....forse.
    Aspetta e spera.

Legoref ha aggiunto 6 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Beato te per quello che ai fatto ieri:asd:
  6. Mauraldo

Mauraldo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo sia inutile avventurarsi in immaginari percorsi di produzione ed assemblaggio delle nostre play, quasi come se volessimo cercare rassicurazioni per capire se abbiamo un seriale a rischio o meno, o per credere che la sostituita durerà di piu' perchè ha un seriale diverso dal primo.La realtà delle cose ci dice che PS3 nacque già difettosa ,quindi non riuscì ad entrare nel mercato in contemporanea ad xbox, se vi ricordate bene, ma addirittura posticipata di un anno. A livello mondiale ha decisamente perso il confronto e non credo riuscirà mai a colmare il gap , nonostante ora comincino ad uscire parecchi titoli.Molti programmatori però ammettono che sviluppano x xbox poi adattano il gioco. Insomma, la Sony trionfatrice con play2 ha sbagliato completamente politica di mercato, investimento e ricerca,stavolta. Il RISULTATO FINALE , ricade sugli utenti , con costi alti di acquisto ( incredibile ritirare le 60gb dopo pochi mesi per abbassare i prezzi, un'altro grande buco nell'acqua!) , poco software circolante ,frequenti difetti di funzionamento o rotture, disparità di trattamento tra utenti di aree geografiche diverse ( le giapponesi avevano emulatore ps2 in hardware, in europa solo software con difficoltà di retrocompatibilità x molti giochi ps2, problema risolto con le 40gb che non sono minimamente retrocompatibili) , infine assistenza veramente scarsa, con tempi di attesa x sostituzione spesso esagerati.Insomma, una grande inculata x tutti i vecchi fans di PS2 e della tecnologia e serietà nipponica. Non si è mai visto un apparecchio elettronico venduto su scala mondiale e di tale fama avere tante rotture e richieste di sostituzione. Non cercherei colpe in assemblatori africani piuttosto che cinesi ( cmq scelti e pagati dalla casa madre), l'unica responsabilità va ascritta al colosso Sony, che forse ha iniziato un inesorabile declino...
  7. dante96

dante96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sono un nuovo iscritto
    sono un possessore di una ps3 da 60gb mentre giocavo a dmcry4 si è spenta e poi è ripartita, il giorno dopo non appariva più la schermata della ps3.
    l'ho portata in assistenza da più di un mese ed ancora non me ne hanno data un'altra,
    ho mandato un email alla sony e mi hanno risposto che non hanno disponibilità di ps3 da 60 gb. secondo voi quanto dovrò ancora aspettare? Se la sony immette sul mercato delle console difettose perchè non garantire il cambio con un altra console?;(;(
  8. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    E' quello che ci stiamo chiedendo in tanti su questo forum, forse in troppi e questa è probabilmente la risposta alla tua domanda.
    Non credevano di fare la fine della concorrenza in fatto di guasti ma mi sa che è quello che succede e semplicemente non sono preparati a far fronte alle richieste.:grrr:
  9. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io SO SOLO CHE STO IMPAZZENDO... CHE NOIA.. PROPRIO A ME DOVEVA SCASSARSI...
  10. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bOH.. SO SOLO CHE MI HANNO STUFATO...
  11. marchito8282

marchito8282 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    devi vedere io!!e' passato gia un mese da quando l'ho portata..ed e' una vergogna ke un colosso come la sony faccia aspettare cosi i suoi clienti..la mia era una CECHC04 FABBRICATA IN AFRICA..ma dico io si puo fabbricare e assemblare in africa ke stanno rovinati li?certo lo fanno per risormiare tasse e poi li la manodopera e' a basso costo..
    tengo gta4 e non ci posso giocare.. ke grande sola abbiamo preso.. mi ha proprio deluso la sony..appena mi ritorna la 60 giga, se mi ritorna me la vendo subito su ebay e mi prendo una da 40 giga nuova.. al diamine della retrocompatibilita ,il lettore di schede, e le2 porte usb in piu...mi sono proprio stufato di tutto cio...;(;(;(;(;:)grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:
  12. lembomania

lembomania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ancora con sta storia dell'africa!!!!! Non è vero!! I seriali differenti sono per le regioni di destinazione, ovvero: Europe= CECHC04,UK and Ireland=CECHC03,Australia/New Zealand=CECHC02,Russia/India=CECHC08. Per quanto riguarda l'assemblaggio, purtroppo è fatto solo ed esclusivamente in Cina!!!!!
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Effettivamente, io non capisco: cioè, ma la Sony quando aveva ritirato dal mercato le 60 GB, doveva pensare e trovare una soluzione migliore al problema, perchè così non va bene.
  14. merak hagen

merak hagen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedo che oramai (anche gia' solo dal nostro forum)siamo in parecchi ad avere le 60 giga in assistenza ed haime la vedo durissima .tropppe consolles guaste e pochissime 60 che rientrano andiamo avanti di sto passo le rivedremo x natale forse!!!!!!!!!;(;(;(;(
  15. Fabiosigno

Fabiosigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok oggi ho portato la ps3 in assistenza mi hanno detto 20 giorni speriamo bene
  16. marchito8282

marchito8282 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    ciao in che citta l'hai portata? ma e' una 60 giga?:D
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Penso si riferisca a una 40 GB. Una 60 GB ci mette di più in assistenza.
  18. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho portata mercoledì scorso.... spero almeno per la prossima settimana se non questa che mmi arrivi il messagino.......:roll::roll::roll::roll:
  19. Fabiosigno

Fabiosigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si è una 60 Gb , l'assistenza è di Roma, sta sulla tuscolana
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    20 giorni per una 60 GB?? Mi sembra troppo poco, comunque spero per te che sia così.;);)